Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quel che ti stiamo dicendo max e io e' che generalizzi* troppo: quella che descrivi non e' "l'italia" in blocco, ma la parte d'italia con cui hai a che fare tu, perche' non e' cosi' dappertutto e/o sempre e lui e io ne siamo diretti testimoni

    *tu e kahm, altro campione mondiale di generalizzazioni
    mah, beati voi che vivete nella ricca italia , dove non esistono problemi, lo stato tiene cura delle strade e c'è sicurezza ovunque

    mah, non lo so,
    qua mi sembra una guerra appena metto piede fuori la porta la mattina
    non sto dicendo che non hai ragione o torto che sia...dico che mi fa piacere che in alcune zone d'Italia si può vivere decentemente.
    Mi spiace se sono parse generalizzazioni, ma alla fine è una sensazione comune sia a me che ai miei amici/parenti/colleghi, quindi ce ne facciamo tutti una idea concreta di realtà che stiamo vivendo

    Se poi chi mi contraddice è qualcuno che non mette mai naso fuori dalla porta: MAH
    questo ultimo paragrafo lo scrivo in quanto mi sono capitate persone sempre felici, che credono di vivere nelle favole, poi andando ad indagare sono quelle che non devono avere a che fare con la realtà che ci circonda
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mah, beati voi che vivete nella ricca italia , dove non esistono problemi, lo stato tiene cura delle strade e c'è sicurezza ovunque
    non e' vero nemmeno questo, pero' per quel che riguarda i pagamenti, avere a che fare con imprese molto piccole, probabilmente aiuta

  3. #13
    Non esistono zone dove non ci sono problemi, così come non esistono zone dove ci sono solo problemi. Da qualche parte ce ne sono di più, da un'altra ce ne sono di meno. E' vero però che è aumentata la percezione dei problemi, forse soltanto perché ne sappiamo di più. Del resto, quello che rimane impresso è quel singolo tizio che guida a sbafo col trucco che deve provare l'auto, mica quelle decine di migliaia di persone che onestamente acquistano pagando...

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Devo dire di essere stato fortunato, ma in oltre 20 anni di lavoro, ho avuto problemi con un solo cliente, al quale avevo rifatto il sito. Faceva storie sui pagamenti, pretendeva altri lavori, che avrebbero dovuto essere compresi nella cifra concordata. Discussione al telefono, cercando di farlo ragionare, ma che non è servita a niente. Ho minacciato di sospendergli tutti i servizi, fino al pagamento della fattura, risultato? Ha pagato subito e ho chiuso con quel cliente.

    Quello che, invece, mi dà ai nervi sono i tempi di pagamento. Con i piccoli, ci si può venire incontro.
    Ultimamente sto lavorando con una grossa multinazionale e lì non c'è storia: 90 giorni fine mese data fattura. Se emetto il documento ai primi di novembre, non ricevo il pagamento prima di febbraio.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quel che ti stiamo dicendo max e io e' che generalizzi* troppo: quella che descrivi non e' "l'italia" in blocco, ma la parte d'italia con cui hai a che fare tu, perche' non e' cosi' dappertutto e/o sempre e lui e io ne siamo diretti testimoni

    *tu e kahm, altro campione mondiale di generalizzazioni
    Generalizzo troppo per non scender troppo nel dettaglio.
    Parliamo di qualche anno fa, esperienze personali, quindi *verità assolute* secondo il mio punto di vista ( esperienze dirette ) :
    - Un cliente che vendeva dipinti, aveva tantissime idee, tantissime pretese e pochi soldi. Non si accontentava di un ecommerce gratuito in giro per il web, ma doveva esser personalizzato al massimo e differente dagli altri. Tempo impiegato per scrivere un ecommerce "suo" : 3 mesi. Pagato meno di una cena al ristorante.
    - Almeno 5-6 clienti che volevano creare piattaforme stile Facebook o Amazon
    - Un cliente ( del nord ) che voleva creare una piattaforma per riunire una cerchia di professionisti e permettere loro di offrire i propri servizi ai clienti finali ( con corsi di aggiornamento e di specializzazione ). Prima si spacciò per una ONLUS, poi ottenuto un prezzo bassissimo, pretendeva una sorta di Linkedin. Mollato dopo 6 mesi di lavoro e dopo aver ricevuto un acconto di appena 200 euro.

    Altre esperienze fuori dal settore web :
    - Clienti che appena ricevono il materiale ( dove il corriere sbaglia a non prendere l'assegno o i contanti ), negano di esser mai entrati in possesso del materiale
    - Clienti che inviano distinte dei bonifici bancari che annullano dopo pochi istanti dall'invio
    - Clienti che ti promettono che salderanno il tutto alla consegna e poi rilasciano un assegno ( scoperto ) all'autista

    E tantissimi altri casi in cui, se tu commerciante non ti tuteli facendoti pagare prima, i soldi dopo non li vedrai mai.

    E poi passiamo alle truffe via web...

    - Gente che acquista tramite P.....l con dati errati di spedizione in tale sito, e ti chiede di spedire ad altro indirizzo per poi negare l'acquisto e farsi riaccreditare i soldi
    - Gente che acquista da un grosso portale ecommerce A....n, dove acquista un cellulare per renderlo dopo pochi giorni ( naturalmente invece di restituire il prodotto nuovo, mette all'interno del pacco il proprio cellulare (identico a quello acquistato ) ma "rotto" (o peggio ancora "rubato" ).

    Non sono luoghi comuni, ho assistito a tutto questo, a volte abbiamo provato anche a farci aiutare dalle forze dell'ordine, ma la legge, impedisce alla giustizia di fare il suo corso.

    Quindi, non generalizzo, ma descrivo lo stato attuale di una buona parte d'Italia ( i clienti con cui ho avuto a che fare, vivevano in tutta la penisola, isole comprese ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    A me un ticinese ha tagliato la strada, esperienza diretta, verità vissuta, povera Italia, nessuno che sa guidare

    Saucer, ti garantisco che esistono posti in Italia dove basta solo essere accorti e prudenti e questo non ti accade, posti dove quello che è capitato a te non è generalizzato ma sono casi veramente sporadici.

    E comunque se devi avere 2000 Euro basta una telefonata o lettera dell'avvocato e prima di andare in tribunale ti arriva tutto, poi la gestione e la velocità della giustizia in Italia ha sicuramente 2 velocità, amici avvocati di Salerno che han dovuto venire a Udine per due processi erano sbalorditi su come furono rispettate tutte le date ed anche gli orari, non riuscivano a crederci ma credo che anche se con lentezza giustizia venga fatta dappertutto.

    Nella mia precedente attività ho venduto in tutta Italia e solo due furbetti hanno cincischiato con i pagamenti forti anche di una conoscenza decennale, due ditte francesi, 20.000 Euro persi, erano in crisi ma han badato bene di non dirmelo e ordinare lo stesso, quindi in Francia è tutto così?

    Io credo di no.

    Concordo con te che in certe regioni sia una vera giungla, quel che non mi spiego è come mai al sud le aziende non falliscono quasi mai pur se alle prese con questi problemi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Nella mia precedente attività ho venduto in tutta Italia e solo due furbetti hanno cincischiato con i pagamenti forti anche di una conoscenza decennale, due ditte francesi, 20.000 Euro persi, erano in crisi ma han badato bene di non dirmelo e ordinare lo stesso, quindi in Francia è tutto così?

    Io credo di no.
    in mia opinione ed esperienze personali, e non ne ho avuta solo una
    da roma in giu, posso dire il 90% se possono...ti fregano!
    molte ditte poi nascono con la precisa intenzione di fregare, e poi spariscono magicamente
    Concordo con te che in certe regioni sia una vera giungla, quel che non mi spiego è come mai al sud le aziende non falliscono quasi mai pur se alle prese con questi problemi.
    quasi mai? come detto sopra: "molte ditte poi nascono con la precisa intenzione di fregare, e poi spariscono magicamente"
    personalmente ho avuto diversi tipi di amici, del nord, del sud, centro, strano ma vero (e non vogliatemene male ma è vero), con clienti con forte accento sud mi sono quasi sempre trovato male.
    E vabbeh, sarà un caso? sono stato sfortunato? AH BOH, c'è da dire che ne ho conosciute di brave persone, putroppo troppo rare.
    Alla fine ti entra in testa come una regola.

    Nel mio piccolo : riguardo il tema trattato in questo thread "nessuno paga", pare che a tutti vada bene, BOH io ora guardo da un'altro lato, quello dei lavoratori, nel mio paese cercare lavoro è oramai INUTILE, e se lo trovi sei ultra-schiavizzato, conviene rimanere a casa.
    in pratica
    Gli stipendi sono cosi bassi che veramente non ne vale la pena pure fare l'abbonamento dell'autobus.
    Chi ti mette in regola è rarissimo, e se lo fa ti mette part-time facendoti lavorare tutta la giornata

    Il normale orario lavorativo part time è 6 ore, full time è 12 ore, il tutto per pochi spicci

    su internet in tutta la zona non fanno che cercare venditori, annunci mascherati in tutti i tipi, che poi portano sempre e solo il fare il porta a porta, capito che c'è bisogno di venditori, ma fossero gestiti bene non mi preoccuperei peccato che lo stipendio è in base alle vendite e nessun rimborso, io ci ho provato e le attività locali ti cacciano via appena capiscono che sei un rappresentante senza neanche dirti "buongiorno", loro hanno i loro fornitori di fiducia e gli va bene cosi, non vogliono storie o offerte.

    Ditte che cercano qua e la, che poi per essere assunto, devo pagare un corso da loro emanato, o peggio devo pagare io la merce che io devo vendere




    NO...è chiaro, nessuno spende piu, stiamo ritornando allo baratto di merce, il denaro oramai in alcune città sembra sparito, perfino mia madre con le amiche si scambiano carne per la frutta/verdura rendetevi conto! Persino io dal meccanico, mi ha chiesto qualche coniglio per farmi riparare le gomme. Non giriamoci intorno è palese: "il denaro non c'è!"
    la mia opinione? "nessuno paga piu"
    Ultima modifica di luca123; 10-11-2017 a 11:02

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    perdere i soldi magari no, alla fine quasi tutti pagano, ma il problema a mio avviso e' un altro, ossia quello dello slittamento dei pagamenti, specie quando hai a che fare con clienti medio/grandi.

    e questo e' un vero problema per le piccole/medie aziende che spesso non hanno risorse adeguate a coprire il "gap" lasciato dal mancato pagamento (e le spese fisse ci sono e devono essere pagate a scadenza, tipo stipendi, INPS ecc.)

    se uno pianifica investimenti, produzioni, progetti ecc. contando su determinati introiti economici che poi si vede slittare, puo' diventare un problema andare avanti, a patto di non ricorrere a esposizioni verso le banche che a lungo andare possono stroncarti l'attivita', oltre che avere un costo non indifferente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.