Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Office 2007 e errore mapi

    Salve a tutti. Sto cercando di inviare un documento da word via email. Se clicco su invia mi compare errore mapi. Ho provato in tutti i modi a ricolvere la cosa senza riuscirci. Per caso qualcuno mi sa aiutare?

    Saluti.

  2. #2
    Premesso che hai dato poche info per poter individuare un problema e che non sappiamo quale client di posta hai, quale sistema operativo, quale operazione hai fatto di preciso, ecc. ecc.. Per inviare dal menu Pulsante Office, è necessario acere Microsoft Exchange.

    Detto tutto ciò non faresti prima:

    1. Salvare il documento
    2. Inviarlo normalmente come allegato a una mail
    3. ?????
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Il pc è quello di un cliente.
    Word 2007
    Outlook 2007
    Windows 10
    Se apro un documento word e clicco su invia email dovrebbe aprirsi una nuova email vuota con il file allegato. Questa cosa non succede e si ottiene errore mapi.
    Gli altri pc (stesso os, word ed outlook) funzionano.
    Non è un discorso di exchange.
    Nemmeno con adobe reader si riesce ad inviare il pdf per email. In questo caso però l'errore non viene riportato. Semplicemente non accade nulla.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    519
    stesso problema sul pc di un amico, non a portata di mano per cui non riesco a verificare, ma, per cortesia,
    outlook 2007 -> strumenti -> opzioni -> altro
    vedi che sia spuntato "imposta outlook come programma predefinito"

    eventualmente togli la spunta e successivamente rimettila, in modo che aggiorni i parametri legati alle applicazioni
    ( vedi in win10 -> impostazioni -> app e funzionalità -> app predefinite -> configura le impostazioni predefinite in base all'app )

    fammi sapere se è sufficiente, per favore
    Ultima modifica di marino51; 11-11-2017 a 10:54

  5. #5
    Certamente ho già controllato ed è il gestore di posta predefinito.
    Se ad esempio in un sito web clicco su in indirizzo email outlook viene aperto correttamente.
    Il problema si pone solo con word ed adobe acrobad reader.

  6. #6
    Risolto disintallando completamente office e reinstallandolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.