Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Messaggi
    155

    Problema avvio in Windows 7 di programma da file JAR

    Se qualcuno riesce a risolvere questo problema..

    Su Windows 7 x64 ho installato Java x64.

    Ho scaricato il pacchetto Raptor (interfaccia scacchistica per F.I.C.S.) da github. Una volta estratto il contenuto ho provato con doppio clic sul file .jar che dovrebbe avviare il programma. Ero in una sessione utente standard, per un attimo era sembrato avviarsi il programma, infatti mi era apparso il piccolo box per la scelta della lingua. Avevo quindi scelto italiano, la rotellina era andata per qualche secondo, poi più nulla. Ai successivi tentativi di avvio, non appariva più nemmeno la richiesta opzione lingua.

    Ho poi controllato tramite Monitoraggio risorse, che in effetti si avvia per poco il file di avvio di Java, ma subito interviene un interrupt e quindi il processo abortisce.

    Ho poi provato nella sessione con privilegi da amministratore, e in questo account (la cartella Raptor la avevo creata dall'altro account) è partita la richiesta della lingua, ma qui ho scelto inglese. Beh, subito dopo è apparsa la interfaccia del programma, quindi il .jar qui sembra funzionare bene.

    Infine, dopo un ripristino di sistema a 3 giorni fa per un piccolo caos che avevo causato per via di generazioni di autorizzazioni incoerenti, mi capita ora che nemmeno nella sessione con privilegi elevati si avvii il programma .jar, e non appare neanche la opzione per la lingua.

    Non ci capisco più nulla, e non riesco nemmeno a immaginare una causa probabile. Avevo pensato che la mancata esecuzione nella sessione standard, potesse essere dipesa dalla scelta lingua italiana, tuttavia ora noto che pure nella sessione più elevata si verifica il problema (e qui non avevo mai scelto italiano, solo inglese).
    Ultima modifica di filips; 11-11-2017 a 11:26
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.