Pagina 9 di 57 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 567
  1. #81
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Quai sono gli "aiuti europei"?
    qui, ma se puoi non limitarti a quelli per la sola GB, guarda quanti e quali progetti l'Unione ha in corso anche in Africa, Asia...
    Sono tutti progetti accettati e SOTTOSCRITTI dal governo britannico. Perché mai queste popolazioni ora dovrebbero soffrirne per la solo ragione che - ora - gli inglesi hanno deciso di chiamarsi fuori? Mi spiace ma non funziona così. Non nei paesi seri.

    http://www.eib.org/projects/loan/lis...to=&country=GB
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #82
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    qui, ma se puoi non limitarti a quelli per la sola GB, guarda quanti e quali progetti l'Unione ha in corso anche in Africa, Asia...
    Sono tutti progetti accettati e SOTTOSCRITTI dal governo britannico. Perché mai queste popolazioni ora dovrebbero soffrirne per la solo ragione che - ora - gli inglesi hanno deciso di chiamarsi fuori? Mi spiace ma non funziona così. Non nei paesi seri.

    http://www.eib.org/projects/loan/lis...to=&country=GB
    no, in realta' si riferiva alla mia battuta sul doversela cavare da soli senza poter contare su aiuti europei

  3. #83
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    no, in realta' si riferiva alla mia battuta sul doversela cavare da soli senza poter contare su aiuti europei
    ok, rispondevo anche alla replica di Inessuno (Quali cose non è dato sapere).

    Quali cose si sanno invece, basta avere voglia di cercare. Ti sorprenderà, Inessuno, come l'Unione Europea sia estremamente trasparente nella gestione dei suoi progetti e delle sue comunicazioni. Infinitamente più che governi come quello italiano e britannico.

    Ps. un esempio degli "aiuti europei" sarebbe questo, di oggi:
    http://www.independent.co.uk/news/business/analysis-and-features/brexit-us-bombardier-trade-dispute-tarrif-eu-uk-leave-northern-ireland-c-series-jet-wings-wilbur-a8058386.html
    Ultima modifica di webus; 16-11-2017 a 23:21
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #84
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio

    In realtà l'importo netto versato dalla UK all'Unione era di circa 8mld/anno (lo stesso Farage ha ammesso la bufala dei 350mln/settimana strombazzata nella campagna referendaria), in cambio dei quali ricevevano infinitamente di più.
    Ma sarebbe un esercizio del tutto inutile stare a parlarne ora dal momento che gli anti-EU sono ancora in fase denial.
    Beh, il sito che ho linkato è quello ufficiale. E le cifre le scrive nero su bianco:
    • spesa totale dell’UE nel Regno Unito: 7,458 miliardi EUR
    • contributo complessivo del Regno Unito al bilancio dell’UE: 18,209 miliardi EUR


    Mi pare che non ci siano dubbi. Quello è solo il 2015.
    E qui rispondo anche a Rebelia. Gli aiuti non sono altro che soldi che tornano indietro, più che dimezzati per gli stati contributori netti, come UK e Italia.

    Per il resto vedremo, webus. Le scuole di pensiero sono due. E sono talmente distanti che alla fine non potranno esserci dubbi su chi avesse ragione.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #85
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Beh, il sito che ho linkato è quello ufficiale. E le cifre le scrive nero su bianco:
    • spesa totale dell’UE nel Regno Unito: 7,458 miliardi EUR
    • contributo complessivo del Regno Unito al bilancio dell’UE: 18,209 miliardi EUR


    Mi pare che non ci siano dubbi. Quello è solo il 2015.
    E qui rispondo anche a Rebelia. Gli aiuti non sono altro che soldi che tornano indietro, più che dimezzati per gli stati contributori netti, come UK e Italia.

    Per il resto vedremo, webus. Le scuole di pensiero sono due. E sono talmente distanti che alla fine non potranno esserci dubbi su chi avesse ragione.
    Quello che il regno unito riceveva di ritorno dalla UE non era solo su base economica. E pure quella non era il ritorno più importante.
    Ma vedremo. Appunto.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #86
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Finalmente siamo riusciti a portare il tutto sul piano del dialogo. Spesso queste discussioni degenerano nel tifo da stadio (con i vaffanculo compresi).
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #87
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Un esempio?
    La Siemens ridurrà i dipendenti in Europa e aumenterà in UK. La Siemens è tedesca. Dà o no il senso di ciò che farà a Germania con l'UK nel dopo brexit?

    http://www.euronews.com/2017/11/17/s...k-lincoln-site
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #88
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sembra ci sia un accordo per 50 miliardi di euro da versare all'UE.

    Il Regno Unito proponeva 20, l'UE ne chiedeva 60 (anche se qualcuno sostiene 100, a quanto leggo in giro).

  9. #89
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sembra ci sia un accordo per 50 miliardi di euro da versare all'UE.

    Il Regno Unito proponeva 20, l'UE ne chiedeva 60 (anche se qualcuno sostiene 100, a quanto leggo in giro).
    naah impossible!, tutti i parrucconi della Brexit avevan detto in coro "UE can go whistle" (cit. BJ).
    Il Regno Unito non pagherà mai tutti quei soldi. Anche perché ci hanno più volte detto che dalla Brexit la UE ha chiaramente più da perdere del Regno Unito... (e altre amenità varie).

    E invece pagheranno.

    L'ulteriore umiliazione è che il governo May lo farà cercando di camuffare il fatto in modo da dare l'impressione ai sudditi che non lo stiano facendo.
    Ionesco rules!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #90
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    naah impossible!, tutti i parrucconi della Brexit avevan detto in coro "UE can go whistle" (cit. BJ).
    Il Regno Unito non pagherà mai tutti quei soldi. Anche perché ci hanno più volte detto che dalla Brexit la UE ha chiaramente più da perdere del Regno Unito... (e altre amenità varie).

    E invece pagheranno.

    L'ulteriore umiliazione è che il governo May lo farà cercando di camuffare il fatto in modo da dare l'impressione ai sudditi che non lo stiano facendo.
    Ionesco rules!
    in effetti è da guardare l'esempio Grecia, gli hanno fatto le ossa a pezzi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.