Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Inserire uno slideshow su Wordpress

    Sono alle prime armi con WordPress e sto cercando di inserire in home page uno slideshow che mi permetta di far scorrere una serie di foto con un effetto di transizione gradevole.

    Di defualt il cms mi permette di inserire una immagine random e non uno slideshow. In pratica ogni volta che cambio pagina cambia anche l'immagine ma seguendo un ordine casuale.

    Vorrei capire come aggiungere questa funzionalità al template.

    Ecco il layout su cui sto lavorando:

    https://www.cryoutcreations.eu/wordpress-themes/anima

    Mi date una mano per favore?

    ciao e grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Ci sono molti plugin per gestire gli slider, mettine uno che ti piace, magari fai un po' di prove per vedere quale fa al caso tuo.

    Di solito questi plugin ti fanno creare la slider dal backend e poi ti forniscono un comando php da inserire nel tuo template grafico così da visualizzare la slider ovunque tu voglia.

  3. #3
    Il problema è che non riesco a trovare il punto in cui inserire lo script in php che generano.
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Eh allora purtroppo ti devi studiare un po' di php+html+wordpress per riuscire a capire il codice del template.

    Puoi iniziare dalla doc di wordpress che spiega abbastanza bene come sono strutturati i tem.i

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Eh allora purtroppo ti devi studiare un po' di php+html+wordpress per riuscire a capire il codice del template.

    Puoi iniziare dalla doc di wordpress che spiega abbastanza bene come sono strutturati i tem.i
    Davvero! Ah ecco! Grande risposta! Complimenti!
    Più pratica in futuro...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Mi dispiace ma nessuno è qui per fare le cose al tuo posto, se non vuoi imparare è un problema tuo.

  7. #7
    Ma cosa vuoi fare! Ma smettila!
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.