Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Problemi ad aggiornare valore in un associative array dentro foreach

    Ciao, premetto che sono all'inizio con php. Sto cercando di creare una pagina che faccia da timeline (non so se si chiama cosi) per i progetti a cui collaboro. Questo ha prevalentemente scopo di apprendimento ma se riesco a far si che funziona tanto meglio.

    Attualmente sono bloccato su questo pezzo di codice

    Codice PHP:

    <tbody>                        
    <?php                
        
    foreach($cliente_mese as &$value1) {                    
            if(
    $value1["mese"] == $num_of_month) {                                                                                            if($value1["multi_mese"] !== 0) {                                
                    
    $value1["mese"] += 1;
                 }                                                
    ?>
       tabella....
    Il problema è nel secondo IF perchè o si verifica un errore (se uso $cliente_mese[$value1][mese] ottengo l'errore illegal offset...) oppure se lo lascio come da screenshot ($value1["mese2] += 1) pare no ci siano errori ma il valore non viene aggiornato.

    La cosa strana è che ho fatto delle prove con una console online php e lo stesso codice viene eseguito come ci si aspetta.

    Quello che vorrei fare è se un progetto è a cavallo di più mese (es. 18 gennaio 2017 a 13 marzo 2017) mi si deve creare ulteriori row.

    Per esempio dal 18 gennaio al 31 gennaio si deve creare una row nella tabella sotto il mese di gennaio, poi una row (in un'altra tabella -> FEBBRAIO) e infine i restanti giorni un altra tabella fino a marzo

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il problema, in caso contrario magari cercherò di essere piu preciso.

    Grazie
    Ultima modifica di Floky; 16-11-2017 a 11:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.