Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Mh capisco il parallelo di "buttare milionate in qualcosa senza un'utilità pratica", ma credo che finanziare l'arte e farne compravendita non sia esattamente la stessa cosa... È un po' la differenza tra investire in un'azienda e speculare in borsa.
    Infatti, magari non sa dove mettere tutta la liquidità e investe in un bene che comunque non si svaluta.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Infatti, magari non sa dove mettere tutta la liquidità e investe in un bene che comunque non si svaluta.
    Probabilmente molto meglio che investirli in Bitcoin, un'opera simile di Leonardo non ha alcuna possibilità d'essere replicata o crakkata. Tra vent'anni varrà il doppio...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Probabilmente molto meglio che investirli in Bitcoin, un'opera simile di Leonardo non ha alcuna possibilità d'essere replicata o crakkata. Tra vent'anni varrà il doppio...
    Per bitcoin i raddoppi stanno avvenendo nel giro di poche settimane, un raddoppio alla volta

    Mi aspetto anche un quasi azzeramento più avanti, ma quello è un altro discorso.

    ... però pensa chi ha avuto il coraggio di investire qualche decina di euro qualche anno fa ed ha dimenticato di averli, riscoprendo solo ora dove aveva salvato il suo wallet...

    Scusate, fine off topic (potete chiudere la sezione)

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Adesso che la moglie gli deve rendere 46 milioni credo che un povero diavolo possa pure fare qualche acquisto per Natale, sarà poi libero di farlo o no?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Adesso che la moglie gli deve rendere 46 milioni credo che un povero diavolo possa pure fare qualche acquisto per Natale, sarà poi libero di farlo o no?
    Presumo che tu ti riferisca al munifico... pare abbia già dichiarato che farà il beau geste di condonare quel debito. Niente dipinti per lui

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    boh, sara' che io non mi intendo assolutamente di alta finanza ma questo non mi pare sia il classico "bene rifugio" su cui investire una cifra spropositata di denaro.
    io sono totalmente incapace di valutare se questo sia stato un "investimento" ma l'aver speso 450Mln per qualche cosa che non e' che abbia un grandissimo mercato (considerata l'ipotetica cifra di ri-vendita) non mi pare una gran cosa. ma sicuramente ci sara' qualcuno che riuscira' a far fruttare al meglio questa operazione magari lo manda in tourn�e per i musei del mondo, anche se ne dubito visto il valore e i rischi conseguenti.

    comunque a me la cosa che ha sconcertato di piu' e' la (relativa) facilita' con cui certa gente decide di spendere milioni di dollari e mi riferisco in particolare ai vari rilanci che sono stati fatti. no, dico... questi rilanciavano a milionate di dollari come fossero noccioline o quasi.

    c'e' da augurarsi che si comportino allo stesso modo quando devono investire/finanziare qualche cosa di piu' produttivo e utile per la comunita' di un dipinto, non necessariamente per beneficenza.
    Ultima modifica di vonkranz; 17-11-2017 a 11:25
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per bitcoin i raddoppi stanno avvenendo nel giro di poche settimane, un raddoppio alla volta

    Mi aspetto anche un quasi azzeramento più avanti, ma quello è un altro discorso.

    ... però pensa chi ha avuto il coraggio di investire qualche decina di euro qualche anno fa ed ha dimenticato di averli, riscoprendo solo ora dove aveva salvato il suo wallet...

    Scusate, fine off topic (potete chiudere la sezione)
    E' un discorso che facevo con un mio amico: anche avessi avuto 100 bitcoin all'inizio, non sarei mai diventato milionario e probabilmente nessun altro perché al raddoppio, magari un misero 200/300 euro di guadagno l'avrei rivenduti (come molti hanno fatto).

    Unica possibilità: un incidente, coma profondo e risvegliarsi dopo 7 anni milionario in euro.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    c'e' da augurarsi che si comportino allo stesso modo quando devono investire/finanziare qualche cosa di piu' produttivo e utile per la comunita' di un dipinto, non necessariamente per beneficenza.
    Che ne sai? Magari è proprio così... Bill Gates, ad esempio, ha donato più di 27 miliardi di dollari in beneficenza, magari è stato lui a comprare il quadro (una cosa non esclude l'altra a certi livelli).

    https://it.businessinsider.com/bill-...o-sconosciuto/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Che ne sai? Magari � proprio cos�... Bill Gates, ad esempio, ha donato pi� di 27 miliardi di dollari in beneficenza, magari � stato lui a comprare il quadro (una cosa non esclude l'altra a certi livelli).

    https://it.businessinsider.com/bill-...o-sconosciuto/
    ho appunto detto che c'e' da augurarsi che la stessa disinvoltura che e' stata usata per spendere 450Mln per un quadro sia usata anche per scopi piu' "proficui".

    non ho escluso a priori la possibilita' che si possa fare entrambe le cose

    [edit]
    anche se, avendo quel genere di disponibilita', piuttosto che """"buttare"""" 450Mln in quel modo, forse li avrei visti spesi meglio in qualche impianto di potabilizzazione dell'acqua in africa, acquisto di scatole di antibiotici per il bangladesh ecc.

    non dico che chi li ha spesi non sovvenzioni potabilizzazioni in africa o acquisti di medicinali, ma mettendo le due cose su una bilancia, li avrei visti spesi meglio in altro modo.

    in sostanza mi pare un po' uno spreco, ma vabbe', l'ho detto che non capisco niente di alta finanza
    Ultima modifica di vonkranz; 17-11-2017 a 14:55
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ho appunto detto che c'e' da augurarsi che la stessa disinvoltura che e' stata usata per spendere 450Mln per un quadro sia usata anche per scopi piu' "proficui".

    non ho escluso a priori la possibilita' che si possa fare entrambe le cose

    [edit]
    anche se, avendo quel genere di disponibilita', piuttosto che """"buttare"""" 450Mln in quel modo, forse li avrei visti spesi meglio in qualche impianto di potabilizzazione dell'acqua in africa, acquisto di scatole di antibiotici per il bangladesh ecc.

    non dico che chi li ha spesi non sovvenzioni potabilizzazioni in africa o acquisti di medicinali, ma mettendo le due cose su una bilancia, li avrei visti spesi meglio in altro modo.

    in sostanza mi pare un po' uno spreco, ma vabbe', l'ho detto che non capisco niente di alta finanza
    A me sembra che tu confondi una libera scelta con l'alta finanza
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.