Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Interrogazione DB server con un file CVS

    Salve,

    avrei un problema da risolvere, vi prego buttatemi qualche idea consiglio per risolverlo...
    Ho un sql server 2008 istallato e vorrei interrigare per un confronto di dati , il db con un file csv....in poche parole dovrei verificare se alcuni record presenti su un file csv sono presenti anche sul db..
    MI date qualche consiglio per sapere se è possibile farlo e se si mi date qualche dritta?

    Grazie mille in anticipo.

    Lorenzo

  2. #2
    importa il csv in una tabella sql e interroga confrontando le due tabelle -- ma data la richiesta iper generica, ilsuggerimento non può essere più preciso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    importa il csv in una tabella sql e interroga confrontando le due tabelle -- ma data la richiesta iper generica, ilsuggerimento non pu� essere pi� preciso
    Ciao grazie per la risposta,
    hai perfettamente ragione sono stato poco chiaro e ho spiegato troppo velocemnte il problema per ricevere un aiuto "serio", chiedo scusa.
    Cerco di riformulare il tutto:
    Ho un file csv che viene aggiornato ogni mattina con dei dati nuovi. Nel file � presente una colonna in particolare dove sono presneti dei dati da confrontare con dei record presenti nel DB server principale. Il DB possiede gia la maggior parte di questi dati , tuttavia non tutti, per questo avrei bisogno di un confronto dei dati presenti nella colonna del file csv con i dati presenti in alcuni record del DB. Una volta confrontati e scoperti quelli non presenti avrei bisogno di visualizzarli cosi da permettermi di aggiungerli successivamente.
    Penso di aver detto tutto questa volta, se non sono stato chiaro dimmelo che riformulo. Se hai bisogno di maggiori info idem.
    Inoltre avevo pensato che potrebbe essere comodo creare un file tipo batch che mi permetta di lanciare la query ogni mattina cosi da automatizzare il processo. Non so tuttavia se � possibile fare questo tipo di automatizzazione con un file batch.
    Grazie per l'aiuto.

  4. #4
    si, si può automatizzare. con SSIS puoi importare il file, e poi far partire una SP che faccia il confronto. questo se vuoi fare tutto da db. oppure puoi scrivere un prg (in .net per esempio) che legga il csv e lo confronti con la tabella su sqlserver. vedi tu quello che ti è più comodo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.