Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    configurazione vecchia stampante HP con dlink DIR 505 o similari

    Buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto di rete, ma mi applico... vorrei, risuscitare la mia indistruttibile HP laserjet 4050 con scheda di rete Jetdirect 620n collegandola al dlink dir 505 che mi trovo in casa attraverso la rj45 per trasformarla in una stampante wifi.
    premettendo che non so se la cosa sia fattibile, gli interrogativi sono diversi che vi vado ad elencare:
    - cavo cross o cavo di rete per il collegmanto dalla stampante al dlink?
    - la stampante deve avere lo stesso indirizzo ip del dlink (entrambi statico)? stesso subnet mask e gateway?
    una volta impostato questo, sul pc ci si dovrebbe poter collegare al dlink in wifi e impostare vedere la stampante collegata... si spera.... potete aiutarmi? in rete c'è molto sull'usb ma non ho trovato molto su di una configurazione del genere... Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    519
    la mia HP OfficeJet 6310
    è collegata al router con un cavo di rete normale (non incrociato, ho preferito evitare la connessione wi-fi)
    è configurata per ricevere l'indirizzo ip dal servizio dhcp del router
    il servizio dhcp (è configurato) riconosce il mac address della stampante e fornisce sempre lo stesso ip (dhcp del router è il gestore di tutti gli indirizzi ip variabili / fissi della mia rete )
    ho installato sui pc il driver scaricato dal sito hp, entrando in "supporto" con il numero di serie della stampante
    nell'installazione ho scelto "stampante di rete"

    la stampante viene raggiunta regolarmente anche da pc in wi-fi e sono attive tutte le funzioni, stampa, scanner e fax

    ps, consiglio di scaricare il software dal supporto hp, NON usare il cd a corredo della stampante
    Ultima modifica di marino51; 19-11-2017 a 14:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.