Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Aprire e modificare file .img (dovrebbe contenere immagini)

    Salve, un programma che uso su Windows mi genera dei file .img che dovrebbero contenere immagini, intese come foto. Non riesco in nessun modo ad aprire questi file, mi dice che sono danneggiati, non riesco con daemont tools e win rar le ho provate tutte. Presumo che questo software che li genera, usa una codifica particolare. Ci sta un modo per aprirli e vedere il contenuto?

  2. #2
    Un file .img non è un file che contiene immagini, ma è un file di tipo IOS ossia un file di sistema per computer MAC
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Il software che lo genera e lo legge gira su Windows. L'ho aperto con un editor HEX e contiene una collezione di immagini PNG. Vorrei capire solo come estrarle e/ o sostituirle

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    .img è un file immagine, ma non immagine intesa come foto o elemneto grafico, sono file generati da programmi di masterizzazione quando ad esempio gli dici di fare la copia su HD invece che su CD o DVD, usa Daemon Tools per aprirlo ed estrarne il contenuto.
    La modifica invece non la puoi fare direttamente su quel file, come su un CD o DVD, una volta scritto non puoi fare copia/incolla o cancellare qualche file, devi estrarre tutto in una cartella sull'HD, eseguire le modifiche che ti servono e generare un nuovo file img

  5. #5
    Non si apre con Daemon Tools, nemmeno con WinRar, mi dice che è danneggiato. Invece sono sicuro che contiene immagini perché il programma che lo genera e lo legge, usa questo file immagazzinare dati riguardanti immagini.

  6. #6
    Tu continui a dire che contiene immagini come se fosse importante! Il contenuto di un file .img può essere immagini, musica, film, ecc. ecc. come un qualsiasi supporto ottico.
    Il file .img non è (poi tu pensala come vuoi) un archivio compresso da aprire con winrar ma presumo il tuo sia un'immagine di un dvd, cd, hd, ecc. o parte di essi contenente delle immagini.
    Se non si apre con daemon tools o è danneggiato e allora non ci puoi fare molto, o è stato generato per un Mac
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Ho capito, sei stato molto chiaro. Quindi non posso fare nulla? Allora ti escludo che sia stato generato per Mac in quanto viene generato da un software che gira su Windows. E dovrei escludere anche che sia danneggiato in quanto il software in questione lo usa e riesce a leggerne il contenuto. E' possibile che abbiano usato qualche codifica "strana" per generare il file proprio per evitarne l'accesso in lettura esternamente al programma?

  8. #8
    E allora noi senza avere il file sottomano per poterlo analizzare non credo che possiamo dire la causa del non funzionamento!! (almeno io)
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    E' possibile postare il file?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da ElCastigador Visualizza il messaggio
    E' possibile postare il file?
    puoi postare il link per il download. quanto pesa?
    confermo comunque che, tante volte, un file immagine si può aprire con winrar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.