Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74

Discussione: DIESEL o Benzina?

  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Nel 2018 Audi produrrà 400 mila litri di diesel sintetico senza alcuna attività estrattiva, tutto da fonti rinnovabili. Il diesel sintetico funzionerà bene anche sui motori diesel attuali, produce inquinamento ai minimi storici... uhhmmm, auto elettrica forse dovrai aspettare ancora un po'?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ma in realtà il mio problema non è tanto relativo ai consumi.
    Il problema è che Km0 e usate ne trovi moltissime Diesel, ma poche benzina. E soprattutto le nuove benzina hanno tutte dei motori piccoli turbo(spesso 3 cilindri), che saranno preformanti per i consumi ma mi fanno dubitare della loro resistenza nel tempo.
    Di contro le diesel hanno il problema FAP, e vorrei evitare visite dal meccanico.
    Guarda che il FAP non è un problema se solo fai dei tragitti oltre i 15/20 km abbastanza spesso, leggi Alhazred cosa scrive.

    Per la durata dei motori moderni non mi porrei particolari problemi se non dopo i 200.000 km, non farti condizionare da falsi problemi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Nel 2018 Audi produrrà 400 mila litri di diesel sintetico senza alcuna attività estrattiva, tutto da fonti rinnovabili. Il diesel sintetico funzionerà bene anche sui motori diesel attuali, produce inquinamento ai minimi storici... uhhmmm, auto elettrica forse dovrai aspettare ancora un po'?
    400 mila litri non sono un po' pochi? Spero manchino un po' di zeri sennò dubito che possa influire sul trasporto elettrico

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    400 mila litri non sono un po' pochi? Spero manchino un po' di zeri sennò dubito che possa influire sul trasporto elettrico
    E' il progetto pilota della prima fabbrica di produzione, non è ancora in fase commerciale, però la produzione sarà reale e saranno utilizzati per fare migliaia di chilometri di test...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #25
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bici o monopattino elettrico per andare al lavoro (4km li fai in 15 minuti andando piano) + auto a benzina per i weekend

    Seriamente, un'auto a gasolio per farci 4x4km al giorno è un'agonia per il mezzo... io andrei in ogni caso di benzina/ibrida...
    Avendo l'ufficio in pianura e la casa in collina non sarebbe una grande comodità.

    Per il fatto di maltrattarla facendo tratte da 4km ne sono consapevole, ma quando ho dovuto comprarla avevo poca disponibilità economica, poco tempo a disposizione e di ibrido o benzina decente non mi ci veniva niente a quel prezzo (3500 euros), l'unica che trovavo a poco di più era la Grande Punto 1.6 benzina+gpl, adesso ho un'Alfa 147 che quando deciderà di darmi problemi seri e frequenti darò via in rottamazione per prendere qualcosa di più adeguato.

  6. #26
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Perchè il mio budget massimo è 15.000(o poco più)
    Con quella cifra ho preso una auris ibrida usata con 16.000km. Comunque considera che le auris arrivano senza problemi particolari a 300.000 km e oltre (io ne faccio 350 a settimana circa). Faccio in media 4.1lt/100km e spendo 55euro di benzina ogni 16/18gg
    Ultima modifica di fcaldera; 20-11-2017 a 23:06
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #27
    leggo di gente che propone piccole cilindrate a gpl... ma in che mondo vivete? vi siete resi conto che la velocità media nelle strade è aumentata? che nessuno và più. a 40?
    vai di diesel, che poi se cambi idea e la vuoi rivendere tiene bene il prezzo... il resto è robaccia per nazivegan

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    leggo di gente che propone piccole cilindrate a gpl... ma in che mondo vivete? vi siete resi conto che la velocità media nelle strade è aumentata? che nessuno và più. a 40?
    vai di diesel, che poi se cambi idea e la vuoi rivendere tiene bene il prezzo... il resto è robaccia per nazivegan
    Ma te non eri solo per i turbobenzina fino a qualche tempo fa?

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    leggo di gente che propone piccole cilindrate a gpl... ma in che mondo vivete? vi siete resi conto che la velocità media nelle strade è aumentata? che nessuno và più. a 40?
    vai di diesel, che poi se cambi idea e la vuoi rivendere tiene bene il prezzo... il resto è robaccia per nazivegan
    Stavo aspettando per l'appunto, di leggere il commento di Mr. TDI
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    io aspetto ancora i parametri dell'autore del thread
    -se gli piace correre
    -se gli piace risparmiare
    -se gli piace l'auto enorme
    -se gli piace il rombo
    -target di costo (sia nuovo che usato)

    sono tutti parametri che escludono gli altri, NON SI PUO' avere un'auto: grande che consuma poco che va forte e costa poco!
    per precisare:
    -se piace correre: prenditi un 8 cilindri benzina su un'auto leggera
    -se ti piace risparmiare: GPL piccola cilindrata

    si capisce subito che uno esclude l'altro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.