Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 74

Discussione: DIESEL o Benzina?

  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io facevo riferimento alla Tesla model 3 che dicono faccia 320/400 km.
    Se prendi il pacchetto long range dovresti avere circa 500 km di autonomia.

    Però (solo parzialmente correlato a quanto scrivi) in qualche video ho visto che c'è anche un'impostazione con cui selezionare la distanza dall'auto che ti precede. Presumo si riferisca al "pilota automatico". Se così fosse, sfruttando l'effetto scia la differenza in termini di autonomia potrebbe salire parecchio. Posso notare quell'effetto persino con la mia c3 picasso turbogasolio... se in autostrada mi metto dietro ad una grossa auto o ad un furgone che viaggia sui 120kmh, senza bisogno di stargli troppo vicino, il consumo secondo il computer di bordo passa da 16-17km/l a 20 e oltre
    Ultima modifica di lnessuno; 22-11-2017 a 11:45

  2. #42
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se prendi il pacchetto long range dovresti avere circa 500 km di autonomia.

    Però (solo parzialmente correlato a quanto scrivi) in qualche video ho visto che c'è anche un'impostazione con cui selezionare la distanza dall'auto che ti precede. Presumo si riferisca al "pilota automatico". Se così fosse, sfruttando l'effetto scia la differenza in termini di autonomia potrebbe salire parecchio. Posso notare quell'effetto persino con la mia c3 picasso turbogasolio... se in autostrada mi metto dietro ad una grossa auto o ad un furgone che viaggia sui 120kmh, senza bisogno di stargli troppo vicino, il consumo secondo il computer di bordo passa da 16-17km/l a 20 e oltre
    Mah, ci credo poco.
    Mi pare che i mythbusters(lo so il test lascia il tempo che trova) avessero fatto lo stesso test con una macchina ed un tir, ma per avere vantaggi effettivi dovevi essere appiccicato al tir

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se prendi il pacchetto long range dovresti avere circa 500 km di autonomia.

    Però (solo parzialmente correlato a quanto scrivi) in qualche video ho visto che c'è anche un'impostazione con cui selezionare la distanza dall'auto che ti precede. Presumo si riferisca al "pilota automatico". Se così fosse, sfruttando l'effetto scia la differenza in termini di autonomia potrebbe salire parecchio. Posso notare quell'effetto persino con la mia c3 picasso turbogasolio... se in autostrada mi metto dietro ad una grossa auto o ad un furgone che viaggia sui 120kmh, senza bisogno di stargli troppo vicino, il consumo secondo il computer di bordo passa da 16-17km/l a 20 e oltre
    Si dovrebbe essere come il sistema di guida BMW ed ora anche su altre marche.

    Imposti la distanza dal veicolo che ti precede e poi ti dimentichi di accelerare o frenare.

    Provata anche con la nebbia, una figata pazzesca.

    Comuque hai ragione, basta avere davanti una vettura e starci a distanza di sicurezza ed i consumi calano vistosamente, specie proprio in autostrada, mi è capitato di fare un viaggio in Germania con due auto, io sono stato sempre dietro e con quel pieno ho fatto circa 100 km in più rispetto al solito per quel tragitto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Mah, ci credo poco.
    Mi pare che i mythbusters(lo so il test lascia il tempo che trova) avessero fatto lo stesso test con una macchina ed un tir, ma per avere vantaggi effettivi dovevi essere appiccicato al tir
    Conta che la mia auto ha il coefficiente aerodinamico di un paracadute. Togliendo o limitando un (grosso) fattore di resistenza, un calo nei consumi è fisiologico. Che poi sia davvero da 16-17 a 20 e più quello lo sostiene il computer di bordo, la cui precisione di solito è intorno a +/- 0.5km/l rispetto a ciò che mi dice la calcolatrice.

    Qua spiega l'effetto per i camion: https://www.youtube.com/watch?v=X7vziDnNXEY

    Edit: l'effetto è anche molto percepibile in bici, soprattutto in bici da corsa... chi sta dietro fa molta meno fatica rispetto a chi sta davanti.
    Ultima modifica di lnessuno; 22-11-2017 a 12:22

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Conta che la mia auto ha il coefficiente aerodinamico di un paracadute. Togliendo un (grosso) fattore di resistenza, un calo nei consumi è fisiologico. Che poi sia davvero da 16-17 a 20 e più quello lo sostiene il computer di bordo, la cui precisione di solito è intorno a +/- 0.5km/l rispetto a ciò che mi dice la calcolatrice.

    Qua spiega l'effetto per i camion: https://www.youtube.com/watch?v=X7vziDnNXEY
    Esatto, la resistenza all'avanzamento aumenta in modo esponenziale all'aumentare della velocità, qualsiasi cosa che si pone davanti da un grosso aiuto in termini di consumi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #46
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Esatto, la resistenza all'avanzamento aumenta in modo esponenziale all'aumentare della velocità, qualsiasi cosa che si pone davanti da un grosso aiuto in termini di consumi.
    non dimenticare l'arbre magique. Giusto per aromatizzare l'aria.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    È vero, soprattutto se davanti hai un TDI 180CV eurozzero tifacciovedereioilriscaldamentoglobale. L'arbre magique è fondamentale.

  8. #48
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Schiacciate il ricircolo ed i filtri annuseranno tutto quell'aroma per voi
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #49
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    ma in che mondo vivete? vi siete resi conto che la velocità media nelle strade è aumentata? che nessuno và più. a 40?
    anche l'uso di droghe è aumentato ultimamente??!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #50
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Tesla model 3
    ma è quella che deve essere ancora consegnata? prenotata da un amico forse più di 2 anni fa....forse elon fa prima ad andare su marte e ritorno che consegnare le model 3 ?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.