Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74

Discussione: DIESEL o Benzina?

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ho un diesel 1.9 Euro4 e sto sui tuoi chilometraggi annui, ma per andare al lavoro faccio molta poca strada, una tratta da circa 4Km che faccio 4 volte al giorno, però poi nei weekend ci cammino abbastanza. Ogni tanto per dare una sturata alla marmitta do 1 o 2 affondi di 3° fino a 4/5000 giri e si vede uscire una bella nuvoletta nera, al 3° si è liberata non esce più niente.
    Bici o monopattino elettrico per andare al lavoro (4km li fai in 15 minuti andando piano) + auto a benzina per i weekend

    Seriamente, un'auto a gasolio per farci 4x4km al giorno è un'agonia per il mezzo... io andrei in ogni caso di benzina/ibrida

    https://www.autouncle.it/it/auto-usa...n_year%5D=2015

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Intendi il cambio? perchè?
    Perchè una volta che lo usi non torneresti più indietro, guidare è più lieve, le code meno code... insomma è veramente non stancante e rende la guida meno stressante.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Perchè una volta che lo usi non torneresti più indietro, guidare è più lieve, le code meno code... insomma è veramente non stancante e rende la guida meno stressante.
    True story!

  4. #14
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Perchè una volta che lo usi non torneresti più indietro, guidare è più lieve, le code meno code... insomma è veramente non stancante e rende la guida meno stressante.
    Lo so, ne ho guidata una in america, solo che mi costano di più. (pensavo ci fosse un motivo relativo ai consumi)

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Lo so, ne ho guidata una in america, solo che mi costano di più. (pensavo ci fosse un motivo relativo ai consumi)
    e comunque le ibride hanno un loro "perchè" se le usi in citta'.
    in autostrada o superstrada, non hai grossi vantaggi. anzi, a conti fatti, forse sono addirittura meno convenienti.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per verificare i consumi delle auto io uso questo (lo uso anche per tenere traccia dei consumi dei miei mezzi):

    https://www.spritmonitor.de/en/

    È piuttosto attendibile... ovviamente tenendo in considerazione che i consumi di chi vive in una metropoli facendo 5km al giorno rimbalzando fra un semaforo e l'altro sono molto diversi da quelli di uno che vive in un paesino e fa 50km al giorno in statale.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    True story!
    .

    sbagliato scusa
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Ma in realtà il mio problema non è tanto relativo ai consumi.
    Il problema è che Km0 e usate ne trovi moltissime Diesel, ma poche benzina. E soprattutto le nuove benzina hanno tutte dei motori piccoli turbo(spesso 3 cilindri), che saranno preformanti per i consumi ma mi fanno dubitare della loro resistenza nel tempo.
    Di contro le diesel hanno il problema FAP, e vorrei evitare visite dal meccanico.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ma in realtà il mio problema non è tanto relativo ai consumi.
    Il problema è che Km0 e usate ne trovi moltissime Diesel, ma poche benzina. E soprattutto le nuove benzina hanno tutte dei motori piccoli turbo(spesso 3 cilindri), che saranno preformanti per i consumi ma mi fanno dubitare della loro resistenza nel tempo.
    Di contro le diesel hanno il problema FAP, e vorrei evitare visite dal meccanico.

    per il diesel vai dal meccanico e ti fai togliere la EGR
    per il FAP non so

    per benzina, si trovi sempre piccole cilindrata, ma se cerchi bene ogni tanto spunta qualche cilindrata normale


    UFFAAAAH co sto FAP
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #20
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per il diesel vai dal meccanico e ti fai togliere la EGR
    per il FAP non so

    per benzina, si trovi sempre piccole cilindrata, ma se cerchi bene ogni tanto spunta qualche cilindrata normale

    UFFAAAAH co sto FAP
    Togliere l'ERG come il FAP penso sia illegale (anche se molti lo fanno), ed il risultato è inquinare di più... ma tanto che ce frega, datemi un auto a carbone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.