Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    E' un problema noto, so anche io come si risolve (leggi il mio link in firma sui caratteri strani), ma il forum a livello di codice non lo gestisco io.
    Chi di dovere lo sa, ma evidentemente o non c'è la possibilità di risolvere o non so perché non si faccia.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    29
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E' un problema noto, so anche io come si risolve (leggi il mio link in firma sui caratteri strani), ma il forum a livello di codice non lo gestisco io.
    Chi di dovere lo sa, ma evidentemente o non c'è la possibilità di risolvere o non so perché non si faccia.
    Te lo spiego percke' non lo si vuole risolvere.
    Il programmatore informatico e' il lavoro piu' ingrato del mondo: da un lato interagiamo con i computer che sono macchine fondamentalmente cretine, e dall'altro interagiamo con chi ci commissiona il lavoro il quale di solito non si esprime mai bene, tipo sottindende le premesse etc etc., per cui alla fine e' difficile per il programmatore capire cosa bisogna fare, come impostare bene la struttura del lavoro.
    Non so come la questione sia da Voi di html.it, però magari passare una mezza giornata a controllare che tutti i file di estensione php sul Vs. server siano salvati in formato 'utf8 senza bom'... insomma male non farebbe.
    Forse un giorno ti raccontero' una barzelletta sui programmatori informatici. Pero' farebbe ridere solo a loro...
    Ti ringrazio per la cortesia e chiudo qua il post del forum.
    Buona giornata,
    Francesco

    .

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    29
    Quote Originariamente inviata da sgnifus Visualizza il messaggio
    Te lo spiego percke' non lo si vuole risolvere.
    Il programmatore informatico e' il lavoro piu' ingrato del mondo: da un lato interagiamo con i computer che sono macchine fondamentalmente cretine, e dall'altro interagiamo con chi ci commissiona il lavoro il quale di solito non si esprime mai bene, tipo sottindende le premesse etc etc., per cui alla fine e' difficile per il programmatore capire cosa bisogna fare, come impostare bene la struttura del lavoro.
    Non so come la questione sia da Voi di html.it, però magari passare una mezza giornata a controllare che tutti i file di estensione php sul Vs. server siano salvati in formato 'utf8 senza bom'... insomma male non farebbe.
    Forse un giorno ti raccontero' una barzelletta sui programmatori informatici. Pero' farebbe ridere solo a loro...
    Ti ringrazio per la cortesia e chiudo qua il post del forum.
    Buona giornata,
    Francesco

    .
    Non riesco a trovare il tuo link sui caratteri strani, ho cercato anke su google...
    Sono un po' una foca, abbi pazienza, ma dove lo trovo?
    :-)

    .

  4. #14
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Basta che leggi la mia firma sotto a questo post e comunque è in evidenza qui nella sezione PHP.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    29
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Basta che leggi la mia firma sotto a questo post e comunque � in evidenza qui nella sezione PHP.
    L'ho letto... le nozioni sono descritte esaustivamente, veramente ben fatto quell'articolo.
    Domanda spontanea: ma perch� non applicate quelle nozioni sul Vs. stesso sito web, dal momento che le conoscete?
    La mia critica non vuole essere qualcosa di negativo - sia ben chiaro che, innanzi tutto, sono contento che esista un forum per gli informatici su un sito web storico quale html.it, e per tale ragione ringrazio simbolicamente tutte le persone del Vs. staff inerenti a siffatto forum: da chi ebbe l'idea di farlo a chi come programmatore informatico lo ha scritto, ma soprattutto a chi lo sta seguendo a livello di interazione con gli utenti.
    Se ti va, Alhzred, continuamo il discorso in privato: la mia email e' edited@tld.it

    .
    Ultima modifica di Alhazred; 25-11-2017 a 13:20

  6. #16
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ciao sgnifus,
    rimuovi la tua mail dal post: ci teniamo a non darla in mano agli spambot.

    Quote Originariamente inviata da sgnifus Visualizza il messaggio
    Domanda spontanea: ma perch� non applicate quelle nozioni sul Vs. stesso sito web, dal momento che le conoscete?
    noi moderatori del forum non possiamo intervenire sul codice e dobbiamo sempre chiedere in amministrazione le modifiche che reputiamo necessarie. il forum ha fatto due trasferimenti di piattaforma negli ultimi anni e questo ha generato problemi che neanche ti puoi immaginare... ci tocca tenerlo così, almeno per adesso...


    grazie per le tue osservazione partecipate

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.