Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Duplicare sito su domini diversi (Dubbio e consiglio)

    Buongiorno ragazzi...

    ho bisogno di un consiglio: abbiamo registrato il dominio che già avevamo (sito edit by mod) con .us e mi domandavo se fosse corretto per la visibilità copiare lo stesso sito .com anche in .us

    Ho letto che non è cosa buona la duplicazione anche se con diverso dominio, o meglio, estensione... che mi consigliate?

    E poi, se dovessi cambiare i contenuti (ma come dato che il lavoro quello è... non è che posso dire che su .com facciamo pane e focacce e su .us costruiamo palazzi...) a vostro consiglio, meglio cambiare template o lasciare lo stesso del .com per meglio identificare la stessa società?

    Grazie mille
    Nicla

    PS ho postato quì ma non so se sia la sezione corretta... eventualmente me lo spostate mod?
    Grazie
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 27-11-2017 a 23:36 Motivo: sito vietato

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    la sezione non è corretta, i mod di sezione provvederanno a spostare il thread.

    come ti hanno detto solitamente non si usano diversi tld per gli stessi contenuti. salvo magari per ragioni linguistiche e regionali: .com internazionale, .it italiano, .de per tedesco e via di seguito. anche in questo caso la scelta non è tanto pratica ne astuta: meglio un solo dominio con le traduzioni interne al sito.
    inoltre i visitatori, trovando due estensioni diverse, è facile che siano disorientati...

    perché avete preso il dominio .us e non anche tutti gli altri più noti? se è solo per tutelare il marchio forse conviene semplicemente fare un redirect verso .com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13
    Grazie

    abbiamo anche .it, .biz e .org... .us è perchè vorremmo tentare l'indicizzazione più negli USA e ho letto che un dominio .us è preferito da G ad un .com... non so se sia vero, ma la spesa è stata molto modesta, quindi vorremmo tentare...

    Nicla

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    è vero che l'indicizzazione regionale ha valore e, se volete tentare questa strada, fate bene.

    immagino che .com e .us siamo entrambi in inglese. per differenziarli userei qualche dettaglio grafico tipo un logo che faccia intendere la regionalità e l'internazionalità. e per le altre estensioni che intendete fare?

    riguardo ai contenuti, che dovrebbero essere "differenti", dovreste riscrivere i testi con uno stile differente. anche le immagini dovrebbero esserlo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13
    Eh, ma questo è il problema... come detto, se vendi pane come fai un altro sito che venda pane a far sembrare che venda frutta?... le immagini si possono modificare, cambiare abbastanza, ma presentazione e contenuti?...

    Poi, sarebbe sufficente modificare, che so, un 50% dei contenuti girandoli come una frittata oppure G si accorge che si tratta della stessa frittata girata?

    Alla fine il dubbio è: meglio un redirect 301 o un sito modificato?

    Nicla

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Se potessi scegliere farei un redirect permanente sul dominio, non un 301 (che implicherebbe creare tutte le pagine "errate" per poi redirigerle); quindi semplice gestione del dns che punta a .com. In questo caso .us non sarà mai indicizzato.

    detto questo, se invece vuoi fare il secondo dominio, non è che devi "cambiare" il contenuto, devi solo riscriverlo in modo che siano originali e differenti da .com (anche se dicono le stesse cose).

    il MdR non si accorge delle "frittata girata", avrà (e avrai) invece un problema di concorrenza.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13
    Grazie... ora vediamo come eventualmente modificare il sito .us in modo da renderlo il più "unico" possibile... l'obiettivo infatti, è quello di indicizzare più .us che .com...

    Nicla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.