Pagina 2 di 33 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 325
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Probabile. Ma non penso sia una cosa imminente... Ci sarà molto probabilmente una grossa presa di profitto nei prossimi giorni (sensazione mia), ma non credo che sarà la fine di bitcoin, anzi... secondo me salirà ancora parecchio, prima di crollare definitivamente (o perlomeno di tornare a valori degni di una valuta utilizzabile come tale).
    Esattamente quello che intendevo dire....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ricordate la crisi del 29' ?
    chi la ha studiata nei particolari, ricorderà benissimo che era un mercato non regolamentato come oggi, e che le azioni salivano senza freni, senza badare alla loro solidità

    cosa vi ricorda?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ricordate la crisi del 29' ?
    chi la ha studiata nei particolari, ricorderà benissimo che era un mercato non regolamentato come oggi, e che le azioni salivano senza freni, senza badare alla loro solidità

    cosa vi ricorda?
    E' un po' diverso, però, rispetto ai BitCoin... qui non c'è un sottostante, ma una valutazione per un oggetto che ha un numero finito, come saprete i BitCoin non si potranno "estrarre" in modo indefinito, adesso non ricordo bene la cifra (basta cercare su Internet), ma quando raggiungeranno un certo numero non sarà più possibile averne di nuovi e questo conta molto, moltissimo.

    Rimane però la mia perplessità sul codice crittografico, non vorrei che in qualche modo, un domani, con super-computer dotati di AI riescano in qualche modo a "scardinare" il meccanismo, anche se qualcuno mi farà notare che tutto il sistema è protetto dalla blockchain (questo si che è davvero rivoluzionario e sarà il software del futuro che metterà in crisi anche il concetto di banche così come le conosciamo adesso).

    Non so... forse aspetterei un bel crollo, ma davvero forte, per entrare, ora è impossibile... può anche darsi che arriverà a 100 mila euro per Bitcoin (qualche pazzo lo ha ipotizzato)... ma ora preferisco di no, grazie. Me ne sto con i miei 4 guai...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    I bitcoin sono limitati ad un massimo di 21milioni di bitcoin in circolazione. Più la richiesta sale, più aumenta il prezzo. Ovviamente se la richiesta dovesse scendere e la gente iniziasse a venderli il prezzo crollerebbe... ma a meno di fattori esterni importanti (tipo USA ed EU che decidono di renderli illegali) non credo che ci potrà essere una crisi tale da fargli perdere il 90% del valore come successe nella crisi del 1929.

    Un crollo del 50% però, secondo me è possibile e non sarebbe nemmeno troppo preoccupante. Qualche giorno fa c'è stato un crollo quasi verticale da ~7400 dollari a ~5500, ma nessuna crisi di panico. Non è la prima volta che i bitcoin scendono così di colpo, peraltro.


    Per quanto riguarda lo scardinare il meccanismo, leggevo da qualche parte (quora, probabilmente) che il sistema di mining dei bitcoin è stato studiato in modo tale da auto-livellare la difficoltà in base alla rapidità con cui vengono "estratti". Se un giorno google o chi per lui dovesse decidere di creare delle server farm con computer quantistici appositamente per il mining, nel giro di pochi giorni il mining verrebbe ri-tarato, rendendo di fatto inutile una potenza di calcolo così grande (e di fatto escludendo tutti gli altri).

    Chiunque abbia studiato e creato tutti questi meccanismi, secondo me, è un Nikola Tesla della nostra epoca.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ...

    Un crollo del 50% però, secondo me è possibile e non sarebbe nemmeno troppo preoccupante. Qualche giorno fa c'è stato un crollo quasi verticale da ~7400 dollari a ~5500, ma nessuna crisi di panico. Non è la prima volta che i bitcoin scendono così di colpo, peraltro.

    ....

    Chiunque abbia studiato e creato tutti questi meccanismi, secondo me, è un Nikola Tesla della nostra epoca.
    Sarebbe interessante capire cosa ha causato quel crollo... potrebbe essere sempre indice di qualche manovra speculativa...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    ma i bitcoin non si "minano"?
    E comunque non investirei mai in nulla di intangibile
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante capire cosa ha causato quel crollo... potrebbe essere sempre indice di qualche manovra speculativa...
    i "grandi" che posseggono bitcoin cash hanno cercato di far scendere il valore del bitcoin e far salire quello del cash per farla diventare la principale moneta virtuale... però questo ha fatto reagire i grossi possessori di bitcoin che hanno bloccato il tentativo ... guardate i grafici di bitcoin cash e bitcoin, vedrete che il giorno in cui il bitcoin è crollato il cash ha avuto un altissimo massimo

    per me, finchè i bitcoin non saranno usati per acquistare oggetti reali rimangono pari ai soldi del monopoli, però per non saper ne leggere ne scrivere rimango sempre short ad un migliaio di dollari sotto il valore attuale..non si sa mai che crollasse =)
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio

    per me, finchè i bitcoin non saranno usati per acquistare oggetti reali rimangono pari ai soldi del monopoli,=)
    mi sbaglio o qualcuno esiste che li cambia in valuta reale?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tutto è nato perché quel giorno è stato annullato un fork di bitcoin.

    Quando avviene un fork succede questo:

    io ho 10 bitcoin (magari li avessi ) -> avviene il fork -> mi trovo con 10 bitcoin e 10 bitcoin qualcosa (per esempio bitcoin cash, che è appunto un fork di bitcoin "originale").

    In generale comunque, quando c'è puzza di fork molta gente compra pensando di ottenere "soldi" gratis. Quando un fork viene annullato alcuni s'incazzano, vendono bitcoin e comprano altro. In questo caso quelli di bitcoin cash hanno pompato la loro valuta causando questo spostamento, che è stato comunque, almeno in parte, solo temporaneo.

    In quel caso il fork aveva una base tecnica e delle motivazioni importanti, così molti hanno venduto anche per delusione.

    Finora ci sono stati 2 fork: bitcoin cash e bitcoin gold. Bitcoin cash ha avuto un seguito, mentre bitcoin gold per quanto ne so è un progetto nato morto. Volendo, uno potrebbe anche svegliarsi e fare un bitcoin saucer essendo tutto open source, ma se non c'è un team valido sotto il profilo tecnico e di marketing, avrà vita breve.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mi sbaglio o qualcuno esiste che li cambia in valuta reale?
    Altroché! Esistono anche degli ATM in giro per il mondo...
    https://coinatmradar.com/

    Oltre ai privati
    https://localbitcoins.com/it/

    Ed oltre ovviamente agli exchange, come questi (ma ce ne sono decine)
    https://bit4coin.net/
    http://bitcoin.de/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.