Pagina 14 di 33 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 325
  1. #131
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Anche il FMI vuol farsi una sua blockchain, pare.

  2. #132
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    nel frattempo BTC a 8361€
    e azzardo una previsione ottimistica: prima del 2018 Litecoin arriverà a 100€ (sperando di non portarmi rogna da solo). Oggi è a 77€. 3 settimane fa era a 49€
    oggi Litecoin è arrivato a più di 105 euro
    è un po' come sentirsi in "the wolf of wall street"
    Ultima modifica di fcaldera; 09-12-2017 a 00:06
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #133
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    LTC a 118 euro
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #134
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se qualcuno avesse investito in ltc ieri sera avrebbe +25% in appena 12 ore
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #135
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Cosa ne pensate di Ethereum? Da quel che ho letto � considerata la seconda cryptovaluta pi� importante dopo bitcoin attualmente e in futuro potrebbe anche sorpassare BTC.

    La valutazione non ha ancora raggiunto livelli esorbitanti come BTC, converrebbe quindi puntare su questa?

    Io non ho ancora capito come si vendono.. cio� immagino sempre su questi exchange, cosi come li si compra li si vende.. quello che non ho capito � la modalit�. C'� tipo una opzione per dire vendi i miei BTC (o ETH o altro) quando la quotazione � tra X e Y oppure vendi i BTC entro tal giorno o tale ora?

    Tra i partecipanti a questa discussione chi ha investito?

    - Quale cryptovaluta ?
    - Piattaforma usata per comprare - vendere utlizzata
    - wallet utilizzato ?
    - I wallet sono tutti uguali, gestiscono cio� tutti i tipi di monete ?
    - fate trading quindi vendendo e acquistando giornalmente e quindi usate piattaforme pi� specifiche come kraken, coinbase, paymium ecc...?
    - Investite a medio termine o a lungo termine?
    - Finora avete guadagnato rispetto alla quota investita?

    ps: come � stato detto prima le monete vanno tenute giusto il tempo delle transazioni sui siti di exchange (che hanno loro wallet all'interno) poi vanno subito passati su wallet offline o chiavette apposite.

  6. #136
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    io più di rilasciare i miei documenti ( ormai ce li hanno diverse società di adesioni ), mi preoccupo di dove sto mettendo i soldi, se facendo il bonifico ad un tizio che si spaccia per agente di scambio, stia effettivamente passandomi i bitcoin o all'improvviso mi congeda con un errore 404 e arrivederci suonatori.

    Sono molto tentato, devo ammetterlo, ma ogni volta mi fermo un attimo e dico : "Bitcoin"? e se nessuno li volesse più come moneta?
    Chi mi restituirebbe i miei soldi?

    Se compro $$$ e nessuno li accetta più, gli USA mi restituirebbero il corrispettivo in ORO ( o altra valuta ).
    Nel caso di Bitcoin, chi restituisce cosa? Quell'infinitesimale di BitCoin che andrei ad acquistare, a chi potrei restituirlo per avere il corrispettivo in Oro?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #137
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Saucer, in teoria i siti di exchange nascono proprio per questo, far incontrare chi vende e chi compra, quindi dovrebbero essere abbastanza sicuri per quanto riguarda fregature. Io sono alle primissime armi e mi sto documentando un p� perch� anche io sono tentato. Attualmente non ho soldi da investire ma appena possibile (una volta che mi sar� chiaro tutto l'iter) vorrei iniziare a fare micro investimenti di prova.

    Sui siti pi� importanti di exchange non dovrebbero esserci problemi. Prenderanno tutte le misure necessarie perch� a loro volta non vogliono essere fregati.

    Per� nel dettaglio non so come funzioni. Immagino che chi vende deve passare attraverso una serie di procedure per certificarne la regolarit�. Qualcuno sa spiegare meglio come funziona?

    In alternativa ci sono degli ATM (come dei veri bancomat) dove tu metti i soldi e ti vengono corrisposti i btc (o altre monete). Sono per� pochi e probabilmente presenti nelle citta pi� grandi tipo Milano.

    Poi ci sono anche siti senza intermediari (non ricordo il nome) dove c'� compravendita tra privati e li bisogna andare coi piedi di piombo perch� non si hanno garanzie. Ci sono tipo dei feedback e commenti chi ti fanno capire teoricamente quali sono gli utenti pi� affidabili.

    Da quello che ho capito gli exchange sono il metodo pi� usato e "sicuro".

    Vige cmq sempre la regola di non fidarsi di nessuno.

    Per il tuo timore di perdere soldi quello fa parte del gioco cosi come avviene se investi in borsa o se giochi le schedine.

    La regola d'oro che puoi anche leggere nel sito principale sui bitcoin � di investire SOLO quello che ci si pu� permettere. Sono investimenti ad alto rischio e il rischio di perdere tutto pu� esserci quindi MAI investire somme che non si possono in alcun modo permettersi di perdere. Questa � la cosa pi� importante da tenere a mente.

    Nessun ti restituisce niente se li perdi. Importante � anche prendere tutti gli accorgimenti del caso. Mettere al sicuro il tuo portafoglio digitale (farne dei backup ecc...) perch� se ti dimentichi la password o qualcosa va storto le monete potrebbero andare perse.

    Per rivendere i bitcoin acquistati immagino lo si faccia sempre su questi siti di exchange, il processo inverso, invece di comprare li vendi. Tecnicamente non so come si faccia perch� ancora non ho provato.

    Spero di non avere scritto inesattezze, nel caso correggetemi.

  8. #138
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Dopo la breve discesa di ieri sera, oggi siamo sui 13.300€/BTC
    Litecoin fa il suo record arrivando a 132€/LTC


    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sono molto tentato, devo ammetterlo, ma ogni volta mi fermo un attimo e dico : "Bitcoin"? e se nessuno li volesse più come moneta?
    Chi mi restituirebbe i miei soldi?


    Difatti la regola è di 1) non investire più di quanto si è disposti a perdere e 2) diversificare l'investimento in più di una criptovaluta. Imho è meglio investire poco e accontentarsi di poco che ipotecarsi la casa e vivere nell'angoscia delle oscillazioni continue.
    Ultima modifica di fcaldera; 11-12-2017 a 11:50
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #139
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Dopo la breve discesa di ieri sera, oggi siamo sui 13.300€/BTC
    Litecoin fa il suo record arrivando a 132€/LTC




    Difatti la regola è di 1) non investire più di quanto si è disposti a perdere e 2) diversificare l'investimento in più di una criptovaluta. Imho è meglio investire poco e accontentarsi di poco che ipotecarsi la casa e vivere nell'angoscia delle oscillazioni continue.
    http://smartmoney.startupitalia.eu/l...nveste-bitcoin

    devono essere proprio sicuri dell'investimento
    altrimenti sai che batosta
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #140
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ho aperto un conto su etoro su cui ho versato una piccola somma. Per ora ho comprato solo btc, ma con i primi gain conto di diversificare al più presto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.