Pagina 19 di 33 primaprima ... 9 17 18 19 20 21 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 325
  1. #181
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    nel frattempo oggi gli Ethereum galoppano più di Varenne, sono quasi a 600€
    i Peercoin superano i 3€
    e i Litecoin salgono lentamente a 270€
    ho come una specie di dejavu di qualche anno fa, quando iniziavano a quotarsi in borsa le prime aziende che avevano qualche cosa a che fare con internet.

    quando scoppiera' questa bolla, si faranno male in molti.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #182
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    nessuno stato puo' sostenere la convertibilita' in oro. pero' e' l' "affidabilità" di una moneta che ne decreta il suo valore. provo a spiegarmi:

    se "tu" hai 1000$ oggi, tra 10/20 anni sei piuttosto sicuro che in quei 10/20 gli U.S.A. continueranno ad esistere e, dopo tutto quel tempo, ci sara' quasi sicuramente una banca U.S.A. che ti accettera' un pagamento con quei dollari.

    metti di avere 100 BTC (ad averceli in questo momento ) tra 10/20 anni che garanzie hai? e se un giorno qualcuno trova un baco nel sistema? o riesce a crackarlo? o, piu' semplicemente, improvvisamente si decide che il BTC non ha valore? dubito che la stessa cosa possa accadere con una qualsiasi altra valuta.

    secondo me, e' proprio il concetto di criptovaluta che poggia su basi troppo fragili. a me personalmente sembra una cosa basata troppo "sul nulla".
    ma e' un mio punto di vista personale ovviamente.
    Comprati i bitcoin e statti zitto, va bene?!


    Io, quasi quasi, una decina di peercoin me li compro... Come li vedete? Non mi va di fare ricerche per 30 euro...

  3. #183
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Credo sia lo stesso concetto di beni, pur tangibili ma la cui valutazione è soggetta a variazioni anche grandi.

    Gas, petrolio, oro, eccetera... solo che invece di avere un insieme di atomi hai un insieme di bit
    ma con petrolio, gas, oro ecc. ci fai qualche cosa: col petrolio ci fai la benzina, la plastica ecc, con l'oro ci fai i gioielli, i conduttori ecc, col gas ti scaldi, cucini ecc. sono tutte fondamentalmente materie prime utilizzabili nell'economia reale e su cui si basa l'economia reale.

    io proprio non riesco a vederci tutte queste cose in una criptomoneta. ma penso sia un mio "limite" personale.

    di sicuro, pero', quest'ultima permette delle speculazioni formidabili...almeno in questo periodo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #184
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma con petrolio, gas, oro ecc. ci fai qualche cosa: col petrolio ci fai la benzina, la plastica ecc, con l'oro ci fai i gioielli, i conduttori ecc, col gas ti scaldi, cucini ecc. sono tutte fondamentalmente materie prime utilizzabili nell'economia reale e su cui si basa l'economia reale.

    io proprio non riesco a vederci tutte queste cose in una criptomoneta. ma penso sia un mio "limite" personale.

    di sicuro, pero', quest'ultima permette delle speculazioni formidabili...almeno in questo periodo.
    Il governo giapponese ne sta incentivando l'uso, dicono che chi ha i bitcoin può fare tranquillamente acquisti in Giappone senza dover prima passare dal cambia-valuta.

  5. #185
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Comprati i bitcoin e statti zitto, va bene?!
    in effetti.. a che pro' instillare dubbi inutili


    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Io, quasi quasi, una decina di peercoin me li compro... Come li vedete? Non mi va di fare ricerche per 30 euro...
    ehm.... come li vedo?..non si e' capito?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #186
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Il governo giapponese ne sta incentivando l'uso, dicono che chi ha i bitcoin può fare tranquillamente acquisti in Giappone senza dover prima passare dal cambia-valuta.
    ok, ma se cambia il governo e da un giorno all'altro questo decide che il bitcoin non e' piu' riconosciuto come valuta? e' una cosa che puo' tranquillamente fare. o no?

    cosa assai piu' difficile disconoscere l'Euro, il Dollaro, la Sterlina...
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #187
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Comprati i bitcoin e statti zitto, va bene?!


    Io, quasi quasi, una decina di peercoin me li compro... Come li vedete?
    dipende. vuoi fare trading oppure te li tieni in saccoccia per <n> anni succeda quel che succeda?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #188
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    dipende. vuoi fare trading oppure te li tieni in saccoccia per <n> anni succeda quel che succeda?
    Li lascerei lì per un annetto o due

  9. #189
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ok, ma se cambia il governo e da un giorno all'altro questo decide che il bitcoin non e' piu' riconosciuto come valuta? e' una cosa che puo' tranquillamente fare. o no?

    cosa assai piu' difficile disconoscere l'Euro, il Dollaro, la Sterlina...
    Sono usati nel deep web per i traffici loschi anche

  10. #190
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Tanto è vero che qualcuno afferma che il dollaro è ormai solo un trucco contabile, non è sostenuto da oro, argento nè da nient'altro. Si regge solo sulla fiducia... e tieni presente che la FED può stampare dollari a rotativa, senza dover soppesare nulla se non gli equilibri economici (ma sempre a suo giudizio).

    E allora, ad esempio, perché un Bitcoin (al netto del sistema di controllo impenetrabile, ma qui mi piacerebbe aprire un'ampia discussione perché pare non sia così... ma lasciamo perdere)... dicevo, perché il Bitcoin che non ha sottostante come il dollaro, ma un numero finito di pezzi, solo 21 milioni, non potrà mai essere stampato a rotativa come fa la Fed, non dovrebbe godere di fiducia?

    Il discorso della quotazione elevata è un altro, ma affrontiamo un problema alla volta...
    1°) Se ad esempio non trovassi più nessuno che vorrebbe esser pagato in $ ma solo in altre valute, io con i $$ potrei andare dal presidente degli USA o da qualcuno di competenza e farmi pagare in oro o in acri di terra. Potrei fare lo stesso con quelli di BITCOIN?

    2°) esisteranno 21 milioni di BitCoin, ma ognuno potrà comprarsi un infinitesimo di BitCoin. Una valuta che attualmente (imho) è sopravvalutata. Molto probabilmente da una campagna di marketing di chi attualmente detiene una buona parte di BitCoin, dato che non c'e' sito, servizio, giornale che non accenni ai BitCoin ( ad esempio ieri leggevo la notizia di una spiaggia o isola, che era in vendita e venivano accettati solo Bitcoin ).

    Come diceva Uranio, sento puzza di tulipani sui BitCoin, e credo che chi ha investito e sia in utile, in questo momento debba cominciare a togliere la parte investita e una parte di ricavo, e magari lasciar li a fruttare solo la parte "in eccesso", per evitare rischi "inutili".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.