Pagina 21 di 33 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 325
  1. #201
    Sembra che su eToro non sia possibile acquistare peercoin, avete qualche alternativa?

    @fcaldera, se non sono indiscreto, dove li hai presi tu?

  2. #202
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Sembra che su eToro non sia possibile acquistare peercoin, avete qualche alternativa?

    @fcaldera, se non sono indiscreto, dove li hai presi tu?
    therocktrading, ma al momento hanno sospeso le nuove iscrizioni
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #203
    Il modo più veloce per comprare crypto è quella di comprare bitcoin e poi andare nelle piattaforme di trading di criptovalute (che quasi tutte ti permettono un withdraw). Io sto su bittrex e yobit.


    Per i bitcoin cercate qualche persona nelle vicinanze che ha voglia di venderne un po' (occhio a non fatevi fregare, fate lo scambio di persona, fateli depositare su un indirizzo vostro di cui avete le chiavi private, aspettate 6 conferme, circa un'ora e poi li pagate offrendo la pizza che intanto vi siete mangiati). Oppure vedete gli exchange.


    Per gli investimenti, non consiglio nulla perché nessuno ha la sfera di cristallo. Guardate i progetti, le persone che stanno dietro e andate a fiuto.
    Io sto comprando e vendendo un po' di Lumen (XLM) che hanno una tendenza in salita ma fluttua abbastanza da poterne approfittare (poi se le cose cambiano, amen). Ne avevo comprati un po' a 280 e sono saliti a 1200. Ora sono a 900 più o meno (satoshi). Molto basso il loro valore rispetto alle altre. Nel lungo termine o crolla a zero o fa il botto.


    Ho un po' di BAT (Basic attention token) e li ho messi sul browser Brave, pagando i siti che lo supportano. La settimana scorsa il team me ne ha regalati 50 per essere stato uno dei primi ad averlo fatto. Avrà futuro? Chi lo sa. Intanto sto testando la tecnologia e il browser Brave con Metamask.
    Ho anche abilitato il mio sito ai pagamenti in BAT.


    Quando avete il criptocapitale sparpagliato sulle varie cripto, tenete presente che quando c'è aria di fork, tutti mettono il capitale sulla blockchain che forka, facendo precipitare le altre cripto. Bittrex non supporta i fork mentre yobit si (quando avviene il fork il secondo ti accredita la somma anche sulla nuova catena, mentre il primo no). Se invece avete il capitale in indirizzi di cui possedete le chiavi private, dovrete importare le chiavi private sul nuovo wallet.


    Tenete presente che i Bitcoin in circolazione saranno al massimo 21 milioni nel 2140. Attualmente siamo a 17milioni quasi. (il limite viene raggiunto asintoticamente).
    Tenete anche presente che l'80% dei bitcoin è in mano a pochissimi miners (tipo lo 0,00qualcosa) che se li stanno tenendo, quindi il valore che ci stiamo litigando è dato dal 20% in circolazione che decide di scambiarlo.
    Dico questo perché se chi detiene l'80% dei bitcoin decide di venderlo, il valore subirà un bel crollo (di fatto, ci saranno più BTC in circolazione).
    A breve saranno supportati i futures dei bitcoin in borsa, e probabilmente succederà qualcosa (non so se in positivo o negativo, se lo sapessi...)

  4. #204
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se vi interessa la sostenibilità ambientale meglio investire in litecoin o peercoin che oltretutto stanno crescendo in questi ultimi giorni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #205
    Osservando su Gdax i book e i grafici a 1, 5 o 15 minuti è curioso osservare quanto alla fine accade anche sul Forex. Quando si ha un rally del Bitcoin è quasi certo che LiteCoin ed Ethereum subiscono un contraccolpo. E' la gente che liquida posizioni su quelle coin per acquistare BTC, o meglio che usa quelle coin per acquisare BTC. E viceversa.
    Alla fine della fiera però, tutte si "riprendono", non si tratta di vasi comunicamenti perfetti (e per fortuna).

    Su Gdax mi trovo bene sia come piattaforma che come commissioni (che sono zero per ordini piazzati con limite sul book e non al meglio). Però ci sono solo LTC, BTC ed ETH. Coinbase, la società dietro GDAX, ha annunciato che nel 2018 introdurrà nei proprio scambi anche altre altcoin. Spero anche su Gdax.
    Nel frattempo qualcuno ha da consigliare un exchange con delle fee umane, sul mercato da tempo e che permettà di acquistare altcoin direttamente da euro e non passando da altre criptocoin ? NOn ditemi Bitfinex, sto aspettando da giorni la verifica identità.

  6. #206
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per fare trading secondo me etoro è una scelta comoda. Anche se non è ovviamente come avere dei coin "veri". Lo svantaggio è che non ci sono molte altcoin


    Gli exchange li ho usati solo per fare acquisti a lunga scadenza... e poi ho messo il tutto su un wallet offline (exodus).

    Edit: come exchange è comodo anche litebit, che permette di comprare e vendere altcoin direttamente in euro: https://www.litebit.eu/

  7. #207
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    peercoin quasi a 5€

    ieri hanno fatto un impennata del 20% in poche ore.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #208
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Intanto, nelle retrovie NavCoin è arrivato oggi a toccare quota 2,50€.

    Ne avevo comprati un po' quando valevano 0.4, pagandoli una decina di euro "regalatimi" dall'aumento di valore di Bitcoin, ed ora mi valgono quasi 60 eurini

  9. #209
    Una cosa che non comprendo (dal punto di vista umano e non tecnico) e' perche', quando si parla di sicurezza, tutti si femrano allo storage hardware o al paper wallet.
    Ma la domanda successiva sarebbe: dove minchiazza conservo il wallet hardware o il paper wallet ? Ipotizzando che sia tutto danaro pulito e dichiarato e tassato, voi terreste in casa decine di migliaia se non centinaia di migliaia di euro ?
    Certamente no. Le metti in un conto e ciccia. Se una filiale della banca viene rapinata e' un problema della banca. Se la mia casa viene rapinata e' un problema mio.

    Non pensate che il cerchio si dovrebbe chiudere depositando poi i wallet fisici in una cassetta di sicurezza ?
    Ovviamente parlo di investimenti "buy and hold". Chi specula e fa trading frequente dovrebbe usare qualcosa di piu' pratico, veloce e forse meno sicuro.

  10. #210
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Micro SD, nessuno la toccherà mai il rischio semmai è perderla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.