Pagina 5 di 33 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 325
  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Plus500 l'ho provato come conto demo. Non sono riuscito a fare operazioni senza leva quindi l'ho scartato. Etoro sembra più promettente da quel punto di vista ma non lo conosco.

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Plus500 l'ho provato come conto demo. Non sono riuscito a fare operazioni senza leva quindi l'ho scartato. Etoro sembra più promettente da quel punto di vista ma non lo conosco.

    Mi potresti brevemente spiegare l'effetto leva?

    Pensavo che si comprasse un tot di bitcoin al valore nominale come in borsa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Mi potresti brevemente spiegare l'effetto leva?

    Pensavo che si comprasse un tot di bitcoin al valore nominale come in borsa.
    Non so bene quali siano i meccanismi dietro a quel sistema, ma in buona sostanza:

    Tu compri 1 bitcoin (in realtà, in questo caso compreresti un certificato e non il bitcoin in se) a 10.000$ con effetto leva a 10. Che è poco, volendo potresti applicare leve anche molto più grandi.

    Se in giornata il suo valore salisse del 10% tu otterresti normalmente 1000 euro. Sfruttando l'effetto leva ne otterresti 10000. Il problema è che la leva vale anche al contrario, quindi invece di perdere 1000 euro perderesti tutti i tuoi 10.000.

    Oltre a questo, mantenere posizioni a leva aperte durante la notte e durante i weekend ha generalmente un costo, ed il broker può decidere di vendere tutto anche senza il tuo permesso, se la perdita inizia a diventare consistente.


    È uno strumento che secondo me ha poco senso se non lo si sa utilizzare correttamente. Ed è un po' una roulette russa, in ogni caso.

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    11200$ per Bitcoin. Francamente è incredibile questa salita... sono sempre più dell'idea che sia meglio allacciare i paracadute.
    102$ per Litecoin, nel frattempo. Anche lui sale di brutto...

    E tanto per gradire, quello che sta salendo di più oggi (almeno a quanto vedo) è DASH, che arriva ad un valore di 723$ segnando un +18%.
    Ultima modifica di lnessuno; 29-11-2017 a 16:31

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non so bene quali siano i meccanismi dietro a quel sistema, ma in buona sostanza:

    Tu compri 1 bitcoin (in realtà, in questo caso compreresti un certificato e non il bitcoin in se) a 10.000$ con effetto leva a 10. Che è poco, volendo potresti applicare leve anche molto più grandi.

    Se in giornata il suo valore salisse del 10% tu otterresti normalmente 1000 euro. Sfruttando l'effetto leva ne otterresti 10000. Il problema è che la leva vale anche al contrario, quindi invece di perdere 1000 euro perderesti tutti i tuoi 10.000.

    Oltre a questo, mantenere posizioni a leva aperte durante la notte e durante i weekend ha generalmente un costo, ed il broker può decidere di vendere tutto anche senza il tuo permesso, se la perdita inizia a diventare consistente.


    È uno strumento che secondo me ha poco senso se non lo si sa utilizzare correttamente. Ed è un po' una roulette russa, in ogni caso.
    OK ma se uno volesse operare senza effetto leva su criptomonete è possibile?

    Che so prendo 10 bitcoin a 10500$ cad. o L10 itecoin a 95$ cad. per magari rivenderli a 100$.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #46
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    11200$ per Bitcoin. Francamente è incredibile questa salita... sono sempre più dell'idea che sia meglio allacciare i paracadute.
    102$ per Litecoin, nel frattempo. Anche lui sale di brutto...

    E tanto per gradire, quello che sta salendo di più oggi (almeno a quanto vedo) è DASH, che arriva ad un valore di 723$ segnando un +18%.
    non ne capisco molto di queste cose, ma mi puzza tantissimissimo di bolla speculativa gigantesca.
    per me qualcuno finisce con le pezze al sedere di brutto.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #47
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Il valore di una moneta è determinato dalla ricchezza posseduta dal "proprietario" di tale moneta.
    Il valore di una criptomoneta qual'e'?

    Cosa ci posso fare con 1 bitcoin?
    Ok, diversi negozianti la accettano come valuta, ma alla fine dei conti...che cosa ottieni con i bitcoin?

    Se domani nessun venditore accettasse più bitcoin, cosa me ne farei? Vendere ad altri un "codice" che nessuno accetta per la propria merce, avrebbe fattibilità?


    Se compro i dollari, posso andarli a cambiare in USA con prodotti loro...estremizzando potrei acquistare territori americani, lingotti americani.... ma con i bitcoin?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #48
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non ne capisco molto di queste cose, ma mi puzza tantissimissimo di bolla speculativa gigantesca.
    per me qualcuno finisce con le pezze al sedere di brutto.
    Secondo me non è ancora una bolla, nel senso che finora sono più che altro privati (e qualche onesta attività criminale di medio profilo probabilmente) a comprare. Pare che nel futuro entreranno anche fondi e quant'altro, con possibilità di giocare al ribasso (guadagnando sulle diminuzioni di valore). Quando entreranno loro, il gioco sarà finito per la gente comune... ma solo dopo aver gonfiato un bel po' la bolla.

  9. #49
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il valore di una moneta è determinato dalla ricchezza posseduta dal "proprietario" di tale moneta.
    Il valore di una criptomoneta qual'e'?

    Cosa ci posso fare con 1 bitcoin?
    Ok, diversi negozianti la accettano come valuta, ma alla fine dei conti...che cosa ottieni con i bitcoin?

    Se domani nessun venditore accettasse più bitcoin, cosa me ne farei? Vendere ad altri un "codice" che nessuno accetta per la propria merce, avrebbe fattibilità?


    Se compro i dollari, posso andarli a cambiare in USA con prodotti loro...estremizzando potrei acquistare territori americani, lingotti americani.... ma con i bitcoin?
    Appunto, è quello che mi chiedo anche io...
    oltre a come eventualmente monetizzare concretamente queste impennate vertiginose.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #50
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non ne capisco molto di queste cose, ma mi puzza tantissimissimo di bolla speculativa gigantesca.
    per me qualcuno finisce con le pezze al sedere di brutto.
    La penso come te..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.