Pagina 11 di 33 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 325
  1. #101
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Comunque

    http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25494563

    Ci avevo (quasi) preso Due giorni dopo è sceso a ~8500, e pochi giorni dopo ancora siamo a oggi, e ci avviciniamo al doppio di quel minimo

  2. #102
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Il 10 parte un future su Bitcoin... non credo sia casuale questa salita, fino ai 25000 siete in una botte di ferro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #103
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Secondo me a 25mila non ci arriva, se continua così.

    Non capisco a cosa sia dovuta tutta questa frenesia, e mi preoccupa un po'.

  4. #104
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    intanto siamo arrivati a 13k
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #105
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Il 10 parte un future su Bitcoin... non credo sia casuale questa salita, fino ai 25000 siete in una botte di ferro.
    ok ok....un Future su Bitcoin... praticamente tu sei sicuro di spendere i tuoi soldi oggi, poi in futuro si vedà...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #106
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Nessuna info su come iniziare?

    Ho letto che come prima cosa bisogna scaricarsi un wallet, pensavo Electrum che � uno tra quelli consigliati https://bitcoin.org/it/scegli-il-tuo-portafoglio

    Per comprare bitcoin ho visto che ci sono diverse modalit�:

    1) Tra privati ma c'� il rischio di fregature quindi solo con persone attendibili (ma il problema � proprio come capirlo). Mi sembra di aver capito che � la modalit� meno sicura.

    2) ATM che sono dei veri e propri bancomat (ma presenti solo in poche citt�, immagino le pi� grandi tipo Milano, Roma ecc...)

    3) Exchange, siti dove aprire un account e collegare un conto per poi comprare i bitcoin. Se non sbaglio � la modalit� che va per la maggiore e pi� "sicura". Esempi sono coinbase, bitstamp e simili. Per� non mi piace il fatto che devi fornire un conto e scannerizzare con la web cam un documento di identit�. A cosa gli serve un documento?

    Tra questi ne ho trovato uno che si chiama BITBOAT che se non sbaglio permette di comprare i bitcoin semplicemente con la postpay che poi passi sul tuo wallett. Non � altro che un sito che fa da intermediario tra chi vende e chi compra se non ho capito male. Si pu� pagare in contanti anche in ricevitoria. Boh mi sembra la cosa pi� facile e al tempo stesso sicura. Poi non sapendo niente di questo "mondo" non saprei se c'� qualche svantaggio.

    Una volta comprati qualora si volessero vendere e incassare in euro cosa si dovrebbe fare? Mi manca questo passaggio.

    Io come direbbe Sgarbi sono una capra sui bitcoin ma appena ho qualche soldo da "buttare" ci faccio un pensierino. Lo tratterei alla stregua del gioco d'azzardo tipo schedine e superenalotto... Mettere su poca roba e sperare di guadagnare qualcosina.

    Ormai bisognerebbe aspettare un crollo per acquistare no? Anche se � relativo dato che cresce e crolla vertiginosamente da uno giorno all'altro.

    Forse conviene comprare criptovalute simili ma economicamente pi� accessibili e sperare che abbiano lo stesso percorso del bitcoin?

    O � meglio giocarsi il superenalotto ?

  7. #107
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    floky la cosa più semplice è iscriversi ad un exchange, fornire un documento di identità e bonificare una somma. Da lì poi compri valute e le rivendi quando e come ti pare.

    "A che gli serve un documento" suppongo che ci siano degli adempimenti previsti dalla Legge (tipo per comunicazioni all'Agenzia delle Entrate, per le norme antiriciclaggio e quant'altro)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #108
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Floky Visualizza il messaggio
    Nessuna info su come iniziare?

    Ho letto che come prima cosa bisogna scaricarsi un wallet, pensavo Electrum che � uno tra quelli consigliati https://bitcoin.org/it/scegli-il-tuo-portafoglio

    Per comprare bitcoin ho visto che ci sono diverse modalit�:

    1) Tra privati ma c'� il rischio di fregature quindi solo con persone attendibili (ma il problema � proprio come capirlo). Mi sembra di aver capito che � la modalit� meno sicura.

    2) ATM che sono dei veri e propri bancomat (ma presenti solo in poche citt�, immagino le pi� grandi tipo Milano, Roma ecc...)

    3) Exchange, siti dove aprire un account e collegare un conto per poi comprare i bitcoin. Se non sbaglio � la modalit� che va per la maggiore e pi� "sicura". Esempi sono coinbase, bitstamp e simili. Per� non mi piace il fatto che devi fornire un conto e scannerizzare con la web cam un documento di identit�. A cosa gli serve un documento?

    Tra questi ne ho trovato uno che si chiama BITBOAT che se non sbaglio permette di comprare i bitcoin semplicemente con la postpay che poi passi sul tuo wallett. Non � altro che un sito che fa da intermediario tra chi vende e chi compra se non ho capito male. Si pu� pagare in contanti anche in ricevitoria. Boh mi sembra la cosa pi� facile e al tempo stesso sicura. Poi non sapendo niente di questo "mondo" non saprei se c'� qualche svantaggio.

    Una volta comprati qualora si volessero vendere e incassare in euro cosa si dovrebbe fare? Mi manca questo passaggio.

    Io come direbbe Sgarbi sono una capra sui bitcoin ma appena ho qualche soldo da "buttare" ci faccio un pensierino. Lo tratterei alla stregua del gioco d'azzardo tipo schedine e superenalotto... Mettere su poca roba e sperare di guadagnare qualcosina.

    Ormai bisognerebbe aspettare un crollo per acquistare no? Anche se � relativo dato che cresce e crolla vertiginosamente da uno giorno all'altro.

    Forse conviene comprare criptovalute simili ma economicamente pi� accessibili e sperare che abbiano lo stesso percorso del bitcoin?

    O � meglio giocarsi il superenalotto ?
    La sola domanda "A cosa gli serve un documento?" vale l'unca risposta a chi vuole avvicinarsi a questo genere di investimenti, ovvero: lascia assolutamente perdere.

    E' la stessa risposta che mi son dato dopo qualche info che ho cercato per iniziare a mia volta, ed io so a che serve un documento.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #109
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Grazie fcaldera! Ok capito ma anche con una semplice postpay è tutto tracciato? Io per praticità e sicurezza preferirei mettere sulla postepay l'esatta somma che voglio spendere, sono un pò restio a lasciare un conto corrente.

    Tu usi uno exchange particolare? Ho visto un video prima dove si diceva che coinbase è il più utilizzato ma è quello che ha commissioni più alte.

    Questo è quello che dicevo prima https://www.bitboat.net/it/buy#loc=howto si paga con postepay oppure in contanti ricevitoria, cosa ne pensi ?

    Ok ma per rivenderli c'è un'ulteriore procedura o viene effettuata sempre sugli exchange?

    Max Della Pena spiegheresti meglio? In che senso sai a cosa serve un documento?

    Cmq si, era più una tentazione... ma con i pochi spicci che metterei non mi arricchirei (anzi essendo un investimento ad alto rischio si potrebbero perdere ma questo lo si mette in previsione). Chi guadagnerà è chi ha investito pochi euro all'inizio.

    Poi la solita roba, ora che banche e istituiti di credito e robe simili hanno fiutato l'affare con le ingenti somme a disposizione si piglieranno ancora tutto loro o sbaglio? L'dea alla base era buona ma poi arrivano gli avvoltoi e chi si arricchirà sono quelli che soldi ne hanno già a palate o quei pochi fortunati che hanno scommesso sin dall'inizio.
    Ultima modifica di Floky; 07-12-2017 a 19:33

  10. #110
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per acquistare senza documenti, c'è bit4coin che da quella possibilità. Il pagamento è solo tramite bonifico.

    Non si può vendere su quella piattaforma però.

    Non so se bitcoin.de richieda documenti invece...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.