Pagina 25 di 33 primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 325
  1. #241
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Onestamente non ricordo, sono le tariffe che vidi all'epoca in cui comprai direttamente da un exchange... la prima volta comprai su bit4coin che ha una tariffa piuttosto alta (l'ho scoperto dopo, ma non me ne preoccupai visto che l'investimento è quasi raddoppiato nel giro di pochissimo).

    Oltre a quello conosco solo Uphold, Bitpanda e Coinbase... che hanno tariffe più basse ma sempre relativamente alte.

    Però non sono aggiornato quindi potrebbe esserci qualcosa di più conveniente, attualmente.

  2. #242
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Onestamente non ricordo, sono le tariffe che vidi all'epoca in cui comprai direttamente da un exchange... la prima volta comprai su bit4coin che ha una tariffa piuttosto alta (l'ho scoperto dopo, ma non me ne preoccupai visto che l'investimento è quasi raddoppiato nel giro di pochissimo).

    Oltre a quello conosco solo Uphold, Bitpanda e Coinbase... che hanno tariffe più basse ma sempre relativamente alte.

    Però non sono aggiornato quindi potrebbe esserci qualcosa di più conveniente, attualmente.

    parliamo di prelievi? TRT fa tipo 1 o 2 euro di fee
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #243
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Onestamente non ricordo, sono le tariffe che vidi all'epoca in cui comprai direttamente da un exchange... la prima volta comprai su bit4coin che ha una tariffa piuttosto alta (l'ho scoperto dopo, ma non me ne preoccupai visto che l'investimento è quasi raddoppiato nel giro di pochissimo).

    Oltre a quello conosco solo Uphold, Bitpanda e Coinbase... che hanno tariffe più basse ma sempre relativamente alte.

    Però non sono aggiornato quindi potrebbe esserci qualcosa di più conveniente, attualmente.
    Pheeeega ma qualche minuto fa postavi con sicumera

    Con etoro puoi fare tutte le compravendite che vuoi, ma alla fin fine spendi "solo" i 25 euro finali.
    Anche con un exchange "classico" ci sono le commissioni e di solito sono nell'ordine del 3-6% .


    Mo invece non sei sicuro e non ricordi ?


    Comunque, a meno di non fare un minimo di "compiti" e non gettarsi ad occhi chiusi nelle braccia del primo exchange che capiti, le commissioni per acquisti e vendita possono andare ( a seconda dell'exchange), dallo 0% allo 0.25%. dipende dall'exchange e se piazzi ordini al meglio o con price limit. Parliamo di exchange piuttosti noti, come ad esempio Kraken e Gdax (il primo e piu' fornito di altcoin del secondo).
    Poi occhio anche agli spread applicati, specie per gli exchange dove non c'e' un book ed una quotazione in tempo reale. Sono loro a fare il prezzo di cambio e pur non applicando in alcuni casi delle fee le nascondono nello spread che applicano quando ti definiscono il tasso di cambio.

  4. #244
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Pheeeega ma qualche minuto fa postavi con sicumera
    Oibò non volevo mica offendere nessuno con una sicumera che non ho affatto, era semplicemente una valutazione sulla base di ciò che ricordo di quando acquistai crypto. Tra l'altro GDAX lo provai proprio per le fee molto basse, ma dopo diversi tentativi non sono mai riuscito a completare la registrazione perché non accettava il documento. Kraken ricordo se lo provai, ma attualmente il sito non mi funziona (cloudflare error).

    Il mio discorso è (era): conta che per chi fa trading acquistando, vendendo e scambiando criptovalute (btc->eth->xrp->btc e quant'altro) tramite un exchange oltre alle commissioni su acquisti e vendite da fiat a crypto paga anche le network fees (che in alcuni casi sono piuttosto salate).
    Secondo me, come scrivevo nel post che hai citato, etoro alla lunga è più conveniente perché fai ciò che vuoi, ma se fra 3 anni e 600 trade decidi di prelevare, pagherai "solamente" i 25$ di fees.

    Però mi riservo il diritto di sbagliare, mica sono un Darksky

  5. #245
    Le network fees non le paghi se fai trading. Sono altra cosa rispetto alle fee che paghi all'exchange o broker per il trading.
    Le network fees sono l'obolo che paghi ai miners per il loro effort nel confermare una transazione nella blockchain come ad esempio un passaggio di cripto moneta da un wallet ad un altro o l'acquisto di un bene con criptomoneta.
    Fra l'altro iniziano ad essere un vero e proprio problema per Bitcoin, dato il valore in FIAT raggiunto.
    Per questo motivo spesso, se si vuole movimentare Bitcoin da un exchange ad un altro (perche' magari lßexchange target permette di acquistare una altcoin che il primo non permette), conviene acquistare altcoin con network fee piu basse, trasferire le stesse sul exchange target, riconvertire in bitcoin. Con buona pace della facilita' nel mantenere la contabilita' fiscale.
    Le conversioni da cripto a cripto vanno tracciate a fini fiscali, facendosi i calcoli di quanto al momento di ciascuna conversione era il tasso di cambio con la moneta FIAT di rifermento, evidenziando o meno possibili (micro) gain durante tali passaggi.

  6. #246
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Questa mattina sono uscito da tutte le crypto su etoro, mantengo solo quelle nel mio wallet. Troppa, troppissima instabilità... vedrò cosa fare a bocce ferme.

  7. #247
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Questa mattina sono uscito da tutte le crypto su etoro, mantengo solo quelle nel mio wallet. Troppa, troppissima instabilità... vedrò cosa fare a bocce ferme.
    Oggi i peercoin hanno fatto una cavalcata epica: sono saliti da 5.85€ fino ad un picco di 7.39€ nell'arco di due ore. Ora sono scesi e sono fermi a 6.36€
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #248
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Questa mattina sono uscito da tutte le crypto su etoro, mantengo solo quelle nel mio wallet. Troppa, troppissima instabilità... vedrò cosa fare a bocce ferme.
    A bocce ferme avrai due soluzioni, gioire o piangere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #249
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per ora gioisco annoiatamente

    In realtà sta lateralizzando un po' tutto tranne (fra quelle che seguo) navcoin. Che non sta comunque brillando.

    Per ora tengo le crypto nel wallet (su cui sono cmq in ottimo gain) e investo su altro su etoro, apettando il prossimo segnale di risalita. Mi perderò qualcosina alla ripartenza, ma limito almeno il rischio di ulteriori tonfi.

    È solo una strategia, ma finora ha funzionato abbadtanza bene

  10. #250
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    i peercoin stanno spaccando di brutto. la barca sta per salpare.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.