Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Raggruppare Post in più pagine

    Salve a tutti!
    Ho una domanda da farvi. In tutti i blog i post o gli articoli sono raggruppati in più pagine nella stessa pagina, uno esempio è dato dal blog di html di cui riporto il link http://blog.html.it/. Scendendo lungo la pagina si può notare infatti la lista di numeri che rappresenta l'insieme delle pagine contenenti i post. Quello che mi chiedevo è se sia possibile, evitando di usare wordpress, ottenere in javascript una soluzione per questo tipo di situazione. Mi spiego meglio: se interrogo un database attraverso php, e poi voglio raggruppare i risultati ottenuti (tanti risultati) in più pagine numerate, come nel caso di un blog, è possibile fare ciò utilizzando il javascript? O magari ci sono soluzioni più veloci? GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Sempre che abbia capito intendi l’impaginazione (i numeri a fondo pagina 1 2 3....)?
    Se la risposta si. È possibile farlo in js ma sconsigliato, il concetto di base della impaginare è non caricare tutti i dati sul client (browser) per non appesantirlo inutilmente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Quello che ti ha detto Andrea è corretto, la paginazione la fai solitamente con il linguaggio che nel tuo sito/applicazione lavora lato server. Probabilmente nel tuo caso è php, e si puoi ottenere facilmente una paginazione, però il "come" dipende da come è strutturato il tuo sito.

  4. #4
    Grazie ad entrambi cavicchiandrea e M4V1, si avete capito esattamente cosa intendevo, e in effetti pensandoci ha molto più senso gestire il tutto lato server. Ho trovato questo tutorial http://www.html.it/articoli/paginazione-di-dati-1/. Ora lo leggo ed eventualmente chiedo qualcos'altro nella sezione PHP. Grazie ancora

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.