Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Google e JSON

  1. #1

    Google e JSON

    Salve, esiste la possibilità di avere i risultati di una ricerca su Google in formato JSON?

    Mi sarebbe alquanto utile per effettuare delle ricerche all'interno di un mio sito in modo da creare una pagina personalizzata per i risultati di ricerca.


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Per effettuare ricerche sul tuo sito puoi utilizzare le api Google Custom Search, che possono darti i risultati anche in formato json. (Il servizio è gratis fino a 100 richieste al giorno).

    Come alternativa puoi utilizzare Elastic, un progetto estremamente valido e molto usato: https://www.elastic.co/products/elasticsearch

    Vedi tu quale può essere il migliore per il tuo progetto.

  3. #3
    preferirei avere un file json direttamente e senza ausilio di cloud e menate varie.
    Sto leggendo "Google Custom Search" ma mi obbliga (per quel che ho capito) a strutture legate a se stesso.

    Ho già la api key e sto cercando un comando diretto (get) da lanciare in modo asincrono.
    In questo modo avrei il mio form di input e la mia pagina di risultati.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Google ti obbliga ad usare le sua api, hai meno flessibilità e sei costretto ad usare un servizio esterno ma puoi comunque customizzare ricerca e risultati come vuoi tu.

    Elastic invece puoi hostarlo come preferisci ed integrarlo nel tuo progetto, sicuramente ti permette una customizzazione maggiore ma è anche molto più complicato da settare e mantenere.

    Io fossi in te userei le api Google, se poi vedi che ti "costringono" troppo prova Elastic.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.