Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Conviene cambiare l'alimentatore al notebook?

    Ciao a tutti,
    io ho un notebook cui è probabilmente andato in corto l'adattatore per un filo scoperto o per sovraccarico, facendo fuori anche la batteria. Conviene mandarlo in riparazione o lo butto direttamente? Mi dispiace perchè è poco ecologico buttare via l'elettronica quando è ancora in buone condizioni, anche se ovviamente ne ho comprato già un altro.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il notebook quanto vale?
    Quanto ti costa farlo riparare?
    Ti servirebbe averlo di nuovo funzionante?*

    Valuta questi aspetti e la decisione se farlo riaparare conviene o no viene da se.

    Le cose non necessariamente si buttano, se non ti serve e non ti conviene ripararlo, potresti darlo a qualcuno a cui potrebbe interessare, magari qualcuno che sa ripararselo per fatti suoi e sarebbe disposto a farlo, anche a titolo didattico.
    Trovare qualcuno così non è tanto difficile, ci sono un sacco di gruppi anche su Facebook, tipo "Solo elettronica", "Solo informatica" e tanti altri, lì è facile che a qulacuno possa interessare.
    Io ho regalato così una stampante laser che altrimenti avrei buttato, chi l'ha presa ha detto che l'avrebbe smontata per recuperare parti che gli avrebbero fatto comodo per suoi progetti, tipo i motorini che muovono i rulli e altre parti.

    * se la risposta fosse "se funzionasse lo userei, ma se non ce l'avessi non ne sentirei la mancanza" sarebbe come dire "No, non mi serve".

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il notebook quanto vale?
    Quanto ti costa farlo riparare?
    Ti servirebbe averlo di nuovo funzionante?*

    Valuta questi aspetti e la decisione se farlo riaparare conviene o no viene da se.

    Le cose non necessariamente si buttano, se non ti serve e non ti conviene ripararlo, potresti darlo a qualcuno a cui potrebbe interessare, magari qualcuno che sa ripararselo per fatti suoi e sarebbe disposto a farlo, anche a titolo didattico.
    Trovare qualcuno così non è tanto difficile, ci sono un sacco di gruppi anche su Facebook, tipo "Solo elettronica", "Solo informatica" e tanti altri, lì è facile che a qulacuno possa interessare.
    Io ho regalato così una stampante laser che altrimenti avrei buttato, chi l'ha presa ha detto che l'avrebbe smontata per recuperare parti che gli avrebbero fatto comodo per suoi progetti, tipo i motorini che muovono i rulli e altre parti.

    * se la risposta fosse "se funzionasse lo userei, ma se non ce l'avessi non ne sentirei la mancanza" sarebbe come dire "No, non mi serve".
    Già... l'unica cosa che mi rugava era il fatto di buttarlo con tutta l'immondizia elettronica che già c'è al mondo. Grazie dell'idea!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.