Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    di fidejussione e affitti

    salve a tutti
    vorrei sapere di qualcuno di voi che affitta appartamenti in fidejussione quale è stata la vostra esperienza in pratica:
    -gli affittuari accettano?
    -trovate facilmente interessati?

    altra domanda importante, chi conosco che ha l'appartamento non si fida neanche della fidejussione (eh so, sono tosti) a parere loro chi fa da garante, dopo aver firmato potrebbe benissimo vendere tutto e rimanere nulla tenente in modo da non avere guai nel caso di problemi nel pagamento di affitto, ne sapete qualcosa?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    In Italia è pieno di gente che firma fideiussioni a garanzia per amici e parenti per poi vendere tutti i beni per risultare nullatenenti, arrivano pure a licenziarsi da posti di prestigio per raggiungere lo scopo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    In Italia è pieno di gente che firma fideiussioni a garanzia per amici e parenti per poi vendere tutti i beni per risultare nullatenenti, arrivano pure a licenziarsi da posti di prestigio per raggiungere lo scopo.
    ok consigli
    cosa si può fare per avere garanzie?

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ok consigli
    cosa si può fare per avere garanzie?

    Si vede chi è la persona, si fanno delle indagini nel limite del possibile e poi se deve fregarti lo farà comunque se ne sarà costretto, magari perde il lavoro o che.

    Non credo ci siano metodi per potersi riparare da queste cose, forse chiedere la firma a garanzia dei genitori o altri parenti, questo dovrebbe esser abbastanza per evitare sorprese.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Una bella fidejussione a garanzia firmata da un tizio che lavora nella PA.

    E siamo tutti a posto.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    come diceva Max Della Pena qui si possono fare i giochetti tipo vendo tutto e divento nullatenente?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    come diceva Max Della Pena qui si possono fare i giochetti tipo vendo tutto e divento nullatenente?
    Max diceva che crede che ci siano pochi idioti che si vendano tutto per non tener fede alla parola data e relativa firma, per il pagamento di 2000/3000 Euro...

    Ad ogni modo la fidejussione bancaria è garantita al 100%, solo che è improbabile che uno impegni del capitale a lungo termine solo per garantire il pagamento di un affitto da 400/800 Euro al mese ad un amico.

    Piuttosto potrebbe essere chi prende in affitto che potrebbe farlo per se stesso.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo la fidejussione bancaria è garantita al 100%, solo che è improbabile che uno impegni del capitale a lungo termine solo per garantire il pagamento di un affitto da 400/800 Euro al mese ad un amico.
    infatti ecco perchè non ci sono persone che accettano
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    infatti ecco perchè non ci sono persone che accettano
    Veramente il problema è opposto: sono le banche che non accettano facilmente e anche l'affittuario fa fatica ad accettare ulteriori costi...

    Di solito chi affitta l'appartamento ed ha una fideiussione lo fa volentieri (soprattutto quella a prima richiesta), ma se tu hai un caso di proprietari patologici non esiste alcuna garanzia sulla Terra che possa soddisfarli, è un caso perso in partenza.

    Lascia perdere e falli fare da soli... che sono contenti così, con l'appartamento vuoto, evidentemente...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.