Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Inviare Dati a Registratore di Cassa

    Salve,sto facendo ricerche su come inviare dati ai registratori di cassa..L'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che molto probabilmente bisognerebbe inviare questi dati tramite protocollo XON/XOFF, ma non ho trovato istruzioni su PHP o JavaScript..Sapreste dirmi come fare?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Salve,sto facendo ricerche su come inviare dati ai registratori di cassa..L'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che molto probabilmente bisognerebbe inviare questi dati tramite protocollo XON/XOFF, ma non ho trovato istruzioni su PHP o JavaScript..Sapreste dirmi come fare?
    ciao!

    anche io mi stavo interessando a questo argomento.
    ma mi pare di aver capito che è ancora più complicato.
    nel senso che non è solo un discorso di XON/XOFF, ma dipende dal registratore di cassa.
    non penso ci sia una cosa universale.

  3. #3
    E' già un qualcosa.. Io ho visto un parametro valorizzato con dei numeri che cambia.. Erano tipo 5400, 7200, etc.. (non so se fossero realmente questi)
    Comunque sia, se fosse soltanto questo potrei creare una paginetta dove salvare le impostazioni ed andarle a pescare da un record nel DB quando servono e dando la possibilità di poterle modificare..
    Insomma, se si riuscisse a collegarlo, poi questa è una cosa che si risolve..
    Tu sai se si può fare da PHP? O anche da Javascript eventualmente.. Hai trovato qualche informazione utile che puoi condividermi?
    Grazie per la risposta intanto

  4. #4
    si, ovviamente devi andare a leggerti la documentazione del registratore di cassa che ti serve in quel momento.
    e capire anche come si collega (non penso usino tutti la stessa porta).

    per quanto riguarda il linguaggio, non penso che con JS si possa fare qualcosa, a meno di non usare node.js.
    quindi se fossi in te, proseguirei con php.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    si, ovviamente devi andare a leggerti la documentazione del registratore di cassa che ti serve in quel momento.
    e capire anche come si collega (non penso usino tutti la stessa porta).

    per quanto riguarda il linguaggio, non penso che con JS si possa fare qualcosa, a meno di non usare node.js.
    quindi se fossi in te, proseguirei con php.
    Eh ma il punto è:
    Come?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    764
    questo progetto ha una classe per gestire quanto richiedi tu...
    Non ho idea se funzioni o meno... prova a darci un occhio

    https://sourceforge.net/projects/gazie/

    trovi il file in gazie\library\cash_register\
    eXvision

  7. #7
    Grazie mille..!
    Sembra fatta molto bene.. E sinceramente così, non l'avrei mai trovata..!
    Quindi grazie davvero :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.