Salve a tutti Programmatori!
Devo svolgere un progetto per un esame universitario, tale progetto si basa sulla creazione di un gestore di campionato per diversi sport con le seguenti funzioni :

— Gestione delle squadre :
Qui ho pensato di creare un package chiamato campionato con dentro una classe astratta Squadra che avesse le peculiarità di qualsiasi squadra quale nome,città ecc.. e in seguito di estendere la classe creando le altre classi quali ad esempio Squadra_calcio..il tutto ho pensato di incorporarlo in una classe SQUADRE che, dato un file contenente nomi ecc.. delle squadre, mi creasse un array del tipo Squadra contenente tutte le squadre



— Creazione e memorizzazione del calendario delle giornate :
Per questo problema ho pensato di appoggiarmi all’algoritmo di bergel se non sbaglio che permette di creare gironi di andata e ritorno

— Inserimento dei risultati;
— Visualizzazione della classifica

Tutto deve ovviamente essere messo dentro un interfaccia grafica che penserò a fare solo dopo aver risolto tutti i quesiti, ora il mio dilemma è che non so se per come sto operando la cosa possa funzionare o meno..
Vorrei sapere se la cosa per come l’ho pensata possa funzionare o se avete altre idee da proporre.. Grazie