Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    15

    [Java] Classe per estrarre combinazioni da un insieme

    Salve a tutti.

    Premetto che ho già postato lo stesso quesito su altri forum, ma trascorso un adeguato lasso di tempo e non avendo ricevuto alcuna risposta sto postando anche su questo forum.

    Avrei la necessità di implementare su un mio programma un algoritmo che estragga da un insieme di lettere (max 10) tutte le combinazioni (anche con ripetizioni) che si possono creare estraendo "n" lettere.
    Quindi se ho 5 lettere e digito 3 devo ottenere tutte le combinazioni di tre lettere che si formano con tutte e 5 le lettere impostate.

    Ho cercato su internet ma ho trovato molti spunti per anagrammi (e quindi con numero pari di lettere sia in entrata che in uscita) ma non quello che vorrei io.

    Qualcuno può indicarmi qualche risorsa su cui documentarmi o propormi del codice da cui trarre spunto ?

    Ribadisco che non cerco un codice già fatto (che non sarebbe male ....) ma qualche spunto da tradurre in codice .....

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    361

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    15
    Ok, grazie. Evidentemente in fase di ricerca non ho saputo centrare l'argomento. Mi hai fornito validi spunti per cominciare.!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.