Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    0

    [Android] SQLite Database Corrupt Exception - Whatsapp

    Salve,
    mi presento, mi sono appena iscritto sul forum e confesso subito di capire poco o nulla di informatica e, anzi, mi scuso se probabilmente ho inserito la discussione nel gruppo sbagliato, se ho compilato male il titolo e se non sarò per niente "tecnico" nello spiegare un problema con l'applicazione whatsapp sul mio telefono che ho provato in ogni maniera a risolvere da più di un mese, putroppo invano. Cercando soluzioni su internet mi sono imbattuto in questo forum di esperti e spero che rivolgendomi a voi il problema per me irrisolvibile si riveli in realtà banale.
    Il problema di cui parlo riguarda l'applicazione whatsapp del mio telefono (galaxy s8): un mese fa improvvisamente mi è comparso un messaggio di errore (che vi allego) in cui mi si diceva che c'erà un problema con il backup delle mie chat ma che potevo ripristinarle; senonchè il processo di ripristino si interrompeva e mi ricompariva il messaggio di errore iniziale, e così via in continuazione ogni volta che cliccavo su "ripristina".
    Allora ho disinstallato l'applicazione, ma ogni volta che all'avvio di whatsapp ho tentato il ripristino delle chat il processo si è bloccava al 24% e dopo pochi secondi l'app si chiudeva mostrandomi il messaggio "il programma whatsapp è stato arrestato".
    Ho provato il ripristino delle chat sia da drive, sia in locale (tramite i file di backup ".db.crypt12", anche provando a usare quelli meno recenti), ma il risultato è sempre lo stesso: il ripristino si interrompe e l'app si chiude (con l'unica differenza che, tanto meno recente è il file ".db.crypt12" da cui tento il ripristino, tanto prima il processo di ripristino delle chat si interrompe: al 23%, al 22%, ecc...).
    Parimenti non è servito provare a ripristinare le chat su una versione meno recente di whatsapp o su quella "beta" (in effetti i backup che sto tentando di ristinare sono stati generati da una versione "beta" di whatsapp): in ogni caso il ripristino delle chat si interrompe e poco dopo whatsapp si chiude.
    Vi allego due screenshot di parte del (lunghissimo, e per me come arabo) report di errore che ricavo dopo ogni tentativo fallito di ripristino delle chat (l'errore sembrerebbe essere "android.database.sqlite.sqlitedatabasecorruption" , il che mi fa pensare che il mio backup si sia danneggiato), sperando che questo vi possa far capire l'origine del problema e soprattutto come risolverlo.
    Mi rendo conto di aver scritto anche troppo e che non si tratta di un problema "grave", ma sono anni di chat su whatsapp che mi dispiacerebbe davvero perdere, non so veramente più come fare e spero possiate aiutarmi.
    Grazie mille!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.