Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ma sta gente non è definibile come "fascista", questi sono degli inetti, probabilmente non conoscono granché del ventennio, ma si professano "camerati" perché fa figo dire così... andrebbero randellati appena svegli, così, giusto per prendersi avanti.
    spesso la piu' gretta ignoranza viaggia a braccetto con certe idee e certa gente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    "nel bene o nel male, purche' se ne parli". e probabilmente questi tizi e' proprio su questo che contano per avere quel minimo di visibilita' a cui aspirano.

    pero' sarebbe stato sbagliato anche lasciar passare questa cosa "sotto traccia": bisogna che si sappia su che strada ci vorrebbero portare alcuni individui.
    spero che, una volta che li hanno identificati, vengano presi duri provvedimenti e che a questo sia dato ampio risalto.
    Il mio parere è che nulla sarebbe successo se prima non fossero stati "stuzzicati" dal continuo parlarne a sproposito.
    Ripeto: prima si è fatto clamore attorno al ritorno del fascismo quando in realtà non stava succedendo niente, c'erano solo persone di parere contrario al governo che venivano tacciate di fascismo per aizzargli contro l'opinione pubblica, poi, ad un certo punto, i "veri" fascisti hanno iniziato a sentirsi scocciati ed attaccati ed alcuni idioti hanno cavalcato la cresta dell'onda per mettersi in mostra.
    Se non fosse stato tirato in ballo il fascismo con tanta leggerezza (o magari è stato fatto con cognizione di causa) adesso la situazione non sarebbe questa.

    beh, forse e' stato piu' sbagliato consentire che un parco fosse intitolato a quella persona o il lasciare che per decenni ci fosse un parco intitolato a Mussolini.
    non ho idea di quali meriti abbia avuto nella storia d'italia il fratello del dittatore per "meritarsi" questo riconoscimento.
    Intitolare un'aula del senato ad uno che stava lanciando un estintore contro un carabiniere all'interno della sua camionetta ed eleggere sua madre al parlamento europeo invece è stato giusto?
    Anche il comunismo ha prodotto stermini e persecuzioni, perché quello si accetta?
    Almeno ci fosse coerenza.

  3. #13
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...
    beh, forse e' stato piu' sbagliato consentire che un parco fosse intitolato a quella persona o il lasciare che per decenni ci fosse un parco intitolato a Mussolini.
    non ho idea di quali meriti abbia avuto nella storia d'italia il fratello del dittatore per "meritarsi" questo riconoscimento.
    Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a leggere qualcosa, non mi pare che sia stata una persona così pericolosa, anzi: link wiki.

  4. #14
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Alhazred credo tu abbia ben centrato la questione ma far ragionare chi non vuole, chi sguazza nelle certezze e nell'ignoranza allo stesso tempo, è come sempre inutile...

    Vonkranz ma dici davvero definendo le manifestazioni di stampo squadrista ed intimidatorio?? Gli squadristi se non uccidono, dovrebbero almeno picchiare, lo sai vero?
    Non ti chiedo se conosci la storia, se sai cosa sia stato lo squadrismo... Tanto sento tutti detentori di grande conoscenza storica. Anche se poi non solo non si è studiata la storia, ma nemmeno si è letto molto, se non la retorica falsa di falsi storici che hanno affollato i decenni del dopoguerra.

    Peccato che si sono sempre tranquillamente accettati stuoli di antifà... e questi innocenti anarchici sì che hanno menato le mani in diverse occasioni...
    Ed ora dopo che una decina (addirittura) di ragazzi che leggono un comunicato (per farneticante possa essere) o che, seppur a volto coperto, manifestano sotto una redazione notoriamente faziosa, li vogliamo purgare e si etichettano come squadrismo...

    Insomma le derive di parecchie decine di antifà non hanno mai dato fastidio... Anche quando menano e spaccano tutto.
    Una decina di ragazzi che leggono un comunicato o manifestano invece dovrebbero essere tenuti in considerazione come il vero pericolo...

    Se non fosse grottesco ci sarebbe davvero da ridere.

    C'è un mucchio di gente intrisa di ideologia...
    E decisamente non sono solo quei 4 gatti che manifestano... L'unica deriva davvero pericolosa è l'ignoranza e la faziosità.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Vonkranz ma dici davvero definendo le manifestazioni di stampo squadrista ed intimidatorio??
    tu invece come le chiami? ragazzate? burla di alcuni mattacchioni?

    anche perche' se una decina di persone che entrano (senza invito, per usare un eufemismo) nei locali di un'associazione e un'altra decina che tirano fumogeni sotto la sede di un giornale dichiarando che quello "è il primo atto di una guerra" tu le giudichi diversamente da azioni intimidatorie e' fasciste, forse dovresti dare un'occhiata a come sono iniziate e si sono evolute le cose in Germania durante l'ascesa del nazismo.

    e no, il fatto che siamo in tempi diversi da quelli, in questo caso c'entra poco.

    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Se non fosse grottesco ci sarebbe davvero da ridere.
    su cosa?

    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    C'è un mucchio di gente intrisa di ideologia...
    E decisamente non sono solo quei 4 gatti che manifestano... L'unica deriva davvero pericolosa è l'ignoranza e la faziosità.
    questa la prendo sul generico e non sul personale quindi mi limito a dire che considerare "4 gatti che manifestano" queste cose, alla lunga puo' risultare pericoloso.

    certe cose, certe derive, certi atteggiamenti vanno stroncati sul nascere.
    Ultima modifica di vonkranz; 07-12-2017 a 15:17
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il mio parere è che nulla sarebbe successo se prima non fossero stati "stuzzicati" dal continuo parlarne a sproposito.
    secondo me e' il contrario: l'attenzione e' stata accesa quando questi hanno iniziato ad alzare i toni.
    ma probabilmente e' un cane che si morde la coda.

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Intitolare un'aula del senato ad uno che stava lanciando un estintore contro un carabiniere all'interno della sua camionetta ed eleggere sua madre al parlamento europeo invece è stato giusto?
    Anche il comunismo ha prodotto stermini e persecuzioni, perché quello si accetta?
    Almeno ci fosse coerenza.
    infatti anche quello e' stata una cosa decisamente fuori luogo, anche se e' difficile paragonare le due cose se non per via della loro "inopportunita'": da una parte si parla di atti piuttosto intimidatori verso altra gente, dall'altra di aver dato un nome decisamente inappropriato. un po' come la storia del parco.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Alhazred credo tu abbia ben centrato la questione ma far ragionare chi non vuole, chi sguazza nelle certezze e nell'ignoranza allo stesso tempo, è come sempre inutile.... [...]
    ah, comunque, se eviti di insultare preferirei
    grazie
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #18
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...
    infatti anche quello e' stata una cosa decisamente fuori luogo, anche se e' difficile paragonare le due cose se non per via della loro "inopportunita'": da una parte si parla di atti piuttosto intimidatori verso altra gente, dall'altra di aver dato un nome decisamente inappropriato. un po' come la storia del parco.
    Guarda, io a Latina ci sono nato e sono cresciuto in un paese lì vicino, che quel parco fosse intitolato a Mussolini (tra l'altro fratello, non Benito che comunque resta il fondatore della città) l'ho scoperto proprio a seguito di questa vicenda.
    Per tutti quel parco è sempre stato noto come "I giardinetti", qual'ora fosse necessario specificare quali giardinetti, si è sempre detto "I giardinetti davanti al Bar Farina" (non mi pagano per la pubblicità ), nessuno di mia conoscenza l'ha mai chiamato "Parco Mussolini" e mai mi è capitato sentirlo chiamare così da altri.
    Non vedo questa necessità di cambiargli nome, perché comunque come in passato, continuerà ad essere conosciuto come "I giardinetti", non importava a nessuno il nome, finché non si è sollevato il problema del doverglielo cambiare.
    Porto questo esempio perché mi è vicino, ma sicuramente può valere per altri.
    E' a questo che mi riferisco quando dico che perseguire e voler cancellare i simboli della storia passata è una cosa insensata, stanno lì e non danno guai a nessuno, finché non si vanno ad attaccare per chissà quale motivo.
    Da tempo si parla di voler cancellare la scritta DVX dall'obelisco davanti allo stadio Olimpico, che senso ha? E' una cosa così importante da fare? Se fino a uno o due anni fa andavi in giro a chiedere a persone a caso cosa ci fosse scritto su quell'obelisco almeno il 98% ti avrebbe risposto "Boh", adesso il 95%.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Guarda, io a Latina ci sono nato e sono cresciuto [...]
    ho capito cosa vuoi dire e, in gran parte lo condivido. la vicenda del parco di Latina e' sicuramente abbastanza "ridicola" visto che sicuramente ci sono altri problemi a cui dedicarsi e visto che non ci si puo' occupare di tutto contemporaneamente sarebbe il caso di stabilire delle priorita' e il cambiare il nome ad un parco non e' certo tra queste. evidentemente era tutta "pubblicita'" a costo-zero per chi ha fatto questa cosa (o almeno credo fosse questa la sua intenzione).

    pero' ""derubricare"" certe azioni che sono a tutti gli effetti contro la legge (violazione di proprieta' privata, manifestazione non autorizzata, minacce, danneggiamenti ecc. ) a semplici "bravate" (non mi viene altro termine) rischi di innescare spirali pericolose a mio avviso, fosse anche solo per emulazione. e di solito emulazione dopo emulazione si va in crescendo.

    dai, se 10 persone ti entrano all'improvviso (non so se con la forza) anche solo in ufficio e ti leggono un loro volantino politico, "tu" come reagisci? o se ti lanciano contro le finestre dei fumogeni solo perche' "tu" sei a favore di una legge che a loro non piace?

    solo a me questa cosa suona male?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Chi vuole cancellare le origini storiche di un paese secondo me commette un grosso errore, qualsiasi esse siano, siamo qui anche per quelle, chi invece ne vuole cancellare una parte secondo me è semplicemente un emulo di chi vuol cancellare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.