Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
  1. #31
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Vedo che Saucer ha ben risposto prima di me...

    Io ho sempre l'impressione che una certa parte di persone, prontissime a declamare le libertà (SOLO quelle "giuste" e proprie), sia altrettanto pronta a mettere i "cattivi" in terapia con olio di ricino...
    E ben ricordo, alle manifestazioni studentesche di circa un lustro fa, che il capetto dei centri sociali, che voleva andare con i suoi in testa al corteo davanti agli studenti, di fronte alle resistenze più che giustificate della rappresentante degli studenti, l'ha palesemente minacciata di picchiarla. Ed è solo un piccolo esempio...

    Vonkranz, non si tratta nè di burle nè di mattacchioni, ma di semplici ma ni fe sta zio ni.
    Poi che a te diano fastidio non è anomalo, danno un certo fastidio anche a me, ma che le giudichi azioni di squadrismo è decisamente ridicolo, perchè ti sfuggirà... ma non c'è alcuna minaccia violenta, neppure velata. E questi sono fatti non chiacchiere!

    E che occhiata dovrei dare a come si sono evolute le cose nell'ascesa del nazismo?
    No, perchè mi fa piacere sentire che hai da insegnare. Ed io ho sempre avuto voglia di sapere e capire.
    Spiegami un po' meglio le tue idee su come si sarebbero evolute le cose, perchè anche se scommetto che ne sai poco o pochissimo, magari davvero mi puoi far conoscere qualcosa che non conosco.
    Sentiamo... (anche se so che al 90% non dirai nè documenterai nulla, ma con tutta probabiltà userai la retorica forumistica a lungo appresa e ti caverai d'impaccio)

    Mi chiedi su cosa potrei ridere se non fosse grottesco? Sulla miopia più assoluta che tu ed altri avete.

    Dire poi che sono 4 gatti non è affatto pericoloso, perchè è la semplice verità. Ed è difficile non vederla.
    Continuiamo a dargli chissà che peso mediatico e sicuramente diventeranno forse anche 8, visto il terreno reso fertile sopratutto da chi la pensa come te...

    E visto che tanto affermi che "certi atteggiamenti vanno stroncati sul nascere", cosa faresti a chi è entrato nell'associazione ed ha manifestato sotto a La Repubblica?
    E sopratutto sei sicuro che il tuo fermo agire atto a "stroncare" certi gravissimi fatti, li possa diminuire o evitare? O non sarà che magari dai ancora una volta importanza a chi di importanza ne ha poca e cerca i riflettori?

    Ma SOPRATUTTO: vorrei capire perchè questi (ribadisco) 4 gatti sono pericolosi soggetti da stroncare, mentre dei veri carnefici, pericolosi terroristi, non fai cenno...
    Ti sarà sfuggito che a Roma hanno messo una bomba? Ti sarà sfuggito che ci sono dei veri criminali che negli ultimi 15 anni hanno fatto esplodere DECINE di buste spedite per corrispondenza, molte delle quali indirizzate alla UE e ad organismi di vari Paesi?
    Che hanno gambizzato una persona a Genova? Che a Livorno hanno inviato una lettera ad un comandante dell'EI (che peraltro conosco) facendogli perdere un occhio e 8 dita delle mani ?
    Come mai dei MA NI FE STAN TI li vuoi stroncare mentre la più feroce e vigliacca violenza degli anarco insurrezionalisti (che va avanti da prima degli anni '20) passa totalmente sottotraccia?

  2. #32
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ah, comunque, se eviti di insultare preferirei
    grazie
    Se ritengo che quello che dici mostri una certa ignoranza, ed invece di darti direttamente dell'ignorante ti argomento la cosa... Beh, in totale sincerità credo di aver evitato il più possibile di insultare, rimanendo nell'ambito delle legittime opinioni.

    Se poi non posso dire nulla, perchè altrimenti sono uno che insulta.... allora oltre a ricinare i "pericolosissimi fascisti" togli pure il diritto d'opinione che facciamo prima

  3. #33
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, forse e' stato piu' sbagliato consentire che un parco fosse intitolato a quella persona o il lasciare che per decenni ci fosse un parco intitolato a Mussolini.
    non ho idea di quali meriti abbia avuto nella storia d'italia il fratello del dittatore per "meritarsi" questo riconoscimento.
    Qualunque siano i meriti quel nome era lì da sufficienti anni per meritarsi una fetta di storia. Cosa dovremmo fare, cambiare la storia a seconda del comune (o migliore) sentire del momento? La stessa operazione che è in atto negli USA di cancellare le vestigia sudiste e colombiane è una atto di oscurantismo e la gente ha tutte le ragioni per cercare di impedirlo. Anche se gli oscurantisti li definiscono fascisti.

    A quanto pare anche i "moderati di sinistra" si compiacciono a mandare i libri al rogo.

    Mi domando quanto tempo prima che propongano di abbattere il Colosseo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #34
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Vonkranz, non si tratta nè di burle nè di mattacchioni, ma di semplici ma ni fe sta zio ni.
    Permettimi di dissentire, una intrusione nella sede di una associazione non è una manifestazione ma un'azione decisamente intimidatoria.


    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Dire poi che sono 4 gatti non è affatto pericoloso, perchè è la semplice verità. Ed è difficile non vederla.
    Continuiamo a dargli chissà che peso mediatico e sicuramente diventeranno forse anche 8, visto il terreno reso fertile sopratutto da chi la pensa come te...
    I "4 gatti" hanno preso il 10% nel municipio di Ostia e in Germania rischiano di diventare il primo partito dell'opposizione.


    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Ma SOPRATUTTO: vorrei capire perchè questi (ribadisco) 4 gatti sono pericolosi soggetti da stroncare, mentre dei veri carnefici, pericolosi terroristi, non fai cenno...
    Non ti viene il dubbio che dipenda dal fatto che non esistono partiti "anarco insurrezionalisti" che si candideranno alle prossime elezioni? O vuoi accusare di terrorismo D'alema & Co.?

  5. #35
    due notizie contemporanee su Repubblica.

    prima:

    Gli anarchici del Fai rivendicano l'ordigno
    esploso davanti a caserma dei carabinieri


    "Lanciamo l'attacco contro le strutture della repressione"

    seconda:
    Aperta inchiesta con 8 indagati video 1 - 2

    per il blitz fascista a Repubblica e Espresso

    Gabrielli: "Fatto più grave di ordigno a carabinieri"


    Cioè, il capo della polizia italiana ritiene che due manifestazioni stracce di quattro bambocci sono più pericolose di un ordigno fatto esplodere fuori da una caserma dei carabinieri? Davvero? Non credo che servano altri commenti. Anche per capire che la campagna elettorale è partita da un paio di settimane. E sappiamo che sarà osservata in modo del tutto imparziale dai poteri dello stato e dagli organi di informazione pubblici.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #36
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Non ti viene il dubbio che dipenda dal fatto che non esistono partiti "anarco insurrezionalisti" che si candideranno alle prossime elezioni? O vuoi accusare di terrorismo D'alema & Co.?
    OPS!

    Comunisti in lista "per una Sinistra rivoluzionaria"

    http://www.repubblica.it/politica/2017/12/07/news/lista_comunisti_per_una_sinistra_rivoluzionaria-183337337/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S1.8-L
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    OPS!

    Comunisti in lista "per una Sinistra rivoluzionaria"

    http://www.repubblica.it/politica/20...0-C8-P6-S1.8-L
    E che vuol dire? Questi sì che sono 4 gatti... ...stanno ancora raccogliendo le firme.


    E poi scusa, non ho capito, dovremmo tollerare gli squadristi perché esiste anche il terrorismo "rosso"?
    Che ragionamenti... E' ovvio che vanno combattuti entrambi.

  8. #38
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Permettimi di dissentire, una intrusione nella sede di una associazione non è una manifestazione ma un'azione decisamente intimidatoria.
    Intimidatoria significa che è minacciosa ovvero che prospetta un male ingiusto. Questo se vogliamo usare le parole per il senso che hanno. E dalle modalità che sono emerse NON c'è alcuna intimidazione, nel senso proprio della parola.
    Lo squadrismo, se non l'avessi chiaro, è qualcosa di materialmente violento. E chi parla di squadrismo per fatti del genere è un incompetente quanto meno (cioè nel caso fosse in buona fede). Poi se nonostante il confronto (che dovrebbe arricchire) stiamo ancora inventando aggettivi che non ci azzeccano nulla, storielle e falsità, allora è chiara la mala fede.

    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    I "4 gatti" hanno preso il 10% nel municipio di Ostia e in Germania rischiano di diventare il primo partito dell'opposizione.
    Su questo non meriti risposta... Se non sei in malafede capisci da solo che stai menando il can per l'aia.

    Infine: se non capisci la gravità del terrorismo REALE (perchè ha fatto e fa feriti VERI) che il FAI mette in atto da 15 anni, a prescindere dal fatto che non cerchino voti per candidarsi, allora siamo messi maluccio...

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Intimidatoria significa che è minacciosa ovvero che prospetta un male ingiusto. Questo se vogliamo usare le parole per il senso che hanno. E dalle modalità che sono emerse NON c'è alcuna intimidazione, nel senso proprio della parola.
    Lo squadrismo, se non l'avessi chiaro, è qualcosa di materialmente violento. E chi parla di squadrismo per fatti del genere è un incompetente quanto meno (cioè nel caso fosse in buona fede). Poi se nonostante il confronto (che dovrebbe arricchire) stiamo ancora inventando aggettivi che non ci azzeccano nulla, storielle e falsità, allora è chiara la mala fede.

    Su questo non meriti risposta... Se non sei in malafede capisci da solo che stai menando il can per l'aia.

    Infine: se non capisci la gravità del terrorismo REALE (perchè ha fatto e fa feriti VERI) che il FAI mette in atto da 15 anni, a prescindere dal fatto che non cerchino voti per candidarsi, allora siamo messi maluccio...
    So benissimo cosa significa “intimidatorio” e quello era lapalissianamente un atto intimidatorio.
    Poi non ho capito cosa c’entra il “menare il can per l’aia” se ti faccio notare che un partito di esplicita ispirazione fascista ha preso il 10% alle comunali di Ostia e un partito dichiaratamente neonazista è il primo partito d’opposizione in Germania.
    Quello che sta emergendo da questa discussione è che vengono minimizzate aberrazioni di estrema destra mentre vengono demonizzate aberrazioni di estrema sinistra.
    Vogliamo scherzare?

  10. #40
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    So benissimo cosa significa “intimidatorio” e quello era lapalissianamente un atto intimidatorio....
    Non solo non sai cosa voglia dire intimidatorio, ma non vuoi nemmeno saperlo. Ti basta fare affermazioni...
    Peccato però che le parole abbiano un senso, e il termine intimidatorio (correttamente usato ed inteso) non c'entri una beata fava con le manifestazioni di cui si parla.
    Se pensi il contrario ARGOMENTA...!
    La minaccia, o una qualche forma di violenza, dove l'hai vista?
    E' che vi piace evocare termini come squadrismo, pure se non sapete minimamente giustificarli...


    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    ...un partito dichiaratamente neonazista è il primo partito d’opposizione in Germania.
    Quello che sta emergendo da questa discussione è che vengono minimizzate aberrazioni di estrema destra mentre vengono demonizzate aberrazioni di estrema sinistra.
    Vogliamo scherzare?
    Quello che "scherza" mi sembri tu...
    Mi spieghi quale sarebbe il partito di cui parli? Non certo NPD che ha solo viaggiato su numerini... Forse AFD che recentemente ha ha fatto un exploit a poco più del 10?
    E per te sarebbe un partito dichiaratamente neonazista??? Ma sai di cosa parli? O sfugge qualcosa a me?
    (domanda retorica... credo davvero che tu sappia ben poco di quel che affermi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.