Vedo che Saucer ha ben risposto prima di me...

Io ho sempre l'impressione che una certa parte di persone, prontissime a declamare le libertà (SOLO quelle "giuste" e proprie), sia altrettanto pronta a mettere i "cattivi" in terapia con olio di ricino...
E ben ricordo, alle manifestazioni studentesche di circa un lustro fa, che il capetto dei centri sociali, che voleva andare con i suoi in testa al corteo davanti agli studenti, di fronte alle resistenze più che giustificate della rappresentante degli studenti, l'ha palesemente minacciata di picchiarla. Ed è solo un piccolo esempio...

Vonkranz, non si tratta nè di burle nè di mattacchioni, ma di semplici ma ni fe sta zio ni.
Poi che a te diano fastidio non è anomalo, danno un certo fastidio anche a me, ma che le giudichi azioni di squadrismo è decisamente ridicolo, perchè ti sfuggirà... ma non c'è alcuna minaccia violenta, neppure velata. E questi sono fatti non chiacchiere!

E che occhiata dovrei dare a come si sono evolute le cose nell'ascesa del nazismo?
No, perchè mi fa piacere sentire che hai da insegnare. Ed io ho sempre avuto voglia di sapere e capire.
Spiegami un po' meglio le tue idee su come si sarebbero evolute le cose, perchè anche se scommetto che ne sai poco o pochissimo, magari davvero mi puoi far conoscere qualcosa che non conosco.
Sentiamo... (anche se so che al 90% non dirai nè documenterai nulla, ma con tutta probabiltà userai la retorica forumistica a lungo appresa e ti caverai d'impaccio)

Mi chiedi su cosa potrei ridere se non fosse grottesco? Sulla miopia più assoluta che tu ed altri avete.

Dire poi che sono 4 gatti non è affatto pericoloso, perchè è la semplice verità. Ed è difficile non vederla.
Continuiamo a dargli chissà che peso mediatico e sicuramente diventeranno forse anche 8, visto il terreno reso fertile sopratutto da chi la pensa come te...

E visto che tanto affermi che "certi atteggiamenti vanno stroncati sul nascere", cosa faresti a chi è entrato nell'associazione ed ha manifestato sotto a La Repubblica?
E sopratutto sei sicuro che il tuo fermo agire atto a "stroncare" certi gravissimi fatti, li possa diminuire o evitare? O non sarà che magari dai ancora una volta importanza a chi di importanza ne ha poca e cerca i riflettori?

Ma SOPRATUTTO: vorrei capire perchè questi (ribadisco) 4 gatti sono pericolosi soggetti da stroncare, mentre dei veri carnefici, pericolosi terroristi, non fai cenno...
Ti sarà sfuggito che a Roma hanno messo una bomba? Ti sarà sfuggito che ci sono dei veri criminali che negli ultimi 15 anni hanno fatto esplodere DECINE di buste spedite per corrispondenza, molte delle quali indirizzate alla UE e ad organismi di vari Paesi?
Che hanno gambizzato una persona a Genova? Che a Livorno hanno inviato una lettera ad un comandante dell'EI (che peraltro conosco) facendogli perdere un occhio e 8 dita delle mani ?
Come mai dei MA NI FE STAN TI li vuoi stroncare mentre la più feroce e vigliacca violenza degli anarco insurrezionalisti (che va avanti da prima degli anni '20) passa totalmente sottotraccia?