Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
  1. #41
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non solo non sai cosa voglia dire intimidatorio, ma non vuoi nemmeno saperlo. Ti basta fare affermazioni...
    Peccato però che le parole abbiano un senso, e il termine intimidatorio (correttamente usato ed inteso) non c'entri una beata fava con le manifestazioni di cui si parla.
    Se pensi il contrario ARGOMENTA...!
    La minaccia, o una qualche forma di violenza, dove l'hai vista?
    E' che vi piace evocare termini come squadrismo, pure se non sapete minimamente giustificarli...


    Quello che "scherza" mi sembri tu...
    Mi spieghi quale sarebbe il partito di cui parli? Non certo NPD che ha solo viaggiato su numerini... Forse AFD che recentemente ha ha fatto un exploit a poco più del 10?
    E per te sarebbe un partito dichiaratamente neonazista??? Ma sai di cosa parli? O sfugge qualcosa a me?
    (domanda retorica... credo davvero che tu sappia ben poco di quel che affermi)

    Lo sai vero che sono indagati per violenza privata? Ti basta come argomentazione?
    Quindi il 10% di Ostia sono “numerini”?

    Leggo molta saccenza ma poca, pochissima, sostanza.

  2. #42
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    ahahahah...
    Parli delle ipotesi di un PM, che per dovere ha quello di ipotizzare tutti i possibili reati, anche quelli meno realistici (visto che l'accusa deve fare l'accusa e sarà poi sempre e solo il giudice a valutare)

    Ma tu sai cos'è la violenza privata??
    Senza che ti disturbi a googlare, visto che io delle basi giuridiche le ho e so di quello di cui parlo, la violenza privata è una costrizione psichica che è in grado di agire su una persona per costringerla ad un'azione o omissione.

    E tu, che sai tanto di diritto e delitti, pensi che davvero sia ipotizzabile la violenza di un manipoletto di ragazzi contro la REDAZIONE del primo (o secondo) quotidiano italiano???
    Se non sei in malafede, sei un ingenuo da nobel. Permettimi...

    Parli di aver paura di UN risultato in UN singolo municipio, manco in una città/cittadina..
    Risultato che è un 10% (idem come in Germania) ovvero che ti permette di avere semplice libertà di parola (ovvero blaterare qualcosa) in un Consiglio...
    E secondo te io mi dovrei preoccupare? Guarda le lascio a te queste grosse preoccupazioni...

    E aspetto anche che mi spieghi quale sarebbe il pericolosissimo partito neonazista teutonico, terzo alle elezioni... Almeno aumento la mia saccenza

  3. #43
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    ahahahah...
    Parli delle ipotesi di un PM, che per dovere ha quello di ipotizzare tutti i possibili reati, anche quelli meno realistici (visto che l'accusa deve fare l'accusa e sarà poi sempre e solo il giudice a valutare)

    Ma tu sai cos'è la violenza privata??
    Senza che ti disturbi a googlare, visto che io delle basi giuridiche le ho e so di quello di cui parlo, la violenza privata è una costrizione psichica che è in grado di agire su una persona per costringerla ad un'azione o omissione.

    E tu, che sai tanto di diritto e delitti, pensi che davvero sia ipotizzabile la violenza di un manipoletto di ragazzi contro la REDAZIONE del primo (o secondo) quotidiano italiano???
    Se non sei in malafede, sei un ingenuo da nobel. Permettimi...

    Parli di aver paura di UN risultato in UN singolo municipio, manco in una città/cittadina..
    Risultato che è un 10% (idem come in Germania) ovvero che ti permette di avere semplice libertà di parola (ovvero blaterare qualcosa) in un Consiglio...
    E secondo te io mi dovrei preoccupare? Guarda le lascio a te queste grosse preoccupazioni...

    E aspetto anche che mi spieghi quale sarebbe il pericolosissimo partito neonazista teutonico, terzo alle elezioni... Almeno aumento la mia saccenza
    Ridi, ridi, peccato che gli indagati per violenza privata non sono i manifestanti mascherati ma quelli che hanno fatto irruzione nell’associazione pro-migranti.

    Abbiamo un azzeccagarbugli dislessico...

    Buone cose astro, la conversazione termina qui.

  4. #44
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Permettimi di dissentire, una intrusione nella sede di una associazione non è una manifestazione ma un'azione decisamente intimidatoria.
    Citazione pro-dislessici

    Scusate il doppio post ma sono sul telefono

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Vinti 2 euro!!! Previsto anche l'orario, sono troppo avanti.

    Astro arrenditi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #46
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    E poi scusa, non ho capito, dovremmo tollerare gli squadristi perché esiste anche il terrorismo "rosso"?
    Che ragionamenti... E' ovvio che vanno combattuti entrambi.
    Nessuno qui ha detto che si debbano tollerare gli squadristi. Ma c'è gente che sostiene che quelli a sinistra sono meno gravi di quelli a destra. E tra quanti lo dicono ci sono pure alte cariche dello stato. E questo sì che è proprio preoccupante.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #47
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Nessuno qui ha detto che si debbano tollerare gli squadristi. Ma c'è gente che sostiene che quelli a sinistra sono meno gravi di quelli a destra. E tra quanti lo dicono ci sono pure alte cariche dello stato. E questo sì che è proprio preoccupante.
    Tu commetti lo stesso errore minimizzando gli estremismi opposti...

  8. #48
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Ridi, ridi, peccato che gli indagati per violenza privata non sono i manifestanti mascherati ma quelli che hanno fatto irruzione nell’associazione pro-migranti.

    Abbiamo un azzeccagarbugli dislessico...

    Buone cose astro, la conversazione termina qui.
    Buone cose a te Lucavizzi, però spero mi permetterai di risponderti senza denunciarmi a casapound o FN, vero?

    L'azzeccagarbugli ha pensato ti riferissi all'evento sotto la redazione di Repubblica, e verificando, ho conferma che il procuratore di Roma ha formulato l'ipotesi della violenza privata.
    Quindi -stando ai fatti- almeno per la dislessia è evidente e chiaro che l'accusa sia del tutto infondata. Dovevi informarti meglio.

    E ti chiedo, onestamente: ti rendi conto che un'ipotesi investigativa è doverosa ma non è affatto detto che descriva correttamente la realtà fattuale e giuridica? I processi si fanno così... Le accuse sono accuse, e sono tutte ipotesi che il giudice DEVE valutare, per questo si fanno.

    E credi davvero che sia così lapalissiano, come dici tu, l'intimidazione ovvero la portata violenta delle azioni, idonea quindi a costringere a fare o omettere qualcosa?
    Si parla di squadrismo, di naziferocismo, ma possibile che non venga in mente che si sta facevdo una tempesta in un bicchiere d'acqua?

    Pensi che l'azione possa in qualsiasi modo indurre La Repubblica ad avere paura? A fare o tollerare qualcosa che altrimenti non avrebbero fatto?

    E sulla lettura del proclama nell'associazione da parte di quei ragazzotti bomberati, pensi davvero che abbiano usato violenza?
    So benissimo che non erano stati invitati, che è un'azione "di forza", ma non ho visto alcunissima paura nelle persone nè neppure un accenno di violenza (propriamente detta).
    E questi mi pare siano fatti. Poi non mi/ci staranno simpatici, ma non inventiamo paralleli assurdi, che lo squadrismo era ben altra cosa (peraltro era una risposta alla diffusissima violenza anarchica, presente da prima degli anni '20)

    E quali sarebbero di grazia i fatti che giustificano lo spauracchio dell'ascesa dei fascisti in Italia o dei nazisti come primo partito di opposizione in Germania, questo non ce l'hai detto...

    E se non lo vuoi dire, me ne farò una ragione e la conversazione termina anche per me qui.
    E felicemente.
    Ultima modifica di astro; 08-12-2017 a 00:55

  9. #49
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vinti 2 euro!!! Previsto anche l'orario, sono troppo avanti.

    Astro arrenditi.
    Sei uno squadrista!

  10. #50
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Sei uno squadrista!
    Ti ricinerò stanne certo
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.