Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Futuro dei css

  1. #1

    Futuro dei css

    Secondo voi quale sarà il futuro dei css? Cosa vorreste fosse aggiunto?
    Ho letto diverse discussioni sull'opportunità di integrare alcune funzioni già ora disponibili sui preprocessori, ma c'è parecchio dibattito. Io personalmente spero nelle costanti e della nidificazione delle regole. Quando pensate che vedremo i css4?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da VinzClortho Visualizza il messaggio
    Secondo voi......Quando pensate che vedremo i css4?
    Boh! Ma se molti non conoscono ancora abbastanza i css3! Tu i css3 li conosci tutti e ti destreggi bene?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Senza escludere che c'è sempre da imparare, penso di conoscere abbastanza il css da rendermi conto anche dei suoi limiti. Pur rimanendo fedeli alla vocazione che non lo vuole linguaggio di programmazione (quindi non credo che applicheranno mai funzioni e variabili, come con i preprocessori, e sinceramente è meglio così), ci sono varie migliorie che potrebbero fare, e di cui si sente francamente il bisogno. A dirla tutta, il suo sviluppo è stato incredibilmente lento, se consideriamo che pur essendo esplicitamente nato per gestire i layout e la grafica, solo negli ultimi anni sono stati introdotti moduli come il flexbox e i grids. Ho letto articoli di un disarmante conservatorismo in seno alla discussione nel w3c sul quarto livello.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.