Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Impostazioni mancanti dopo l'importazione del database

    Sto facendo una copia locale di un sito wordpress. Dopo aver importato il database ho notato, nonostante la copia locale sia perfettamente funzionante, che mancano le impostazioni di personalizzazione che vengono effettuate dal backend di wordpress (generici settaggi quali logo, colore principale, layout, ecc.). Ho controllato nel file .sql che ho importato, e quei dati ci sono. Mi domando quindi come mai non siano stati correttamente importati.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, hai usato la copia del db su un altro dominio? Ci sono tabelle custom? Qualcosa che non viene riconosciuto. Di solito wp si salva url assolute e col cambio di dominio diverse cose vengono a mancare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Che cosa hai usato per esportare il database? Un plugin o hai fatto a mano?

    Te lo chiedo perché alcuni settaggi d wordpress vengono salvati "serializzati", che per farla breve significa che oltre alla stringa del settaggio ne viene salvata anche la lunghezza (come valore numerico). Se per migrare il db si fa solo un cerca e sostituisci sul nome del dominio queste stringhe verranno si modificate correttamente ma non ne verrà aggiornata la lunghezza, e quindi wordpress le ignorerà.

    Se è questo il caso usa un plugin che gestisce tutto come questo:
    https://it.wordpress.org/plugins/wp-migrate-db/
    e non avrai problemi.

  4. #4
    Si, ho esportato il database direttamente da mysql e rinominato manualmente i percorsi.
    Proverò con il plugin che mi hai indicato. Ti ringrazio.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.