Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ... e anche le Leggi caro mio, ora dev'essere tutto firmato, documentato e approvato da professionisti... figurati che anni fa era saltata fuori pure l'ipotesi che non si potesse mettere nemmeno un router wifi in casa senza la firma di un tecnico gestione rete e dati (quel che sarei io...), al limite del ridicolo ovviamente...
    Si anche le leggi, documentazione e progettazione incide per una buona percentuale.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente.

    Bum economico di sta cippa....
    Il boom economico c'è stato in Italia, ma negli anni '50/'60.

    Poi negli anni '70 c'è stata una pesante crisi economica.

    E negli '80, come ha ricordato Linkato, il boom di debiti.

    Per rispondere a fcaldera, negli anni '80 lo stipendio medio era di circa 1.500.000, da quel che ricordo
    Ultima modifica di lucavizzi; 11-12-2017 a 15:55

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Il boom economico c'è stato in Italia, ma negli anni '50/'60.
    Per rispondere a fcaldera, negli anni '80 lo stipendio medio era di circa 1.500.000, da quel che ricordo
    forse la metànegli 80 ,
    nel 98 a malapena riuscii a strappare un 1.200.000 di lire
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    ... negli anni '80 lo stipendio medio era di circa 1.500.000, da quel che ricordo
    Non vorrei contraddire ma credo un po' più basso... sul 1,2... Uno e mezzo era già un buon stipendio. Ad inizio '90 io guadagnavo 1,5 ed era decisamente buono per un giovane.

    Non so nel '75... ma comunque con 15/20 mila lire mio padre faceva il pieno alla macchina

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Anno 1984 uno stipendio per un livello d'ingresso giusto qualcosa sopra i minimi per un impiegato era 800/900.000 Lire, anno 1988 era sul 1.100.000 Lire, nel 1998 si era sul 1.400.000.

    A memoria in base a quanto prendevano i miei colleghi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non vorrei contraddire ma credo un po' più basso... sul 1,2... Uno e mezzo era già un buon stipendio. Ad inizio '90 io guadagnavo 1,5 ed era decisamente buono per un giovane.

    Non so nel '75... ma comunque con 15/20 mila lire mio padre faceva il pieno alla macchina
    Nel 71 con 950.000 prendevi una Ford Escord 940 metallizzata, una fighezza
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio

    E negli '80, come ha ricordato Linkato, il boom di debiti.
    Appunto.... ma se parli con quelle generazioni, in quegli anni si stava bene, c'era tanto da lavorare (se ne avevi voglia) ti compravi/costruivi la casa, la macchina, le ferie estive/invernali, mettevi pure via dei soldi... insomma si stava bene...

    quelli che sono venuti dopo, però, hanno dovuto fare il conto con l'oste.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Appunto.... ma se parli con quelle generazioni, in quegli anni si stava bene, c'era tanto da lavorare (se ne avevi voglia) ti compravi/costruivi la casa, la macchina, le ferie estive/invernali, mettevi pure via dei soldi... insomma si stava bene...

    quelli che sono venuti dopo, però, hanno dovuto fare il conto con l'oste.
    Negli anni '70 infatti, in Italia, si parlava di "austerity", proprio come oggi... ...le coincidenze alle volte...

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    quanti di noi avranno sentito i nostri genitori dire che :
    "negli anni 80 tutti lavoravano"
    "negli anni 80 io avevo comprato casa, sposato a 25 anni e lavoravo da 10"

    [...]

    ora ditemi se sbaglio, cosa sbaglio ma almeno schiaritemi le idee
    se io fossi uno sbarbato e sentissi i miei genitori dire fregnacce simili chiamerei gli assistenti sociali.

    Negli anni '80 l'inflazione stava tra il 18-23%. Con buona pace dei mutui casa...

    Negli anni '80 ti mettevi in fila per 4-5 ore all'ufficio SIP (oggi Telecom o forse TIM) e una volta compilati e firmati quei 32 moduli tornavi a casa contento che, se andava bene, avresti ottenuto il tuo NUMERO DI TELEFONO dopo solo nemmeno due anni (2!). E non sto scherzando.

    Probabilmente l'unica cosa "si stava meglio quando si stava peggio" è che essendo allora ai primordi dell'era informatica ci si poteva affidare alla buona sorte e sperare di non essere beccati se non pagavi qualche multa... o dintorni.
    Oggi, nei tempi del Grande Fratello, o sei un Grande Imprenditore (e fai quello che ti pare, compresi i Grandi Debiti alle banche) o non sei nessuno per cui puoi solo pagare.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #20
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    per la serie lo stipendio di mio padre di 20 anni fa era come il mio attuale

    ora paghiamo che non prendiamo a calci in **** a chi di dovere....vi ricordo che paghiamo 100 € in più all'anno su bolletta energia elettrica per pagare fazio e la lettizzetto. ora a prescindere dai gusti....persone che prendono 600 euro di pensione ne pagano 100 per far si che loro vivano da ricchi....questo ci fa a pezzi non il passato
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.