Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    CHIERI (TO)
    Messaggi
    263

    [VB.NET] Intercettare evento Clic su DataGridView cliccando qualsiasi punto della riga

    Sto utilizzando un DataGridView (Visual Studio Communitiy 2017) con almeno 7 colonne.
    La stessa cosa facevo in VB6, però con VB .Net non riesco a fare eseguire una procedura cliccando in un punto qualunque di una riga. Mi spego meglio: se faccio Click in un punto della riga in cui non c'è testo, non viene eseguita la procedura richiamata, mentre se il Click avviene su una parte in cui c'è del testo, la procedura si avvia. Questo fenomeno può indurre il mio utilizzatore a pensare che il sitema non funzioni, e di fatto questa a me parre una anomalia: non posso chiedere di fare attenzione a dove viene posto il cursore del Mouse!!
    Ho settato
    codice:
     DataGridView1.SelectionMode = DataGridViewSelectionMode.

    su "FullRowSelect", ma anche su "RowHeaderSelect", però continuo ad avere lo steso problema.
    Spero sia possibile fare in modo che il comportamento della DataGridView sia come quello che ritrovavo con il DataGrid in VB6, con il quale bastava fare Click in qualunque punto della riga.
    Qualcuno sa dirmi come fare?
    Grazie

  2. #2
    Di eventi ce ne sono millemila, se non funge uno fungerà un altro, es. CellClick o CellMouseDown.
    Ultima modifica di eziogsv; 11-12-2017 a 18:49

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    CHIERI (TO)
    Messaggi
    263
    RISOLTO
    Grazie eziogsv.
    Io avevo utilizzato l'evento CellContentClick, che mi ha dato il problema, invece bastava usare, come hai suggerito, CellClick.

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.