Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problemi con il file scss

    ciao ho comprato un tema su themeforest (il supporto al tema è scaduto quindi lo sviluppatore non mi aiuta), comunque, dopo che ho pubblicato tutti i file online i file css si trovano nella directory

    www.site.com/scss/_header.scss

    ma se vedo con chrome developer tools mi dice che il file scss si trova in

    www.site.com/source/_header.scss

    ma sul dominio non esiste una directory "source" !!

    poi se modifico il file che si trova in

    www.site.com/scss/_header.scss

    il sito non cambia

  2. #2
    Questa cartellina "source" non esiste sul server, è per caso una cartellina virtuale? come faccio ad accedervi?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Stai facendo confusione tra i file css e quelli scss.

    Tu hai dei file Sass con estensione scss, questi file per essere utilizzare devono essere processati e trasformati in file css d usare poi con il tuo tema.

    Di solito la struttura di questi file è così:

    Nella cartella source ci sono i sorgenti, possono essere framework come bootstrap o librerie tipo fontawesome, di solito non vengono toccati, almeno non prima di averli spostati.

    Questi sorgenti vengono copiati nella cartella scss che è quella di lavoro, e strutturati per essere processati insieme (di solito con tool tipo grunt/gulp). E' qui che di solito si fanno le modifiche. Per capire come sono organizzati i file scss forse ti farebbe bene leggerti un tutorial, ne trovi alcuni anche su html.it

    Dopo aver modificato i file nella cartella scss, li processi con il tool Sass che ti genera uno o più file css da usare nel tuo tema. (Anche qui puoi automatizzare quasi tutto con grunt/gulp)

  4. #4
    Ma perchè mi dice che il file "_header.scss" si trova in: www.site.com/source/_header.scss
    se la directory "source" non esiste?

    Ecco lo screenshot
    http://www.beautyverse.it/screenshot.gif
    Ultima modifica di multimedia2; 13-12-2017 a 11:06

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Perché il processore Sass crea anche delle mappe (si chiamano source maps) utili durante il debug, che ti fanno vedere dove è la stringa di codice che ti interessa. Questo succede perché il file css vero è proprio sarebbe difficile da interpretare, quindi queste mappe ti aiutano a capire da dove proviene l'istruzione a su cui stai intervenendo.

    In teoria la source map ti dovrebbe far vedere i file della cartella /scss/ e non di /source/ ma è più che altro una convenzione, dipende molto da come è strutturato l'ambiente di lavoro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.