Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    2) uno dei due citofoni interni presenti nel mio appartamento non suona, riesco a sentire e parlare con l'utente presente all'ingresso, ma non suona... lo smonto e posto qualche foto?
    Risolto il problema a livello condominio del citofono presente all'ingresso, con la sostituzione del modulo BPT, adesso resta un problema dentro il mio appartamento ove ho due "cornette" per rispondere.
    Una delle due non funziona benissimo, la voce va e viene, credo sia una problema relativo al filo "a molla" legato alla cornetta.
    Ho provato a cercare il ricambio, ma non sembra che lo vendano singolarmente.

    Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    In che senso?
    Il problema e' che non si sente la voce di chi risponde da casa, quindi il problema potrebbe essere l'altoparlante, no?
    Qui invece mi riferisco al modulo BPT, avendolo sostituito, pensavo di sistemare il vecchio.
    Tramite il tester di un collega abbiiamo potuto verificare che si e' bruciato l'altoparlante, in teoria sostituendo quello dovrei risolvere.

  2. #12
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da exFelino Visualizza il messaggio
    adesso resta un problema dentro il mio appartamento ove ho due "cornette" per rispondere.
    Una delle due non funziona benissimo, la voce va e viene, credo sia una problema relativo al filo "a molla" legato alla cornetta.
    Ho provato a cercare il ricambio, ma non sembra che lo vendano singolarmente.



    Qui invece mi riferisco al modulo BPT, avendolo sostituito, pensavo di sistemare il vecchio.
    Tramite il tester di un collega abbiamo potuto verificare che si e' bruciato l'altoparlante, in teoria sostituendo quello dovrei risolvere.
    intanto potresti verificare scambiando i file delle due cornette.
    il filo singolo no l'ho mai cercato, immagino si trovi.

    capito. cercalo nei negozi di elettronica o nei magazzini di materiale elettrico. portati il campione.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Ho fatto solo una ricerca online e sembra che non sia in vendita, l'ha confermato anche un amico elettricista, tranne che ne trovi uno smontato e prenda solo la parte interessa.

    In teoria potrei usare un tester per capire se c'e' un'interruzione giusto?

  4. #14
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    si, ma fai attenzione ai punti di usura: a volte sembrano "sani", ma nell'uso il filo non è realmente efficiente.
    fai anche la prova scambiando il filo tra le due cornette, alla fine è quella che meglio fa capire la resa.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    708
    Ottima idea, grazie.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.