Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    dalla vodafone community creare un segnale wifi alternativo

    Ciao ragazzi, siete davvero forti, mi servirebbe una mano, in ufficio ho vodafone station con password per vodafone comunity, ora ho preso casa ed ho visto che ho un segnale vodafone comunity, ho provato a connettermi e va benissimo, onde evitare di fare un altro contratto per casa, come posso fare a sfruttare questa rete automaticamente ogni volta che arrivo a casa, e senza fare un accesso ogni volta a vodafone?
    Ho provato a tenere il computer acceso per 4/5 ore rimanendolo sempre connesso e la linea non cade, solo che poi lo dovrei sempre rimanere acceso, p.s. funziona solo con omputer o telefono, gia sulla smart tv non funziona.
    Vorrei capire come da questo segnale posso creare un segnale alternativo.
    Grazie Gianluca

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Non ho capito bene. Se hai un segnale condiviso di un utente vodafone puoi utilizzare la sua linea wifi, ovviamente autenticandoti ogni volta. Non puoi in alcun modo ripeterlo attraverso altri strumenti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    e se rimanessi il computer acceso su quella rete, e da quella ne farei un altra come fosse un modem su cui appoggiarsi, funzionerebbe?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Non credo sia legale visto che la rete di vodafone è pensata per precisi scopi e cioè di essere utilizzata come soluzione una tantum tampone quando sei fuori casa e non come una soluzione permanente da distribuire.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Scusa è un servizio che da vodafone, a chi ha una vodafone station, ho un regolare accesso, e poi la domanda non era questa, grazie ugualmente

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    E' un servizio fatto da vodafone per connettersi fuori di casa per necessità. Lo scrivono loro nero su bianco. Non per essere utilizzato come linea regolare. Comunque a livello teorico tutto si può fare, calcola che è come mettere un router a cascata all'interno di una rete wireless. Però, ribadisco, il WiFi community non è pensato per questi scopi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Se lo volessi fare, come potrei fare? grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Vodaphone community (come scritto sul manuale del modem) è un servizio gratuito. In breve dal tuo modem viene erogata una seconda linead ADSL (che non riduce la potenza della tua linea ...cosi' c'e' scritto) . Questa puoi decidere tu se lasciarla attiva o meno e chi sarà nel raggio d'azione potrà connettersi gratuitamente. Ovviamente non si ha garanzia se sarà sempre attiva o meno in quanto gestio poi dal possessore del modem.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.