Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Istruzioni VBA per collegamenti celle in EXCEL

    Salve a tutti e ben trovati.
    Mi sono appena iscritta ed � la prima volta che apro una discussione qui sul forum.

    Premetto che le mie conoscenze di programmazione sono praticamente nulle.
    Sto creando un piccolo gestionale per la mia - ancor pi� piccola - attivit�.
    Ho studiato e approfondito excel, perch� � l'unico strumento che riesco a maneggiare ma, arrivata a pochi passi dalla fine, mi sono ovviamente scontrata con alcune cose che excel, da solo, non pu� fare

    Leggendo alcune discussioni qui sul forum ho capito che dovrei attivare dei moduli in VBA che eseguano alcune operazioni, ma non li conosco per nulla. Quindi scrivo qui per capire se qualcuno sa spiegarmi come procedere.

    il gestionale � strutturato cos�:

    un file BASE_DATI con due fogli 'principali' (dati_prodotto, dati_clienti) e altri fogli che recuperano in formato elenco alcune colonne dei fogli principali (ad esempio ho generato un elenco coi codici univoci di ogni prodotto)

    un altro file ORDINI che mi serve a generare gli ordini (ogni foglio un ordine) recuperando i dati dal precedente, ovvero compilandomi l'intestazione del cliente e i dati univoci dei prodotti (tramite il codice)

    adesso sorge il problema:
    dal foglio ordine ottengo una tabella contenente cod_prodotto e relativa 'quantit�' e ho bisogno che il valore di 'quantit�' venga riportato (e sommato a quello degli altri ordini) in una cella specifica (nella riga del prodotto corrispondente) che si trova nel foglio dati_prodotto (che � nel file BASE_DATI)

    problema 2:
    avrei anche bisogno che gli ordini venissero letti in modo da poter essere riordinati per CLIENTE

    Non so se sono riuscita a spiegarmi, sospetto che la mia difficolt� a maneggiare la materia mi porti a non essere abbastanza chiara. Per� proviamo

    Intanto grazie per qualsiasi indicazione

  2. #2

  3. #3
    ciao, grazie dell'informazione. come devo procedere? Ci pensano i moderatori in automatico?

  4. #4

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.