Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    File back di sql server

    Salve a tutti. Mi chiedono se è possibile recuperare i dati da un file bak di sql server, senza dover usare sql server stesso per il ripristino.
    In altre parole il cliente vorrebbe che io facessi un programma che gestisse il file back come si fa con un comune file excel, e quindi estrarre i dati.
    E' possibile? Esiste una libreria o un driver per fare ciò o è semplicemente una richiesta assurda?

    Saluti.

  2. #2
    serve sqlserver -- quale sarebbe il problema? perché non vogliono passare da sqlserver?

  3. #3
    Dicono che qualora il server fosse completamente disastrato e non usabile vogliono poter recuperare i dati senza doverlo ripristinare per interno.
    Mi confermi che l'unica via è quella di passare attraverso sqlserver altrimenti non è possibile?

  4. #4
    AFAIK quello è l'unico modo. la motivazione addotta comunque non è plausibile... non c'è un server di backup? non si può nenche mettere in piedi un portatile con un'istanza aggratiss?

  5. #5
    Esistono dei servizi di cloud per evitare perdita di dati...
    basterebbe fare un backup al giorno e metterlo su un cloud.
    Oppure disk raid, ridondanza e chi più ne ha più ne metta.
    Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

    A.Einstein

  6. #6
    Sono pienamente d'accordo con voi. Non volevo però come al solito impuntarmi con il cliente dicendo che non è ragionevole.
    Ora gli riporterò che tecnicamente l'unico modo di usare un file bak è quello di eseguire il restore in sqlserver ed eventualmente poi estrarre dati.

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.