Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    dv6 i7 - si spegne lo schermo dopo install driver AMD

    Ciao,
    chi riesce a indicarmi come riparare un portatile dv6 i7 con scheda grafica amd radeon 7400 series + scheda integrata hd 3000?
    Rilevo che all'installazione dei driver della scheda grafica, si spegne lo schermo e ovviamente al riavvio, dopo il logo di windows, si spegne lo schermo e il portatile risulta acceso (ventole, hard disk). L'unico modo è andare in safe-mode e disinstallare il driver della scheda video AMD. Le ho provate tutte, cambio di driver, cambio di sistema operativo, ecc ecc
    GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO AIUTO

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se hai già provato a cambiare driver (hai provato a scaricarli anche direttamente dal sito AMD?) magari non è un problema di driver, ma proprio di scheda video danneggiata.
    Il monitor sta acceso finché ad inviare il segnale è la scheda integrata con la CPU e appena si passa alla Radeon il segnale non arriva più.

  3. #3
    Ciao Alhazre, esattamente. Ho provato tutti i driver, quelli scaricati da hp, win 7 e win 8, leshcat, driver installati automaticamente da win10. Cosa mi consigliate?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se hai già provato diversi sistemi operativi e diversi driver, secondo me c'è poco altro da fare via software, potrebbe davvero essere partita la scheda video dedicata.

    Al limite, se non hai già provato, fa un tentativo con la versione Omega dei driver.
    http://support.amd.com/en-us/kb-arti...easeNotes.aspx

    a me in passato hanno risolto qualche problema di stabilità.
    Sono basati sui Catalyst, ma almeno fino a qualche anno fa erano un progetto indipendente, da tempo non li cercavo più, ora sembrano essere diventati ufficiali o quasi, comunque sono ospitati direttamente da AMD.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se hai già provato diversi sistemi operativi e diversi driver, secondo me c'è poco altro da fare via software, potrebbe davvero essere partita la scheda video dedicata.

    Al limite, se non hai già provato, fa un tentativo con la versione Omega dei driver.
    http://support.amd.com/en-us/kb-arti...easeNotes.aspx

    a me in passato hanno risolto qualche problema di stabilità.
    Sono basati sui Catalyst, ma almeno fino a qualche anno fa erano un progetto indipendente, da tempo non li cercavo più, ora sembrano essere diventati ufficiali o quasi, comunque sono ospitati direttamente da AMD.
    Ciao Alhazred, grazie per il tuo aiuto.
    ho già provato anche la versione OMEGA "[Guru3D]-amd-catalyst-omega-14.12-with-dotnet45-win8.1-64bit", ma nulla da fare....
    Se è partita la scheda video, quanto mi può costare la sostituzione? Mi dispiacerebbe abbandonare un i7 8gb di ram!
    Se ci sono consigli da altri esperti, son qui!

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non è detto che si possa fare, se è direttamente saldata sulla scheda madre dovresti cambiare anche quella e se anche la CPU è saldata si cambia anche quella ecc... ecc...
    Rivolgiti ad un centro assistenza e chiedi a loro.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non è detto che si possa fare, se è direttamente saldata sulla scheda madre dovresti cambiare anche quella e se anche la CPU è saldata si cambia anche quella ecc... ecc...
    Rivolgiti ad un centro assistenza e chiedi a loro.
    E allora ciao... non si salva nulla da quanto capisco... Dai, proverò a chiedere ad un centro assistenza dopo aver aspettato consiglio da qualche altro esperto
    Grazie Alhazred

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Dipende tutto da come è fatto il tuo PC, per esempio qual è la sigla completa della CPU? Per esempio la mia è una i7 4700QM dove QM indica la famiglia di CPU inserite in uno zoccolo come per i desktop e non saldate sulla mobo.

    Chiedere informazioni ad un centro assistenza penso sia gratis, devi dirgli il modello esatto del notebook e chiedergli se è possibile e in caso quanto costa la sostituzione della scheda video.
    Ultima modifica di Alhazred; 18-12-2017 a 20:26

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dipende tutto da come è fatto il tuo PC, per esempio qual è la sigla completa della CPU? Per esempio la mia è una i7 4700MQ dove MQ indica la famiglia di CPU inserite in uno zoccolo come per i desktop e non saldate sulla mobo.

    Chiedere informazioni ad un centro assistenza penso sia gratis, devi dirgli il modello esatto del notebook e chiedergli se è possibile e in caso quanto costa la sostituzione della scheda video.
    Il portatile è un HP Pavilion dv6-6c65sl
    La cpu è una Intel Core i7 2670QM.
    Se hai altre indicazioni, altrimenti grazie e aspetto altri consigli e nel frattempo vado a chiedere preventivo

  10. #10
    Prima domanda.....WIN8 o WIN10?
    Framework .net 3 installato?
    Saibal vive!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.