Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dubbio su ransom

  1. #1

    Dubbio su ransom

    Si ho visto che c'è una lunghissima e sicuramente dettagliata guida, ma prima di impazzire a leggere tutta quella roba in inglese vi faccio una domandina con cui forse mi tranquillizzo.

    Avast mi ha avvisato che sono a rischio.
    Mi dice di scaricare l'apposito aggiornamento, ma dopo averlo scaricato non riesco ad installarlo.
    Ho da poco formattato il pc (windows 7). Cercando telle funzionalità di windows non trovo proprio smb 1.0 ne le successive. Se non c'è proprio smb 1.0 posso stare tranquillo e fregarmene?
    Perdonate la profonda e consapevole ignoranza.

    Grazie

  2. #2
    Ok,risolto,scusate.
    Cancellate pure il topic.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    puoi dire come hai risolto? così, se qualcuno avesse lo stesso problema, potrebbe trovare qui una possibile soluzione.
    grazie.

  4. #4
    Era fondamentalemente un problema di ignoranza e scarsa attenzione.
    Correggetemi nel caso,potrei sbagliarmi ancora:

    L'aggiornamento io non riuscivo a scaricarlo, e ancora non so perchè. Tuttavia è necessario solo se si vuole mantenere attivo il protocollo SMB 1.0. Quindi basta disattivarlo. Tanto è comunque obsoleto. Io lo cercavo in funzionalità di windows,ma in windows vista e 7 non compare. Compare tra le funzionalità solo nelle versioni successive. In windows 7 bisogna disattivarlo con il prompt dei comandi e poi verificare che sia effettivamente disattivato. Ho seguito la procedura indicata qui: https://answers.microsoft.com/it-it/...1ababa1?auth=1

    In realtà non ho controllato se l'antivirus mi da ancora l'avviso,ora lo faccio, ma penso che se anche me lo da(mancando comunque l'aggiornamento)posso comunque stare tranquillo se sono certo che smb v1 è disattivato.


    Ah si, ho anche bloccato le porte tpc in entrata 137,138,139,445. Cosa che avevo già fatto prima.
    Ultima modifica di deleted_20210324; 16-12-2017 a 14:12

  5. #5
    Controllato ora con avast, problema risolto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.