Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: SELECT con condizioni su varie tabelle

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    SELECT con condizioni su varie tabelle

    Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di estrapolare degli indirizzi dalla tabella clienti ma solo DOVE clienti.id_cliente = ordini.id_cliente e solo DOVE ordini.id_ordine = dettagli.id_ordine e solo DOVE dettagli.id_prodotto = prodotti.id_prodotto e solo DOVE prodotto.id_categoria = Codice di ricerca.

    Ragionando un po' ho scritto la query [ PHP ]SELECT firstname, email FROM `ps_customer` WHERE `ps_customer`.`id_customer` = `ps_orders`.`id_customer` AND `ps_orders`.`id_order` = `ps_order_detail`.`id_order` AND `ps_order_detail`.`product_id` = `ps_product`.`id_product` AND `ps_product`.`id_category_default` = 90290[ /PHP ] che mi restituisce l'errore [ CODE ] #1054 - Colonna sconosciuta 'ps_orders.id_customer' in 'where clause'[ /CODE]

    Avete suggerimenti su come risolvere?

    ----------------
    PS: non riesco a far funzionare i tag PHP e CODE:
    Nota riguardo i tag per il codice
    Questo forum mette a disposizione due tag per inserire del codice: CODE e PHP. Entrambi permettono di vedere il codice con un font a spaziatura fissa per migliorarne la leggibilità e mantengono la formattazione originale. Il tag PHP inoltre fornisce la colorazione della sintassi ed è quindi preferibile per il codice in questo linguaggio.

    Questi tag vanno scritti manualmente usando le parentesi quadre: i tag di apertura [ CODE ] [ PHP ] vanno messi all'inizio del codice, e i tag di chiusura [ /CODE ] [ /PHP ] alla fine, senza gli spazi tra quadre e tag. È importante scriverli e NON usare i pulsanti.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    11,215
    Benvenuto, i tuoi tag non funzionano perché metti lo spazio tra le scritte PHP e CODE e le parentesi quadre, c'è anche scritto nel testo che hai riportato che vanno tolti.
    Lì c'è perché altrimenti i tag verrebbero interpretati e non li vedresti; quindi per esempio [php] e [code] stessa cosa per i tag di chiusura, niente spazi.

    Comunque, le query sono argomento SQL, quindi Database, chiedi nella sezione dedicata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2018 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.