Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tre lauree

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Tre lauree

    Un mio caro amico alla soglia dei cinquant'anni sta per conseguire la sua terza laurea. E' già laureato in Informatica e in Scienze Politiche e la prossima sarà in Storia.
    Mi ha detto che, a parte quella in Informatica, le altre due le ha prese per passione; studiando nei week-end, durante le vacanze e nel tempo libero. Chapeau!!!
    Conoscete delle persone che sono arrivate a tale traguardo?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Beh all'università ho trovato un padre che faceva l'università col figlio, ma era non totalmente disinteressato perchè lavorava in Polizia e avrebbe potuto beneficiare della laurea...
    Ci sta. Se non hai una cippadimeglio da fare ci sta

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Un mio caro amico alla soglia dei cinquant'anni sta per conseguire la sua terza laurea. E' già laureato in Informatica e in Scienze Politiche e la prossima sarà in Storia.
    Mi ha detto che, a parte quella in Informatica, le altre due le ha prese per passione; studiando nei week-end, durante le vacanze e nel tempo libero. Chapeau!!!
    Conoscete delle persone che sono arrivate a tale traguardo?
    si, conosco qualcuno del genere
    diciamo che a 50 anni devi avere energie e abbastanza relax da dedicarti,
    renditi inoltre conto che molte facoltà, una volta laureato bastano 3-4 esami per avere una seconda laurea (se ti riconoscono gli esami), ma vedendo che è laureato in (scenze politiche,informatica, storia) che non penso hanno esami in comune...BOH pensoche passando con 18 ce la avrebbe fatta studiando solo i fine settimana.
    -Un genio che impara con una sola letta? ah BOH (ma conosciute)
    -università farlocca che ti da dispense invece che libri? ah BOH (ma conosciute)
    -professori compiacenti? ah BOH (ma conosciute)

    alla fine quando mi raccontano che scalano l'everest con una sola gamba, che prendono una laurea in 2 anni con 110e lode, basta che indago un minimo che scopro subito tante verità nascoste, oramai queste notizie neanche mi impressionano piu.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Kahm, posso certificare che le lauree le ha conseguite tutte e tre presso l'Università di Torino. Nessuna università KRISTAL di Tirana, come per Renzo Bossi!! :-)

  5. #5
    se uno ama studiare e ha un lavoro che gli permette di dedicarvicisi, non vedo perche' no

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Un mio caro amico alla soglia dei cinquant'anni sta per conseguire la sua terza laurea. E' già laureato in Informatica e in Scienze Politiche e la prossima sarà in Storia.
    Mi ha detto che, a parte quella in Informatica, le altre due le ha prese per passione; studiando nei week-end, durante le vacanze e nel tempo libero. Chapeau!!!
    Conoscete delle persone che sono arrivate a tale traguardo?
    Wow, massimo rispetto
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Mi ha detto che pur essendo spostato e svolgendo un lavoro che lo impiega 8-10 ore al giorno aveva ancora del tempo libero. Per esempio il tempo impiegato sul treno per recarsi al lavoro. Un'ora di qui e un'ora di là è riuscito a conseguire due lauree, oltre a quella che già possedeva.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Kahm, posso certificare che le lauree le ha conseguite tutte e tre presso l'Università di Torino. Nessuna università KRISTAL di Tirana, come per Renzo Bossi!! :-)
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che pur essendo spostato e svolgendo un lavoro che lo impiega 8-10 ore al giorno aveva ancora del tempo libero. Per esempio il tempo impiegato sul treno per recarsi al lavoro. Un'ora di qui e un'ora di là è riuscito a conseguire due lauree, oltre a quella che già possedeva.
    Ascolta, forse perchè arrivi ad una età che non credi piu a babbo natale cominci un attimo a dubitare delle cose che senti.
    Ti racconto in breve la mia storia, poi trai tu le conclusioni , sempre premettendo che FORSE è un genio..MAH

    anni fa volevo anche io iscrivermi all'UNI,purtroppo facevo il pendolare, 2ore e 30 andata e altrettanto di ritorno, in pratica arrivavo al lavoro già stanco, figurati la sera a casa. (dopo mi sono traserito ovviamente, ma lo ho fatto per diversi anni)
    Sul treno che era circa 1 ora del viaggio, riuscivo un po a dormire, amici mi spingevano a iscrivermi DAI DAI, e anche loro lavoravano e riuscivano a studiare. Alla fine mi convinsero, mi iscrissi
    In pratica sul treno riuscivo a malapena ad aprire la prima pagina che mi addormentavo, la sera? PEGGIO! Il fine settimana? neanche volevo vedere i libri!
    feci ben pochi esami, ma prima di ritirarmi indagai un attimo a cercare di capire come i miei amici riuscivano a studiare
    -OVVIAMENTE non facevano i pendolari come me, ma pui leggero
    -la mia ragazza faceva la babysitter, e mi diceva che riusciva a studiare quando il bimbo dormiva, cioè 2/3 dell'orario lavorativo
    -un'altro amico mi diceva che studiava un po la mattina durante il lavoro, lui lavora alla regione lazio (vabbeh)
    -un'altra amica era casalinga , qua neanche ho chiesto
    -un'alro amico aveva un lavoro part-time
    -un amico aveva un lavoro full time, e credimi era l'unico fuori corso, lo conosco è uno in gamba

    tu stai parlando un signore di una cinquantina di anni , che fa il pendolare, che ha famiglia e lavora
    mi fermo qua o hai capito che intendo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Ascolta, forse perchè arrivi ad una età che non credi piu a babbo natale cominci un attimo a dubitare delle cose che senti
    ... e anche una certa accondiscendenza durante gli esami visto che sanno che questo signore 50enne studia solo per hobby? Non è possibile? Rispetto ad un ventiduenne che studia per farsi una carriera?

    Vogliamo ricordare anche Chiellini? Sportivo di altissimo livello, nazionale da tanti anni?

    Laurea magistrale con 110 e lode, menzione di merito all'università di Torino.
    Una certa accondiscendenza non può esserci stata? Sicuramente si sarà impegnato e avrà avuto tutor bravissimi e costosissimi... ma gli esami sono davvero uguali per tutti?
    Ultima modifica di Linkato; 21-12-2017 a 12:07
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ... e anche una certa accondiscendenza durante gli esami visto che sanno che questo signore 50enne studia solo per hobby? Non è possibile? Rispetto ad un ventiduenne che studia per farsi una carriera?

    Vogliamo ricordare anche Chiellini? Sportivo di altissimo livello, nazionale da tanti anni?

    Laurea magistrale con 110 e lode, menzione di merito all'università di Torino.
    Una certa accondiscendenza non può esserci stata? Sicuramente si sarà impegnato e avrà avuto tutor bravissimi e costosissimi... ma gli esami sono davvero uguali per tutti?
    Chiaramente non si può mettere in un unico calderone tutte le facoltà di tutte le università italiane, ma premesso questo e sulla base della mia esperienza, hai ragione e no, non sono uguali per tutti...

    PS Quindi non solo qquando il prof. o l'assistente sono dei porci e s'inciuciano con le studentesse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.