Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Prendo spunto da questa interessantissima ed esaustiva descrizione di come vengono gestiti molti enti (credo tutti) per fare una domanda.

    Lo sanno i fenomeni che abbiamo/son stati/andranno al Governo come funzionano queste cose?
    le mazzette vengono elargite per 3 livelli ed ogni livello porge il sorrisetto al livello successivo,
    parliamoci chiaramente, la corruzione è un problema reale, ci abbiamo a che fare ogni giorno in qualunque contesto!
    Il famoso albero di natale a roma: il caso "spennacchio" delcosto di 50.000€ è solo un esempio, alla fine chiunque è soggetto a corruzione, e chi non lo è fa di tutto per cercare una posizione o un ambito in cui possa intascare qualcosa.
    Io copro qua, tu copri la , e fu cosi che al comune di Roma ci si può permettere di rifilare un albero morto a cifre record con nessun responsabile.
    ma vi pensate veramente che gli appalti grosi vengono vinti per meriti? Ho visto chiaramente diverse proposte rifiutate perchè considerate obsolete, quando in realtà erano MOLTO ma MOLTO migliori di chi ha vinto la gara. Arrivati ad un certo punto te ne fai una ragione: Chi detiene il potere di scegliere ha in mano tutti!
    Andate a parlare con chi lavora in qualche ministero, ospedali o grosso ente che da gli appalti, vi sbellicate dal ridere(...)

    precisiamo: i controlli esistono e sono anche molto serrati, ma finchè anche il controllore è una persona fisica e quindi soggetta a corruzione allora la barriera non ha motivo di esistere.
    E' una guerra contro la mentalità, e come la vinci? educazione civica? oramai tutti pensano al loro orticello!
    Fino ad ora ho visto bilanci da approvare da piu enti preposti riguardo ospedali o vario genere, insomma già un bel risultato, ma se si va a controllare poi si scopre che i soldi ad un certo punto spariscono..BOH...cosi PUF!!! e poi il dirigente premiato (ah coincidenza)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #12
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Prendo spunto da questa interessantissima ed esaustiva descrizione di come vengono gestiti molti enti (credo tutti) per fare una domanda.

    Lo sanno i fenomeni che abbiamo/son stati/andranno al Governo come funzionano queste cose?
    Giusta domanda... Alla quale credo si possa rispondere che da una parte sanno poco nella loro enorme ignoranza di buoni amministratori, e dall'altra sanno benissimo orientarsi nella parte pigliaisoldi, perchè in quel settore hatto tutti il Master...

    Kham, vedo che ne sai abbastanza e che evidentemente ne hai vissute abbastanza... Ma perchè non butti giù qualche rigo, ben dettagliato ovviamente, e lo porti in Procura?
    Sarebbe comunque un gesto civico ed un dare un impulso... Che magari non sbriciola il muro, ma inizia un'azione.
    Poi spesso non si fa perchè si intravedono guai per sè stessi. Spero non sia il tuo caso

  3. #13
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    1)per ogni progetto di ogni ente, la ditta appaltatrice chiama a se altre 3 sub-ditte, naturalmente facendo scaricabarile su problematiche e responsabilità per futuri guai
    2)i ragazzi ceh lavorano in questi progetti, metti un gruppo medio di 10 persone, solo 3 sono esperiti (capoprogetto e 2 senior) tutti gli altri sono neolaureati o ragazzetti alla seconda/terza esperienza con contrattini fuffa
    3)le tempistiche sono fatte per risparmiare, infatti le ditte in sub-sub-appalto stringono molto i loro addetti ai lavori con tempistiche improponibili che influenzano molto la qualità del lavoro
    4)una volta terminato il progetto (che non si termina MAI visto che da sempre problemi e chiamate in assistenza) i loro software NON comunicano con gli altri software! per il semplice motivo che le ditte sono in concorrenza tra di loro! ma vi pare che la ditta X andrà a fare una programma per il bene della ditta Y??? ma si scannano tra di loro mettendosi i bastoni tra le ruote!!!!
    5)un serio progetto richiede una parte di TEST, io di questi TEST ne ho visti poco o niente, o per lo meno ci li faceva l'ente finale che ci ritornava gli errori riscontrati e noi ci basavamo su questi
    6)gli enti pagano hanno un sistema farraginoso di procedure, e per ogni cosa dovevamo aspettare GIORNI per una risposta, per qualsiasi tipo di informazione o riunione! ASSURDO.
    7)La cosa che piu mi ha fatto arrabbiare è quando c'è da fare manutenzione su un sistema progettato da altra ditta di software. NIENTE spefiche, NIENTE documentazione, NIENTE aiuti, IL NULLA!!! passaggio di consegne se vince un'altra ditta? INESISTENTE!!! (o almeno esiste sulla carta ) e ci siamo ritrovati a cercare di capire procedure scritte volontariamente male al fine di mettere i bastoni tra le ruote alla nuova ditta.
    tipico scenario di Roma con Ministeri, Poste, Telecom, Inps etc

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Altra raccomandata con intimazione di pagare euro 810 dall'anno 2012 per utilizzo di un pozzo. (Quest'anno siamo a quota 3 per un totale di 11.000 euro, non dovute).

    In realtà il pozzo è stato dismesso nel 2005 con regolare documentazione inviata sulla dismissione... sopra è stata costruita una casa.

    "Abbiamo cambiato ufficio e tutta la documentazione è andata persa..." ha risposto l'addetto "quindi non troviamo più la documentazione. Ce la può inviare?"

    "Prego? Voi vi siete persi i documenti e io vi devo inviare una documentazione di 12 anni fa?"

    Dopo un litigio telefonico ci siamo accordati sul fatto che il pozzo non c'è più...

    Altro tempo perso ed incaxxatura...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    "Prego? Voi vi siete persi i documenti e io vi devo inviare una documentazione di 12 anni fa?"
    ora immagina una delle seguenti scene:

    1)anziano, cosa può capire? che deve pagare! e secondo voi che farà?
    2)solita persona che non risponde e subisce passiva



    alla fine chi ci rimette è il piu debole
    in effetti LORO hanno sbagliato e LORO dovrebbero pagare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    usa la pistola.
    Andrai in carcere ma è un buon prezzo da pagare.
    .
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #17
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Per la differenza di 1 centesimo nel pagamento di una cartella di 8 anni fa è arrivata cartella da 65 €
    Provate a calcolare quante volte 1 centesimo sta in 65 €
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #18
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Per la differenza di 1 centesimo nel pagamento di una cartella di 8 anni fa è arrivata cartella da 65 €
    Provate a calcolare quante volte 1 centesimo sta in 65 €
    idem. per adesso sono a 14 centesimi ma non mi consentono di pagarla.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Per la differenza di 1 centesimo nel pagamento di una cartella di 8 anni fa è arrivata cartella da 65 €
    Provate a calcolare quante volte 1 centesimo sta in 65 €
    Ti voglio in diretta su "Dalla vostra parte" insieme a Rosina e il forcone...

    http://www.mediaset.it/rete4/scrivic...ici.shtml?spdx
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per la serie: se non emigri sei un pazzo, oggi mi è arrivata un'altra cartella esattoriale. Questa volta per una roba del 2014.

    Comincio a pensare che non siano le cartelle ad essere pazze, ma qualche funzionario ad essere un criminale. Mi chiedo quando si possa iniziare a configurare il reato di tentata estorsione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.