Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25

    Consiglio sito amministrazione condominiale

    Ciao a tutti.
    Spero di essere nella parte del forum giusta
    Mi consigliano di usare Trasmiscion demon e no-ip per fare un sito.
    Perchè io su questo sito devo pubblicare soltanto delle pagine pdf e delle comunicazioni.
    Vi spiego in breve cosa voglio fare: da amministratore di condominio vorrei pubblicare le varie tabelle millesimali e i vari pagamenti.
    E vorrei pubblicare solo la pagina riepilogativa in pdf.
    Ma la domanda è, devo fare più siti o posso pubblicare tutto su uno ovviamente protetto da password?
    Chiedo consiglio perchè io di produzione e amministrazione siti sono totalmente al BUIO.
    Graize.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    P.S. Non so se vi è di aiuto ma io lavoro con il San Mac. :P

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    al di la dei programmi che vorresti o potresti usare (anche se non si è capito nulla... e che c'entra "no-ip"?) quello che devi realizzare è un sito con registrazione e autenticazione per gli utenti. ogni utente dovrai gestirlo ed autorizzarlo per determinati condomini e stabilire cosa può vedere. anche se vuoi "semplicemente" pubblicare i contenuti (upload di un pdf e/o comunicazioni scritte sul database) ti devi occupare di diversi aspetti... non per ultima la sicurezza.

    se hai più condomini da gestire non serve necessariamente avere più siti, puoi gestire tutto da un solo sito.

    visto che sei completamente digiuno di programmazione forse sarebbe meglio farselo fare...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Se potessi permettermelo me lo farei fare volentieri.
    Ma putroppo come dicono a Prato...
    ...SENZA LILLERI UN SI LALLERA.
    E quindi mi devo arrangiare come meglio posso.
    Mi sapresti mica dare un consiglio?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    potresti usare un account google e fruttare i documenti condivisi
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 27-12-2017 a 14:27

  6. #6
    Il problema non è solo fare il sito che al limite una soluzione potrebbe e sottolineo potrebbe anche esserci, ma è gestirlo e aggiornarlo continuamente. Se sei digiuno di programmazione la vedo molto dura perchè anche per mantenere e aggiornare serve sapere quello che si deve fare e quello che si fa
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Il problema non è solo fare il sito che al limite una soluzione potrebbe e sottolineo potrebbe anche esserci, ma è gestirlo e aggiornarlo continuamente. Se sei digiuno di programmazione la vedo molto dura perchè anche per mantenere e aggiornare serve sapere quello che si deve fare e quello che si fa
    Quoto alla grande..
    Praticamente stai pensando di costruire un grattacielo senza aver mai costruito una casa.. Si va per gradi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.