Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io ho una fiesta 2014 1.4 benzina+gpl 97/94CV

    il risparmio rispetto al benzina c'è, soprattutto se usi la macchina in città e basta. appena arrivi in collina o montagna o autostrada ed hai bisogno di potenza, va a finire che tiri il collo al motore per avere un po' più di brio ed i consumi si equivalgono. in ogni caso quando l'ho comprata io non si pagava il bollo per 5 anni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    io ho una fiesta 2014 1.4 benzina+gpl 97/94CV

    il risparmio rispetto al benzina c'è, soprattutto se usi la macchina in città e basta. appena arrivi in collina o montagna o autostrada ed hai bisogno di potenza, va a finire che tiri il collo al motore per avere un po' più di brio ed i consumi si equivalgono. in ogni caso quando l'ho comprata io non si pagava il bollo per 5 anni
    Quanto consuma in città?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sempre rimanendo in tema TD

    il dubbio è nato visto che insieme ad un mio amico stavamo guardando auto su internet, lui vorrebbe cambiarla
    ora arriva il bello:
    il concessionario è un mio amico fidato, e consiglia di comprarsi un GPL o Turbo GPL se vuole piu brio, in quanto il diesel a pochi anni andrà sparendo. Io sono rimasto zitto in effetti ricordo che a roma già gli euro 4 non entrano al centro, poi con tutti gli EGR,FAP etc in effetti non aveva torto

    confermate?
    a parte il fatto che con una breve ricerca abbiamo notato che il turbo GPL fa 10KM/litro, insomma non proprio economico come auto, visto che lui ci va molto in extraurbano secondo me avrà una media di 7KM/L
    poi BOH sembra una di quelle storie che il concessionario vuole rifilarti un'auto ....
    Ma cosa significa che il diesel a pochi anni andrà sparendo?

    I diesel oramai sono Euro6 da due anni e credo che quelli non subiranno limitazioni alla circolazione in città ancora per qualche annetto.

    Per il tuo amico che farà molto extraurbano il mio solito consiglio è di non prendere auto nuove ma di puntare ad un buon diesel usato di 2 o 3 anni calibrando il suo budget relativamente ai suoi gusti ed ai costi di esercizio futuri.

    Il motivo dell'usato è semplicemente perchè come immatricoli un nuovo veicolo ed esci dalla concessionaria ci hai già perso un 20/25%, perchè non farlo perdere ad altri?

    Oramai tutti i diesel fanno percorrenze elevate con un litro di gasolio, anche i 2000 per intenderci, un 1500 o 1600 ha molto brio, buona coppia ai bassi e durata del motore praticamente illimitata (intendo che ai 300.000/350.000 un auto si può pure cambiare) e costi di gestione bassi.

    Tra tutto il panorama di marche basta che uno veda quello che gli piace, prima di decidersi all'acquisto comunque PROVI l'auto e che faccia i tagliandi previsti e stia sereno, mi sento di estendere il "stai sereno" anche al gruppo Fiat
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    io ho una fiesta 2014 1.4 benzina+gpl 97/94CV

    il risparmio rispetto al benzina c'è, soprattutto se usi la macchina in città e basta. appena arrivi in collina o montagna o autostrada ed hai bisogno di potenza, va a finire che tiri il collo al motore per avere un po' più di brio ed i consumi si equivalgono. in ogni caso quando l'ho comprata io non si pagava il bollo per 5 anni
    confermo
    io ho un 1.2 a GPL e in autostrada fa 10KM/Litro mentre extraurbano i 16KM/Litro
    per il diesel sento opinioni diverse,
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #15
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sempre rimanendo in tema TD[...]Io sono rimasto zitto in effetti ricordo che a roma già gli euro 4 non entrano al centro[...]
    Attualmente succede solo nelle giornate in cui c'è il blocco del traffico, mediamente meno di 10 giorni l'anno.
    Per ora quando ci sono i blocchi a Roma il divieto è certo fino agli E3 diesel, per gli E4 dipende dal grado di inquinamento e il divieto per questi è solo all'interno della fascia verde, l'anello ferroviario è sempre accessibile.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Quanto consuma in città?
    con 32 litri e poco traffico faccio 360/370km; con molto traffico (stop, ripartenze, file...) 330/350km
    in autostrada a 140km/h di tachimetro (133kh/h seconod il gps) sono sui 310km
    dove sto io c'e' un traffico della madonna, un sacco di file interminabili e tanti piccole salite collinari, dove per avere un po' di coppia mi tocca fare girare il motore alto; spesso non arrivo 300km con un pieno.

    tieni presente che il bombolone, nel mio caso, e' di 40l, ed una valvola di sicurezza dovrebbe impedire il riempimento oltre l'80% (quindi 32l). tuttavia il pieno non e' mai di 32 litri precisi, e' spesso 33/34/35 litri, quindi non e' proprio facilissimo fare il conto km/litro

    e' pero' evidente il risparmio rispetto al benzina: se anche facesse solo 10km/l (e spesso e' molto di piu'!), il GPL lo si trova anche a poco piu' di 50cent/l...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    con 32 litri e poco traffico faccio 360/370km; con molto traffico (stop, ripartenze, file...) 330/350km
    in autostrada a 140km/h di tachimetro (133kh/h seconod il gps) sono sui 310km
    dove sto io c'e' un traffico della madonna, un sacco di file interminabili e tanti piccole salite collinari, dove per avere un po' di coppia mi tocca fare girare il motore alto; spesso non arrivo 300km con un pieno.

    tieni presente che il bombolone, nel mio caso, e' di 40l, ed una valvola di sicurezza dovrebbe impedire il riempimento oltre l'80% (quindi 32l). tuttavia il pieno non e' mai di 32 litri precisi, e' spesso 33/34/35 litri, quindi non e' proprio facilissimo fare il conto km/litro

    e' pero' evidente il risparmio rispetto al benzina: se anche facesse solo 10km/l (e spesso e' molto di piu'!), il GPL lo si trova anche a poco piu' di 50cent/l...
    scusa un attimo
    tu fai di media 10km/L con il GPL che costa 61cents/litro
    ma un diesel di nuova generazione fa 25KM/L (extraurbano) e costa 1250/litro

    alla fine ti conviene diesel visto che in città non hai coppia con il GPL o sbaglio?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    gpl a 61cent, dipende da dove abiti... mediamente a casa mia in puglia o in piemonte lo si trova molto meno, a 50 cent o anche meno.
    un diesel che fa 25km/l EFFETTIVI lo devo ancora trovare... cmq conta che se mi metto a 80 all'ora costanti, anche io sforo i 400km con pieno di gpl... solo che mi viene voglia di tagliarmi le vene!

    guardando qui le auto piu' virtuose con sonsumi REALI
    http://www.omniauto.it/magazine/4399...017-vincitrici

    diesel 1500 3.10l/100km -> 1.290e/litro (sole24ore) -> 3.999e/100km
    gpl 1000 5.55l/100km -> 0.61e/litro -> 3.3855e/100km

    su 20mila km annui il diesel costerebbe 798e, il gpl costerebbe 677e, con un risparmio di 121e, non tantissimi in effetti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #19
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ho appena comprato un diesel.
    Secondo me:
    Il diesel conviene se fai poca città.
    E' vero che le auto diesel sono destinate a scomparire, ma visto il numero di auto si parla di 30/50 anni o più.
    Il problema è il FAP

    GPL
    Risparmi, conviene se fai molti km, soprattutto in città. Ma hai molta manutenzione.
    In più non puoi fare rifornimento self che per me è scomodo.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato un diesel.
    GPL
    Risparmi, conviene se fai molti km, soprattutto in città. Ma hai molta manutenzione.
    In più non puoi fare rifornimento self che per me è scomodo.
    non proprio... ad ogni tagliando ho un filtro in più, quello del gpl, da cambiare. 20e
    la bombola va cambiata dopo 10 anni, circa 400/500E manodopera inclusa, che sono ben riassorbiti dai 5 anni di bollo non pagato.

    poi ci sono più pezzi e tutto quello che c'è in più ha una certa possibilità di rompersi, ovviamente...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.